Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Porta fedi ricamato a mano

Marina, il 21 Agosto 2024 alle 12:52 Pubblicato in Fai da te 0 20
Ciao ragazze, oggi ho bisogno di un vostro consiglio! Durante il periodo del covid ho provato a fare tantissime cose manuali tra cui anche il ricamo che vi allego in foto.
Non l'ho mai utilizzato, tant'è che è rimasto nella struttura da ormai qualche anno ma ho visto che ora vanno molto di moda i porta fedi fatti così!
Stavo pensando quindi o di farne un altro simile oppure di aggiungere a questo nella parte in alto i nostri nomi (Marina e Giacomo) e sotto la data del matrimonio (14 giugno 2025). Al centro potrei mettere i due anelli. Secondo voi potrebbe essere un'idea carina? Dite di farne uno nuovo da 0? Se aggiungo le varie scritte diventerebbe troppo carico?Pensavo poi o di lasciarlo solo nel cerchio oppure di fare un cuscino.Grazie!! Smiley smilePorta fedi ricamato a mano 1

Porta fedi ricamato a mano 2

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Agosto 2024 alle 16:10
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'avevo visto ad un'altra sposa con le iniziali e la data e lo trovavo meraviglioso come questo )))

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace parecchio questo, se si sposa bene con il resto! ricamerei le vostre iniziali al centro e legherei le fedi sopra queste con un filo uguale a quello usato per le iniziali, magari di quelli in lurex.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, secondo me puoi usarlo benissimo aggiungendo nomi o inizisli e data
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo le lettere delle iniziali nel mio commento precedente, ho perso un pezzo per strada 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, che bello vedere il tuo ricamo!
    Ti consiglio un telaio più piccolo, poco più grande del cerchio e di mettere le scritte all'interno e non fuori... Secondo me fuori renderanno il bellissimo ricamo che hai realizzato un po' caotico (da ciò che vedo nella foto, magari dal vivo è diverso!)
    Se dovesse essere poco spazio quello a disposizione, puoi ricamarci le lettere e la data (se ti interessano degli alfabeti da fare su tela Aida contattami, ne ho 3 di 3 font diversi 😊)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari allora, se ti va, ripostala anche col disegno così ti diamo un consiglio calibrato meglio su quello che hai intenzione di fare.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe imparare! Grazie
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto piccolini! Pensa che io volevo farne un altro proprio per fare i fiori più grandi. Non ho misurato il cerchio ma dovrebbe essere circa un 30cm quindi è abbastanza grande. Secondo me sia i nomi che la data potrebbe essere troppo... ma posso provare a fare una sorta di disegno a matita per rendermi conto.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Anche le mie nonne e le mie zie ricamavano e quando ero bambina la cosa mi annoiava parecchio. Ora invece mi rilassa e diverte. Ci sono un sacco di video anche su YouTube per provare Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non riesco a rendermi ben conto di quanto sono grandi i fiorellini perché ad occhio ti direi che forse dovrebbero essere più piccolini se ci vuoi mettere i nomi per intero. Però non vorrei sempre sembrare la guastafeste, cerco veramente di dare un consiglio sincero. L'idea in generale mi piace molto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il nostro portafedi è stato il cerchietto da ricamo di mia madre che non c'è più, sul quale da piccola mi ha insegnato a ricamare... Purtroppo non ricordo più nessun tipo di punto, l'ho fatto ricamare dalla nipote di mio marito. Era un simbolo ed un ricordo importante.... Ed inoltre tutti gli altri tipi di portafedi non mi piacevano.
    Secondo me potresti aggiungere le iniziali e basta, visto che il ricamo è abbastanza ricco 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai allora è perfetto! Usa assolutamente quello ricamando anche le iniziali, è perfetto così e poi è bello pensare che lo avevi realizzato (credo) in tempi non sospetti usando proprio i colori giusti per quel giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo , il nostro era molto simile 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il colore che abbiamo scelto per il nostro matrimonio è proprio l'azzurro quindi sarebbe in tema Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello complimenti! Io valuterei in base ai colori del tuo matrimonio (esempio: avessi in chiesa tutti i fiori bianchi e rosa e magari questi due colori come filo conduttore del matrimonio allora ne farei uno nuovo con quei colori)

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho visti molti anche io e stavo pensando di farlo anche io per il mio matrimonio quindi assolutamente approvo la tua idea! Secondo me va benissimo questo, poi puoi valutare tu in base al tema o al colore che utilizzerai al tuo matrimonio. Anche io eventualmente come le altre ti consiglio di mettere le iniziali
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! Io utilizzerei questo tranquillamente. Forse, per non renderlo troppo "caotico", si potrebbero inserire solo le iniziali invece dei nomi completi 🤔
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo questo, è molto grazioso! Per non appesantirlo troppo, io metterei solo i nomi (o le iniziali) e la data
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che va benissimo questo aggiungendo i nomi o le iniziali 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione