Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A quanto pare, buon senso non pervenuto Smiley laugh

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che i 23 sono parenti di primo grado, non puoi non invitarli, per di più io al loro ci sono andata. Delusione doppia.

Gli amici, vicini e lontani, invece ci saranno tutti.

Ti pare logico?

Comunque sono felice lo stesso. Meglio che ci sia solo chi mi renderà la giornata ancora più bella di quello che sarà Smiley smile

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli che fino a settimana prima non hanno dato risposta nonostante i solleciti, io li avrei depennati da subito senza tanto insistere.

I parenti che sono andati via prima, l'avranno preso come una normalissima uscita al ristorante non come un giorno da festeggiare. Mha. Voglio sperare che almeno ti abbiano dato il regalo intero e non metà visto che hanno partecipato a solo metà festa. Smiley tongue

No, va bhè, la mossa del papà è proprio una botta al cuore, non per il regalo in sé, ma è proprio il gesto. Sai cosa costa un matrimonio, sono tua figlia e mi ripaghi scroccando il pranzo per 5 persone? Maddaiiiii. Ma pure la nuova famiglia non ci è arrivata a capire che non è una bella figura?

Non li hai invitati una domenica a pranzo a casa tua, è un matrimonio.

Mi spiace tanto cara, ci sono rimasta malissimo io, non oso immaginare tu.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché?? 😧

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ho mandato gli inviti essendo un matrimonio del 2020 ma credo che mi accadrà la medesima cosa, a pelle sento già che molte persone non verranno e la cosa mi dispiace anche perchè ho l'obbligo dei 120 adulti altrimenti dovrò comunque pagare per 120 persone Smiley sad

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità, potrebbero tranquillamente saltare un giorno...vergognosa come scusa...goditi il tuo giorno e non pensare a nessuno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere queste cose mi mette tristezza. La gente è maleducata...mi dispiace tanto, pensa solo che avrai le persone che davvero ci tengono a voi, quelle più care. È il tuo giorno, non fartelo rovinare da persone che non lo meritano! Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pavia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillo.. io non avro' presente genitori/sorella...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un classico... Anch'io negli ultimi giorni ne ho raccolti una decina... Ma me l'aspettavo... Sai cosa c'è a questo punto? Pochi ma buoni Smiley winking sta di fatto comunque che la gente non ha educazione e comprensione nel capire che dirlo per tempo gli fa risparmiare un emerita figuraccia! Ahahaha ridiamoci su!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 bella questa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia 😶😶😶
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché è successa la stessa cosa a me..e a distanza di 3 anni, mi sono sposata nel 2016, ancora se ci penso provo fastidio perché ho sentito scuse assurde. Comunque ti dico di stare super serena anche se non è facile. La riuscita di un matrimonio non dipende dal numero degli invitati ma dalla qualità! Tornassi indietro avrei eliminato anche qualche altra persona 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso, in certe occasioni capisci chi ti è veramente amico.....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ridiamoci su...sei la vincitrice per ora😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche loro si aspettassero una chiamata, anche io farò così, qualche settimana prima mi metto al telefono e chiamo anche i SI ovvi.. tipo nonna e zii che non mancherebbero mai! Poi ci sono alcuni parenti che spero di cuore che mi dicano di no 😂😂😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, io avevo questo dubbio/certezza fin da subito, quindi non ho scritto nella partecipazione "è gradita conferma entro..." perché so che un buon 20% non la rispetterà. Per cui a fine mese inizierò il giro delle chiamate e vedremo un po...purtroppo o per fortuna questi eventi fanno emergere la "selezione naturale". Goditi il matrimonio con chi verrà🎊❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È poi cosa fai vai al matrimonio solo x mangiare? Bah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto quello k ho detto io.. solo che era mio cognato in quel momento che si sentiva uno str...povero..cmq è stato meglio così!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2019 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si paga abbiamo avuto molti no
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 si e per quanto mi riguarda ci possono andare anche l’anno prossimo, tra due anni e per sempre 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti me lo dicevano “riceverai tante sorprese” se era vero 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto lo sanno da due anni e “ eh ma io vado al mare” mah buon bagno allora! 🤘🏼
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione. Gente che ah non vengo più . Come fosse l’invito per una serata o festicciola . Oramai un bel vaffa a tutti, tranne chi vabbè ha avuto / ha serie motivazioni. Io e fm delusi e abbiamo anche pianto dal nervoso ora basta vogliamo goderci il nostro sì
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’altro giorno raccontavo a fm del tuo post.. la stessa sera chiama una mia cugina è così in tranquillità mi dice che dalla parte della sua famiglia non viene nessuno.. -8 in un colpo solo..
    😅💪🏻 oggi ho scritto a mia madre per sapere se almeno lei viene 😅🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione...ti giuro a queste persone le escluderei dalla mia vita xké intanto nn hanno pensato che sono cmq soldi spesi x dei posti vuoti ma dico un Po di buon senso.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tanti auguri per tutto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.mondo e" pieno di questa gente e si.impara a starne lontani..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per andare sul sicuro abbiamo invitato solo le persone stette che sappiamo per certo che non potrebbero mai mancare al giorno più bello della nostra vita, le persone che non sono presenti nella nostra vita li lasciamo tranquillamente al loro posto 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto di peggio: ci sono state 2 famiglie che fino alla settimana prima nn hanno dato una risposta, nonostante i miei continui solleciti, per poi nn venire (ben 8 persone in totale). Poi ci sono stati altri 8, zii di mio marito, che a metà della festa se ne sono andati con una scusa. Il mio ricevimento comprendeva pranzo e cena e loro hanno solo pranzato. Nn vi dico come ci sono rimasti male i miei suoceri. Vogliamo parlare di mio padre? Che é venuto al matrimonio con tutta la sua nuova famiglia (lui, compagna e 3 figli) e non mi ha fatto neanche un regalo? Nn che lo pretendessi, ma che caspita, sei mio padre!!!!! Quindi tranquille ragazze, al peggio nn c'è mai fine...
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho messo solamente gradita conferma, spero infatti ke nn facciano così..Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione