COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma

Polinesia

Valentina, il 18 Novembre 2020 alle 15:05 Pubblicato in Luna di miele 0 37
Salvato
Rispondi

Buongiorno ragazze ,

ma qualcuna di voi ha gia prenotato il viaggio di nozze per anno prossimo? perchè ho letto su un altro forum che delle spose hanno prenotato, che la Polinesia è aperta, che bisogna sbrigarsi senno ' per l'anno prossimo non ci sono piu' posti, voi sapete qualcosa?

io volevo fare australia e polinesia ad agosto ma l'australia è chiusa fino al 2022 boh? quindi ci devo abinare forse Stati Uniti.

Ovviamente parlo come se il Covid non esiste perchè sperò vivamente che sparirà con il vaccino ho aspettato troppo questo giorno.

37 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 28 Gennaio 2021 alle 22:09
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Noi prenoteremo a febbraio per gennaio 2022 per la Polinesia.. i voli al momento sembrano abbordabili e facendo con il fai da te ( mi faccio aiutare da un amica ex assistente di volo ) risparmiamo tantissimo!
    L agenzia ci sparava prezzi folli mentre con 4000€ circa a testa riusciamo ad avere un viaggio ad hoc pianificato anche grazie a forum ecc .. tutto rimborsabile perciò se dovesse saltare ( speriamo di no perché sarebbe il nostro viaggio di nozze !!) lo sposteremo senza problemi..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che sogno vivere lì! 😍😍😍 immaginavo sarebbero rimasti chiusi...😫😫😫forse per la pensione riuscirò a venire! Grazie per le informazioni! Sei stata gentilissima!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao Paola, io vivo in Australia e purtroppo qua e' ancora tutto chiuso a livello di confini, e giusto in questi giorni hanno detto che probabilmente rimarra' cosi' per tutto il 2021.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ok allora io andrò in agenzia è farò l’assicurazione... l’unico dubbio che ora mi ha fatto venire il mio compagno ok i buoni ma se chiudono le agenzie di viaggio? ( preghiamo di no per la gente che lavora) Però è un brutto periodo. Che succede in quel caso?
    E i vostri budget qualsiasi sono? Per Polinesia ovviamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo prenotato per agosto 2021 in Canada...abbiamo inserito assicurazione covid e nel caso in cui non si possa partire rimanderemo al 2022🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao, noi ci sposiamo a Giugno 2021 e abbiamo deciso che per stare tranquilli dopo le nozze andremo in sardegna in sella alla nostra moto. Per i viaggi in giro per il mondo aspettiamo il 2022 Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Io vorrei partire per fine luglio proprio per l’Australia! A tuo parere posso avere una possibilità oppure è meglio mi blocco già solo il Giappone? Grazie e scusa il disturbo! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ah questa già è una buona notizia!
    • Rispondi
  • Grazia
    Admin Roma
    Grazia ·
    • Segnala

Ciao cara,

in questi link puoi trovare altri topic in cui ne parlano >> Topic su luna di miele in Polinesia - Topic su luna di miele in Australia - Topic su luna di miele in America 2021

Spero possano esserti utili😘😘

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Parma
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Giulia, si ora quasi tutti i pacchetti viaggio, contengono l'assicurazione santiria per il covid.

Però ci sono sempre dei punti a cui stare attenti

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2021 Parma
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Valentina

io farò proprio quel viaggio, Australia e Polinesia, e lavorando anche nel settore, ti dico che abbiamo già prenotato e bloccato tutto.

Da una parte perchè effettivamente la polinesia anche se ha diverse possibilità per scegliere le cose migliori a prezzi abbordabili, bisogna anticipare, un pò perchè l'anno prossimo teoricamente ci sono i nuovi sposi, più tutti le vecchie riprogrammazioni.

Noi abbiamo già prenotato,a nche perchè per ora le politiche di cancellazioni sono molto favorevoli, quindi se proprio non si potesse partire, recuperiamo tutto,

E per il discorso tampone, è vero che per ora la polinesia lo chiede, però è anche vero che l'australia ha un accordo con la sanità italiana, e quindi anche gli italliani possono accedere al servizio tampone (tra l'altro gratuito in australia) anche per chi è nel paese solo per turismo.

Per ora l'australia è sicura chiusa fino il primo semestre 2021, si spera nel secondo, se no si troverà un'alternativa:-)

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Ah! Non avevo capito la domanda! Ti chiedo scusa! L’agenzia mi ha detto di sì, ma finché non leggo il contratto non ti do la sicurezza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao cara, io teoricamente ho il viaggio prenotato per luglio 2021 per Giappone, Polinesia e stop di qualche giorno a Los Angeles. La Polinesia é rimasta sempre aperta previo tampone prima di partire e tampone fatto sull’isola quando si arriva. Noi abbiamo deciso di prenotare comunque, sperando che la situazione migliori, male che vada si può spostare grazie all’associazione. I posti ovviamente in Polinesia sono limitati visto che non ci sono tante strutture e tanti alberghi. Occhio ai resort di bora bora, il meridien è chiuso fino al 2022 e corrono voci che abbia chiuso anche il Sofitel private island (che poi sarebbe il resort dove dovrei andare io). La mia agente avrà risposta a giorni e in caso dovremmo cambiare resort.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Tutti speriamo che il vaccino funzioni e venga distribuito velocemente, ci mancherebbe. Avevi scritto che in Polinesia non c'è covid, ho risposto solo a quello.

Poi ognuno fa le sue valutazioni.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    Ok quindi non si può essere un po’ ottimisti per il futuro? Sembra che qui sia la lotta a chi scrive più cose negative e catastrofiche 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Eh si chiama pandemia perché ormai è ovunque, cerca covid Polinesia francese e vedrai:

"Polinesia Francese Casi totali4.444(03–14 novembre)"

Ora l' comunque hanno il coprifuoco, purtroppo il covid è ovunque, per questo è fondamentale controllare che copertura sanitaria si ha, se copre il covid, qualora si possa e si decida di partire.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Beh direi che non sono proprio molto sereni nemmeno loro là..hanno già il coprifuoco...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    Ciao! Io dovevo partire a Settembre ma ho spostato matrimonio e viaggio a giugno 2021! Io sinceramente sono fiduciosa, la mia agenzia mi ha fatto tutte le assicurazioni in caso di annullamento, COVID, eccetera... quindi se si potrà partire perfetto, altrimenti cambieremo meta. Il covid c’è tanto in Italia come dappertutto e inoltre la Polinesia è COVID-free per cui non vedi come potresti prendertelo la 😁 per quanto riguarda il fatto che ci siano pochi posti probabilmente è così, si tratta di un posto come credo sai già con pochi Resort e pochi posti in modo da non creare mai sovraffollamento di turisti! C’è tutto il mondo che prenota la Polinesia e mancando 7 mesi è normale che tanti posti siano già esauriti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Il problema è che al momento noi Italiani non possiamo espatriare per turismo extra Schengen, le frontiere sono chiuse, non ci fanno uscire, certo tra un po' di mesi la cosa potrebbe cambiare... oppure no.

Invece dalla Polinesia in teoria resta aperta, stando a viaggiare sicuri:

"23.10.2020 POLINESIA FRANCESE: COVID-19. Aggiornamento: Per i rientri/ingressi dalla Polinesia Francese, si rimanda all'approfondimento di questo sito -> http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio. A partire dal 15 luglio 2020 l’imbarco su un volo destinato in Polinesia Francese sarà consentito solo previa effettuazione nei 3 gg antecedenti il volo di un test covid con esito negativo, eseguito mediante tampone, e previa registrazione sulla piattaforma polinesiana « Electronic travel information system » - « ETIS ». Tali adempimenti sono richiesti a tutti i viaggiatori di qualunque nazionalità a partire dai sei anni di età. In caso di transito via Vancouver necessario altresì richiedere autorizzazione di viaggio sul sito: https://www.canada.ca/fr/immigration-refugies-citoyennete/services/visiter-canada/ave/demande.html?fbclid=IwAR0oNwzzZM9D-mSYXKAK6ggtMM4bpAOHDHyX-70dqF1rXrOPAkXifBLUSlg Ad ogni viaggiatore verrà inoltre consegnato un kit d’autoprelievo da realizzare obbligatoriamente il quarto gg successivo l’ingresso nel territorio polinesiano.. A partire dal 15 luglio 2020 l’imbarco su un volo destinato in Polinesia Francese sarà consentito solo previa effettuazione nei 3 gg antecedenti il volo di un test covid con esito negativo, eseguito mediante tampone, e previa registrazione sulla piattaforma polinesiana « Electronic travel information system » - « ETIS ». Tali adempimenti sono richiesti a tutti i viaggiatori di qualunque nazionalità a partire dai sei anni di età. In caso di transito via Vancouver necessario altresì richiedere autorizzazione di viaggio sul sito: https://www.canada.ca/fr/immigration-refugies-citoyennete/services/visiter-canada/ave/demande.html?fbclid=IwAR0oNwzzZM9D-mSYXKAK6ggtMM4bpAOHDHyX-70dqF1rXrOPAkXifBLUSlg Ad ogni viaggiatore verrà inoltre consegnato un kit d’autoprelievo da realizzare obbligatoriamente il quarto gg successivo l’ingresso nel territorio polinesiano.

Per maggiori info si invita a consultare il sito: http://www.polynesie-francaise.pref.gouv.fr/Actualites/Communiques-de-presse/2020/FAQ-Arrivee-en-Polynesie-francaise-a-compter-du-15-juillet-2020.
    A partire da sabato 24 ottobre nelle isole di Tahiti e Moorea sarà in vigore il coprifuoco dalle 21 alle 6. Tale misura, attualmente disposta fino al 16 novembre, è suscettibile di essere prorogata secondo l’evoluzione della situazione epidemiologica nel territorio polinesiano. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: http://www.polynesie-francaise.pref.gouv.fr/Mise-en-place-du-couvre-feu-rencontre-avec-les-forces-de-securite"
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Mmm, no, non era questa la mia domanda, chiedevo se nei pacchetti adesso è inclusa una assicurazione sanitaria covid, con una franchigia che copra ricoveri in intensiva e quarantene prolungate. Ovviamente ho sempre stipulato assicurazioni sanitarie quando ho viaggiato, solo che so che che in un primo momento le assicurazioni non hanno coperto il covid, in quanto pandemia e quindi fuori dalla normale copertura sanitaria, precisamente non hanno coperto le spese mediche dal momento dalla dichiarazione di pandemia dell'OMS/WHO. Quindi in soldoni sono curiosa di sapere se, per far viaggiare la gente, ora coprono il covid.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    L’assicurazione sanitaria devi controllare quando la stipuli cosa copre, quando lo copre ( cioè se devi anticipare o meno i soldi) e quanto copre. Una volta che hai questi parametri sai se è una buona assicurazione o meno.. non sono economiche nemmeno in tempi di non Covid! 😅 personalmente per i miei viaggi l’ho sempre stipulata, può anche capitare di farsi male in altri modi ed è meglio essere coperti! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Una curiosità: ma l'assicurazione sanitaria copre le spese per un eventuale ricovero covid o per una quarantena forzata? Senza, credo sia impensabile buttarsi. Una intensiva costa sui 4.000 dollari al giorno.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Il fatto che un paese sia "aperto" non vuol dire molto e non è una garanzia.

A marzo la mia amica del cuore è rimasta bloccata con il compagno , causa improvviso lockdown, in Nuova Zelanda per 4 mesi ed a spese proprie (non so se mi spiego).

Noi partiremo per il "viaggione" oltreoceano solo quando la situazione sarò tornata alla normalità.

Capisco che sia fantastico partire subito dopo il matrimonio ed io e Lorenzo siamo due viaggiatori (visto che viviamo anche all'estero) ma i casi nel mondo sono quasi 60 milioni e si rischia seriamente di rischiare di ammalarsi viaggiando, soprattutto in paesi non propriamente attrezzati dal punto di vista sanitario/emergenziale.

Ovviamente questo è il nostro punto di vista poi ognuno decide per sé....

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Io sto opzionando con l’agenzia proprio per la Polinesia ( come estensione di un’altra meta) , al momento il costo è lievitato per le assicurazioni che ti garantiscono il rimborso dello speso invece del voucher... quindi sono abbastanza tranquilla! ☺️ L’Australia ho seri dubbi anche io riapra per il 2021..😞 anche se un pochino ci spero...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Esperienza covid insegna: non si ascoltano quelli che ti mettono ansia ma il buon senso.
    E il buon senso dice di aspettare a prenotare perchè se non si trova un vaccino entro l’estate non è saggio partire.
    E te lo dice una che prenota solitamente mesi e mesi prima e che deve ancora andare in Polinesia in viaggio di nozze😆 non farti condizionare!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io mi sposo a luglio 2021 e per prenotare il viaggio di nozze, che comunque faremmo d' inverno visto che vorremmo andare alle Maldive, aspetteremo per vedere come vanno le cose🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ma su che base dicono ciò?! Ora é rischioso prenotare anche solo per l'Europa. Aspetta, come faranno la maggior parte di noi, almeno gennaio/febbraio per vedere da qui a 2/3 mesi cosa si evolverà la situazione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao la Polinesia è aperta dal 15 luglio 2020, con tutte le precauzioni del tampone.. Però visto il periodo è rischioso prenotare ora, potrebbe capitare che ti ritrovi con un voucher come noi che ci dovevamo andare a settembre ma non ce la siamo sentita di riprogrammare il viaggio (pratica annullata perché dovevamo fare tappa anche in Giappone che è chiuso)
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2021 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    Noi vedremo dopo il matrimonio..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao, in che senso per l’anno prossimo non ci sono più posti?
    I posti ci saranno sempre, al massimo se prenoti con poco anticipo paghi il triplo visto che si tratta di voli molto impegnativi.
    Per quanto mi riguarda, noi avevamo prenotato pre covid Stati Uniti e Polinesia perché ci saremmo dovuti sposare a settembre. Abbiamo rimandato all’anno prossimo per ovvie ragioni e ci hanno dato un voucher. Però dato che i voli per l’anno prossimo già erano aumentati un bel po’, abbiamo riprenotato le stesse mete per agosto prossimo. Male che vada e se ancora non si potesse partire, ci rimborseranno. Quindi da questo punto di vista mi sento abbastanza tranquilla. Certo, se lo dovessi prenotare ex novo adesso, desisterei ed aspetterei tempi migliori.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono sposata a settembre e dovevo andare in america e ai caraibi.. ovviamente il viaggio è stato annullato e ora ci ritroviamo con un voucher che non sappiamo ne quando ne se spenderemo..quindi alla luce di questo io ti direi di aspettare a prenotare, la situazione è ancora incerta!
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Noi dovevamo partire per il Giappone a luglio, ma ovviamente causa Covid non è stato possibile. Ora abbiamo il voucher e stiamo tergiversando sul riprenotare, anche la nostra agenzia ci ha suggerito di aspettare. Visto che abbiamo investito un bel po' di soldi vogliamo essere sicuri di poter partire, altrimenti aspetteremo il rimborso totale e riprenoteremo per il 2022. Non abbiamo fretta 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇