Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelina
Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria

Porta sfortuna 🧐 o cavolate

Angelina, il 1 Marzo 2023 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato
Ciaoo,


Allora.. siccome abitiamo insieme non posso nascondere tanto.. ho ordinato la vestaglia ed era arrivata mentre ero a lavoro.. poverino il mio FM non sapendo cosa poteva essere, apre questo pacco.. non ha visto tutto ma aveva capito che era la vestaglia.. adesso vi chiedo..
Porta sfortuna come dicono oppure sono solo cavolate?

Sfortuna 100%

2%

4 voti

Ma che sfortuna 🙄

97%

182 voti

51 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 3 Marzo 2023 alle 12:24
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ha visto scarpe e vestaglia perchè credo siano delle cose che hanno poco conto rispetto all’abito. La vestaglia la vedrebbe comunque in foto perchè solitamente non le uso 😂 poi personalmente non credo alla sfortuna su queste tipologie di cose 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto primo: siamo nel 2023, tranquilla che nessuno ci dà peso alle superstizioni!
    Punto secondo: la vestaglia per la preparazione è comunque qualcosa che lui non vede visto che siete separati. Non è che si è rovinato la sorpresa del vestito o altro... Quando ho comprato la mia lui era presente quindi l'ha vista, non ho mai pensato minimamente che porti sfortuna o altre cavolate simili
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va sono solo dicerie 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme...pazienza io non sono scaramantica per niente anzi
    Noi entreremo insieme alla cerimonia 💙
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo nn fa niente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pur abitando insieme non ho voluto che vedesse l'abito più per una questione di sorpresa ma sulla vestaglia non mi preoccuperei😅se sei superstiziosa
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello fare così! Si nemmeno io ci credo sai.. volevo solo capire se sono solo io. Davvero bello che hai fatto così 😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sfortuna dai! A parte che in teoria lo sposo non. Dovrebbe vedere il vestito e la vestaglia non c'entra niente, e poi è una cavolata anche la storia del vestito, noi abbiamo scelto insieme il mio vestito e siamo ancora vivi!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrettanto 😘
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ti ringrazio, si figurati noi non ci facciamo questi problemi non ho problemi che mi apre le cose era per dire siccome l’ha visto prima lui ma quello nn era il problema
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti… che poi a casa nostra apriamo le cose non sono fatti di nessuno e nn mi importa a me quindi nn so perché a loro si ma ok.. la domanda era di un’altra cosa.. beh hahah grazie giada menomale che hai capito tu 🙏🏼
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! Si sa, noi spose ci facciamo prendere dall'ansia subito 😂😂😂
    Ciao cara buona giornata
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma nulla contro le abitudini di Angelina o di chiunque altro 😅😂
    Alla fine la risposta penso sia stata abbastanza unanime nel dire che non porta sfortuna è può stare tranquilla 😊 però probabilmente la questione ha fatto saltare all’occhio questa cosa, soprattutto visto che molte di coloro che hanno risposto sono abituate in modo diverso e anche ordinassero l’abito online e lo facessero arrivare a casa nessuno lo aprirebbe. Ma alla fine ognuno a casa propria fa come meglio crede e l’importante è che lei ora sia tranquilla che non porta sfortuna 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi non è prassi comune ma capita ma capisco il tuo punto di vista..ma non credo che Angelina vada in giro ad aprire la posta degli altri 😂
    Poi la domanda che aveva fatto era un'altra e secondo me si è uscito un po' troppo dall'argomento 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no beh guardarlo di nascosto sarebbe altrettanto scorretto quanto aprirgli la posta😅
    Ognuno ha il proprio punto di vista, ci mancherebbe, ma diciamo che a me è stato insegnato che non si apre la posta altrui e quindi mi suona strano quando sento/leggo che invece per altri è prassi comune ☺️

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo differenza sinceramente. È sempre il destinatario a darti il permesso, che si tratti di posta, pacchi o telefono. Molto tranquillamente anche a noi capita di rispondere al telefono dell'altro o di aprire il pacco dell'altro ma l'altro ne è sempre al corrente. Non vedo quale sia il problema se sono d'accordo sull'aprire la posta dell'altro o il pacco dell'altro...
    Se il tuo fm ti dicesse apri pure il pacco quando arriva lo faresti senza problemi immagino perché c'è stato il permesso di una cosa sua.
    Il mio "guardargli il telefono" è inteso farlo di nascosto ma giudicare chi apre la posta del fm con permesso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, stai serena 🥰
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Anche noi siamo così, anzi nemmeno io credo alla sfortuna dell’abito ma per la sorpresa okkk. Io non ho problemi che mi apre la posta figurati!! Haha infatti non capivo perché tutti commentavano più per quello che per la domanda ma vabbè.


    Grazie Chiara 😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda onestamente sì e ti spiego anche perché: mentre la posta ormai arriva solo per pacchi e cose “istituzionali” come utenze, multe etc, sinceramente non trovo molto rispettoso aprire comunicazioni non indirizzate a me, né i suoi pacchi perché se ha ordinato qualcosa magari avrà anche piacere a scartare lui (oltre al fatto che esistono leggi sulla privacy della corrispondenza, ma questo sarebbe un altro discorso). Viceversa sul cellulare entrambi non abbiamo nessun tipo di riservatezza e capita spesso che si vada in bagno lasciando il telefono in sala etc, quindi è più che naturale avvisare l’altro che è arrivato un messaggio o rispondere alla chiamata e poi passargli il telefono, così poi non deve richiamare. Idem lui con me capita che io stia cucinando e mi arrivino messaggi e gli chieda di leggermeli. Non c’è niente di strano, anche perché se il suo telefono é in casa significa che c’è anche lui e non c’è nessun “mistero”😅 a volte mi chiede anche di rispondere sul telefono del lavoro mentre é in bagno per dire che richiamerà i clienti😂 al contrario se arriva posta e lui in casa non c’è non può dirmi se gli faccia piacere o meno che io apra il suo pacco. Poi magari quando torna lo apriamo insieme per curiosità, ma comunque è giusto che ci sia il destinatario… non mi sembra una cosa da paleolitico onestamente. Per dirti anche mia mamma quando arriva posta per me a casa sua me le mette da parte, mica la apre! Anche se c’è scritto che viene dalla banca o cose simili, la posta é personale e privata. Il telefono invece è un mezzo di comunicazione informale e diretto, quindi se mia mamma, il mio ragazzo o mia sorella possono rispondere ad una chiamata e passarmela o avvisarmi che è arrivato un messaggio ben venga. Quante volte digito messaggi al posto di mia mamma perché ha le mani sporche (e io sono più veloce😅)! Ma mica apro la sua posta o leggo le sue mail. Sono gradini diversi .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, anzi io non credo neanche alla sfortuna dell’abito da sposa.
    Non glielo farò vedere non per superstizione, alla quale non credo, ma solo per la sorpresa. 😏
    E comunque noi viviamo insieme, sono io stessa a dirgli di aprire le mie cose perché tanto glielo dico sempre cosa ordino, non riesco a mantenere nessun segreto 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooo su questo tu puoi stare tranquilla! la vestaglia davvero non porta nessuna sfortuna!

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio l’ho fatta vedere intenzionalmente! 😆 anche se capisco cosa intendi per sfortuna…. A me si è rotto l’anello di fidanzamento e ho subito pensato: “sarà un segno?” 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada, ti giuro che ci sono rimasta male perché ho detto ma il problema non era che mi guarda la posta mica me ne frega il problema e che era quel pacco haha mah..


    Cmq Grazie bella! Si anch’io penso questo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo non porta sfortuna!! Il vestito non deve vedere, il resto non è un tabù ahahah

    Stai tranquilla Smiley laugh

    PS: non aprono la posta e si scandalizzano per questo gesto, poi magari sono le prime a guardargli il cellulare Smiley xd

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io Laura 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che più del 90% dica che questa cosa non ha senso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo tranquilla ha visto solo la vestaglia non il vestito! Non porta sfortuna
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha regalata mia mamma a natale e gliel'ho fatta subito vedere 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale sfortuna, dai!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai!! Poi finché è la vestaglia dai, finché non è l'abito va bene 🤭 più per tradizione che per superstizione comunque, almeno per me
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io vedo nulla di male onestamente haha solo questo pacco volevo che faceva a meno ma figurati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tuo compagno ti apre la posta? A me non passerebbe nemmeno per l' anticamera del cervello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione