Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???


Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come paghi anche chi non viene? Noi ad esempio tutti i locali sentiti ci avevano detto che pagavamo solo i presenti quel giorno
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da parte di mio babbo solo una sorella ha confermato, uno è in forse e altri 3 non vengono (con rispettive mogli) , solo un mio cugino ha confermato una è ancora in attesa e altri 4 non vengono ( con rispettive/i fidanzate/i) ero partita con l’idea di creare 2 tavoli da 10/11 persone e ora è diventato uno da 7/8 persone 🙈
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2019 Frosinone
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta arrivando qualche disdetta, alcune me le aspettavo, altre meno. Perlomeno me lo stanno dicendo in anticipo, vediamo a ridosso del matrimonio quando farò il giro di telefonate per dare la conferma al ristorante se ci saranno altre disdette....comunque è vero che all'inizio ci si resta male, soprattutto quando le motivazioni sembrano più una scusa, ma l'importante è goderci quel giorno con chi ha piacere di condividerlo con noi 😉
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata poiché ho avuto solo 7 disdette e me ne aspettavo molte di più per questioni economiche e di parenti che venivano da lontano (però ho invitato solo i più stretti, infatti eravamo una sessantina). Ho apprezzato la cugina di fm che quando stavamo dando le partecipazioni ci ha subito detto che non sarebbe venuta, con scusante questioni lavorative.. almeno ce l'ha detto subito, non aveva piacere e stop. Invece mia cugina, 24 anni sposata con bambino, alla consegna "si, segnami.. vengo sicuramente". Non fidandomi, la contatto più avanti "Sì, io e il bambino veniamo.. domani torna mio marito e ti faccio sapere se viene anche lui". Ovviamente, non mi fa sapere niente. Termine massimo per fare i tavoli la ricontatto "veniamo solo io e il bambino, lui è intollerante a questo e quest'altro". Giorno del matrimonio: nessuna traccia di lei e la sera mi manda un messaggio con scritto solamente "tanti auguri". Dunque io mi chiedo: ma certa gente ce l'ha una coscienza, una dignità, un senso di vergogna... niente!?!?!
    • Rispondi
  • Jola
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Taranto
    Jola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, purtroppo è una bella grana. Ora pensa ad accertarti con sicurezza delle presenze almeno non avrai altre sorprese e pensa poi solo a goderti il tuo giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tutto normale !!! Fai tanta fatica a sistemare i tavoli per far tutti contenti e poi booommm arrivano i no! Da 160 siamo arrivati a 135! Ma tranquilla .. arrivano proprio da chi meno te l’aspetti.. ❤️
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto nella stessa tua situazione 😏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine chi vuole venire davvero si libererà da tutti gli altri impegni, quindi meglio che chi non voleva veramente si sia tirato fuori... bella la scusa delle allergie la userò anche io 🥰

    Auguroni 👰
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me hanno disdetto in 6 il giorno prima 🤣 non ci potevo credere ahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 2 agosto quindi ti capisco. Alcuni no si comprendono senza dubbio altri meno, ci rimaniamo male perché altrimenti non li avremmo invitati...però Nello e io ci stiamo concentrando sui SI...in fondo è proprio il giorno del SI 😍😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fatta 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Goditi il tuo giorno e non pensare a loro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Maggio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso ingaggiare tuo papà per fare le mie telefonate? 🤣🤣🤣 fenomenale 💕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitateli i parenti che sono la razza peggiore. Io inviterò solo i miei zii e i suoi. Non mi allargherò molto sia per una questione economica ma soprattutto perché tutta questa voglia di averli non ce l’ho! 😉 godetevi il vostro giorno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Maggio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita anche io reagirei come te... ma cosa hanno in testa quelli che ti dicono un bel sì convinto e poi cambiano idea? È un matrimonio, mica una pizza di classe 😨
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Agosto 2019 Palermo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, io a 13 giorni dal matrimonio sono a 15 no, la cosa più brutta che alcuni invitati non mi sanno dire se vengono o no. Credimi io sono tranquilla sai Xke, perché è il mio giorno e nessuno me lo rovinerà, credimi me ne frego e chi entro questa settimana non mi darà risposta li elimino. Certo ci rango male ma già nei mesi scorsi hanno creato molti problemi e mi sokk promessa a me stessa di fregarmene e pensare al mio giorno e al mio futuro marito. Spero ke ti sono stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ho avuto tanti no da parenti, una scusa bellissima a pochi giorni dal matrimonio è stata una mia cugina, con cui non parlo piu(e gia non è che navigavamo in buone acque), che mi non mi ha detto a me personalmente ma ha fatto dire da mia zia che " non viene perché è a dieta " ......😂 no vabbe ma io ci rido su....poverella!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Fermo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ...quello che parteciperanno saranno sicuramente contenti di condividere con voi a questo grande giorno !!divertitevi insieme con loro
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 29 Smiley smile
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ben detto, ma sembra che gli invitati a queste cose non ci pensino minimamente, senza contare il disagio degli sposi che spesso si trovano a dover rincorrere amici e parenti fino alla mattina stessa per capire chi viene e chi no (vedi me...)

    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo perdere va, anche perché è un costo che gli sposi devono sostenere o chi per loro e non mi sembra a dire poco educato fare in questo modo
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dalle mie parti lo chiamano parac****mo… Smiley xd

    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 questo si chiama arrampicarsi sugli specchi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche di peggio... Al matrimonio di un amico ben 8 persone hanno fatto sapere che non venivano durante l'aperitivo . . .
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo, ovviamente, perché? Doveva forse avvisarti?

    La più originale delle mie è stata una mia amica di 30 anni, due figli, sposata, che se ne è uscita con "Non posso venire perché mio padre non mi da il permesso…"

    Dopo questa……..

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo una parola..... FREGATENE !!

    lo so , un po' difficile da digerire,ma chi vuole esserci...ci sarà!

    Noi 3 giorni prima chiamammo tutti per un 'ulteriore conferma e tutti confermarono la loro presenza ...

    il giorno stesso del matrimonio mancavano 20 persone all'appello al ristorante...... 20 !!!

    io mi mortificai perchè poi c'erano due tavoli vuoti,ma i camerieri gentilissimi,eliminarono i tavoli e non ci pensai più.ed erano quasi tutti parenti stretti eh...

    inutile dirti che nn gli rivolgo più la parola.

    ma io mi sono sposata lo stesso ed è stato tutto meraviglioso,alla fin fine meglio perdere che trovarle certe persone.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I problemi reali dell'ultimo minuto sono sempre quelli più giustificati e sicuramente sono quelli che spiacciono di più, perché sicuramente queste persone avrebbero preferito essere al matrimonio che far fronte al problema che li ha trattenuti.


    Gli altri sono solo ridicoli.

    Come volevasi dimostrare, ho fatto poco fa un'altra delle chiamate che mi mancavano ed indovina un po'? ahahaha

    La scusa almeno è stata originale....ho un esame il 2 settembre e l'ho saputo ieri. ahahahah

    Naturalmente lo ha saputo ieri e non ha chiamato per avvisare. ahahahah


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un'ottima idea! 😁😉
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti batto: su 170 invitati, 98 presenti, eravamo in 100 con me e marito compresi.

    Immagina la mia delusione. Due persone hanno avuto problemi gravissimi la settimana immediatamente prima del matrimonio, e loro erano più che giustificati, ci mancherebbe. Ma le scuse che mi sono state inventate da tutti gli altri, che erano palesemente scuse mascherate da giustificazioni, erano ridicole.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che a questo punto è meglio modificare la frase in "pochi e solo quelli buoni" Smiley winking

    ahahahaha

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, non farti venire il sangue cattivo (per così dire). Sarà il vostro giorno e chi davvero tiene a voi ci sarà. Ciò che conta è la vostra felicità e sono sicura che negli anni ricorderete le vostre emozioni, non chi non ha voluto partecipare alla vostra gioia. Detto questo, via la negatività e avanti tutta! ..e poi: pochi ma buoni è molto meglio! 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella sono mentre mi accingerò ad eliminare fisicamente gli invitati che mi faranno scherzetti del genere 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione