Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Luglio 2025 Fermo

Polaroid si o no?

il 16 Marzo 2025 alle 17:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine, vorrei comprare una polaroid dove poi le foto saranno attaccate nel guestbook, ed anche un modo carino di intrattenere gli ospiti.
Il mio dubbio è che le ricariche durano poco, quindi dovrei incaricare qualcuno poi per cambiarle 🤔
Qualcuno ha già avuto un’esperienza simile?Altrimenti come potrei fare? Il mio fotografo mi ha chiesto 600€ per il photobooth e per me è troppo, quindi sto cercando un’alternativa più economica. Grazie in anticipo a chi mi risponde 😊

16 Risposte

Ultime attività da Caroli, ieri alle 18:47
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️🥰perfetto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Cambiare il rullino alla Polaroid è facilissimo, non serve avere qualcuno che se ne occupi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo comprato la polaroid e messo a disposizione degli ospiti abbondanti ricariche di pellicole + pile di ricambio nel caso si fosse scaricata la batteria. Tieni conto che è un giochino, non ti aspettare grandi foto... però è un modo carino per intrattenere gli invitati Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’idea della polaroid alla fine l’abbiamo scartata. Il costo delle ricariche è veramente alto e ci vorrebbe comunque qualcuno che si assicuri che vada tutto liscio. Abbiamo deciso di investire su altro, lasceremo comunque il guestbook da firmare e lo specchio su cui potranno fare le foto 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente non è economico ma per noi era più economico rispetto ad acquistare il servizio a parte ( se non mi sbaglio era sui 500 euro). Noi abbiamo messo la polaroid e le ricariche a disposizione degli ospiti, l’allestitrice della villa andava ogni tanto a controllare ma di base gli ospiti si sono gestiti da soli. Avevamo messo a disposizione un centinaio di scatti, ovviamente sono stati usati tutti😅 come ci aspettavamo non tutti gli scatti sono finiti sul guestbook..ma era prevedibile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se optate per la polaroid dovrete essere voi a gestire la cosa anche magari assegnando il ruolo a una persona di fiducia. Per il nostro matrimonio abbiamo scelto l'audio guestbook mentre le istantanee saranno scattate direttamente dalla fotografa che le donerà agli ospiti.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ad un matrimonio a cui sono stata c'erano le istruzioni per cambiare il rullino dentro una cornice, pensavamo anche noi xi fare così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi all'inizio avevamo pensato alla Polaroid, effettivamente è molto dispendiosa perché le ricariche costano tantissimo e devi considerare che molti invitati ne abuseranno facendosi tante tante foto. Inoltre c'è sempre il rischio che gli invitati te la rompano... Noi fortunatamente abbiamo risolto con il nostro DJ, che si occupa anche di alcuni momenti di animazione, dunque nel nostro pacchetto matrimonio è incluso anche il suo photobooth: farà le foto agli invitati che lo desiderano con cornici simpatiche che porterà direttamente lui e alla fine ci darà, come regalo agli sposi, le foto caricate su una chiavetta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è economico.. le pellicole costano circa 1€ l’una. Noi ne abbiamo prese un centinaio (invece la polaroid già ce l’ho)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2025 Fermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo segno, buono a sapersi grazie 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto la kodak ,perché ha le ricariche più economiche di tutte ovvero 60 ricariche a 20€ … ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace anche a me questa idea, ma le ricariche costano un sacco. Comunque potresti mettere una cornice con dentro le spiegazioni per cambiare il rullino.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere in location se può occuparsene qualcuno
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha affidato a testimoni e amici stretti il compito di monitorare la Polaroid e occuparsi della ricarica, è andato tutto benissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati recentemente a un matrimonio dove c’era uno spazio allestito appositamente per fare le foto, avevamo la polaroid e poi le ricariche disponibili.. siamo stati noi ospiti a cambiarle che è una cosa super fattibile!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la stessa Cosa...Polaroid e guest book 😄 Io penso che se finiscono i rullini gli ospiti o sanno come fare oppure chiedono...di sicuro Si risolve senza problemi ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa