Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2024 Roma

Possibile che mi dà fastidio se esce con gli amici?!

Michela, il 2 Luglio 2014 alle 11:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 53

Ciao a tutte,

io e il mio fm abbiamo questo problema perché mi oppongono a eventuali uscite con i suoi amici...single. Che mi dite?

53 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 15 Agosto 2024 alle 09:29
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio urtatava parecchio anche a me.. Glielo feci notare perché a volte esagerava, discoteca non rispondeva al tel,non avvisava quando tornava.. Erano i primi mesi del nostro rapporto, poi sono venuta a sapere successivamente a un episodio che mi ha insospettito (se lo raccontassi sarei degna di 007) che ahimè aveva delle frequentazioni in atto.. Dopo il mio allontanamento visto che comunque anche se stavamo insieme da 5 mesi alla fine mi tradiva, ha cercato di riconquistarmi in tutti i modi, ha cambiato numero( lanciò il telefono dalla macchina in corsa ) tutti i suoi amici storici mi hanno cercato per convincermi che fosse davvero pentito.. Dopo qualche mese la nostra storia è ricominciata e devo dire che forse per un annetto e mezzo sono stata molto molto pesante durante le sue uscite con gli amici, ma poi piano piano lui mi ha aiutato a superare e mi ha convinto che posso fidarmi di lui (senza che ti racconto i dettagli) , sono sempre più convinta che se voglia tradire può farlo semplicemente di mattina o di pomeriggio non servono le uscite con gli amici. Adesso a distanza di quasi 5 anni dall'episodio se esce e io non trovo amiche che escano quella sera con me ammetto (solo a voi però Smiley sexy ) che mi urta , però non dico più niente, leggo un libro, vedo un film la serata passa e quando mi chiama che è tornato a casa sono solo felice che si sia divertito e rilassato con i suoi amici anche perché non va più in discoteca o "uscite sospette". Quindi cerca di vivere serenamente il vostro rapporto.. Io davvero l'ho soffocato ma il suo senso di colpa non gli ha fatto sentire così tanto la mia pesantezza. Ma se il tuo fm ha la coscenza pulita potrebbe risentirsi del tuo atteggiamento di sfiducia nei suoi confronti.. Se ti ama resisterà a tutte le tentazioni che gli si presenteranno! Ti auguro il meglio perché visto che ci sono passata so che ogni uscita è un angoscia, ma stai serena davvero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che viva. Non privarlo delle sue abitudini, delle sue passioni, dei suoi amici più cari. Non pretendere di essere soltanto tu il centro della sua esistenza. Deve amarti liberamente. Deve sceglierti ogni giorno. Nonostante gli amici, nonostante le passioni, nonostante le abitudini. Deve sceglierti perché sei tutto ciò che desidera e non perché sei tutto ciò che gli resta.
    - Serena Santorelli
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fiducia c'è se non può uscire da solo? Se vuoi un consiglio io impiegherei le mie forze per far si che quando esca non veda l'ora di tornare da me piuttosto che nel soffocarlo per poi costringerlo a voler uscire. Io amo il mio fm e voglio che lui si diverta, esca con i suoi amici quando ne ha voglia (ovviamente dico ciò perché il suo aver voglia non vale tutte le sere Smiley winking )..ma tante volte mi dice che preferisce stare con me.se lo costringessi a non uscire probabilmente neanche me lp direbbe mai
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente dico che non bisogna e non si può impedirlo ne far vedere che si è arrabbiate, se non ti fidi di lui e non hai fiducia in te stessa rischi di far diventare il tuo rapporto un incubo.. Io mettendo mi dall'altra parte alla lunga soffocherei!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è di lui che devi fidarti infatti non delle ragazze che ci sono in giro..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiducia é molto importante però nel mio caso non mi fido molto delle ragazze che si trovano in giro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo la fiducia é molto importante in una coppia Smiley winking infatti con il senno di poi mi spiace che si sono un pó persi di vista, anche se mi dava fastidio perché lei aveva atteggiamenti strani era gelosa, una volta ha consigliato ad andrea l'acquisto di un pantacollant e poi non ha perso l'occasione il giorno dopo mi ha chiamato x sapere se mi piaceva perché in realtá lo aveva comprato lei. io ci sono rimasta malissimo perché pensavo che il mio fm l'avesse preso da solo ma sopratutto mi ha lasciato perplessa che lei ha messo in cattiva luce lui !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato usciva da solo con un'amica..ma quando ci siamo messi insieme gli ho fatto capire che mi dava fastidio che uscissero da soli e lui non l'Ha più fatto..il bello è che adesso sono io ad uscire da sola con il mio migliore amico nonchè testimone..e lui non è geloso..venerdì fare il suo addio al celibato ed io lo lascio andare tranquillamente anche perchè le occasioni per tradire non mancano mai..si basa tutto sulla fiducia!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto se deve combinare qualcosa li combina, fare del proibizionismo è peggio ;-)
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che male c'è scusa??? Per me è una cosa normale, anche io esco sempre con le mie amiche single... Se volesse farti qualcosa di male lo avrebbe lo stesso, quindi inutile ingelosirsi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a volte anche se lui esce ne approfitto x non organizzare nulla e prendermi la serata per me! Tutte quelle cose che non ho mai tempo di fare... Smalto manicure maschere cremine varie oppure metto un po di candele scelgo un bel film e mi sdraio sul divanone in santa pace a guardarlo........ Rilasso la testa, penso, leggo, insomma sto un po con me! Non sto mai sola e a volte ne ho bisogno.... Oppure prepara un bel dolce... La serata vola!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mi sa tanto che dovrei lasciarlo pure io a casa a prescindere dal fatto che si sia organizzato o meno...ci vorrebbe proprio!

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascio andare quando vuole, anche all'ultimo. Non trovo giusto "limitare" la vita a nessuno e non accetterei mai che lui lo facesse con me.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che organizza sempre all' ultimo minuto non dandomi il tempo di organizzare... alla fine mi ritrovo a casa da sola "abbandonata".

il fatto è che organizza sempre all' ultimo minuto non dandomi il tempo di organizzarmi...e mi ritrovo a casa a rosicare.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace quando usciamo tutti insieme e non ti nascondo che quando ci siamo messi insieme lui aveva una cara amica e spesso uscivano insieme da soli peró a me la cosa dava un pó fastidio e quindi visto che anche lei era fidanzata io ho proposto a tutti di uscire insieme x il mio fm non ci sono stati problemi mentre a lei la cosa non ha fatto tanto piacere !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto e straquoto ! mi piace quando usciamo tutti insieme come mi piace uscire con le mie amiche e lo stesso fa il mio fidanzato Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che per l addio al celibato è andato due notti a amsterdam con 11 amici ..... Eppure eccoci qui Smiley winking ho avuto un po di paranoie ma vedere il suo sorriso e come ha affrontato tutto con trasparenza mi ha fatto confermare che è stata la cosa giusta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, tu pensa che non è una cosa che succede ogni fine settimana! Ogni tanto... Quando succede approfitta per stare una serata con le amiche credimi fa bene.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vedo come del tempo che leva a me.

Cmq quanto hai scritto è bellissimo...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volendo potremmo anche andare insieme ovviamente non ci sarebbe problema, ma mi sembra giusto a volte viversi da soli il proprio gruppo di amici, i propri momenti di svago, sia io che lui, si sta bene tutti insieme ma i suoi amici alla fine restano i SUOI amici e viceversa, ed è giusto che lui abbia la possibilita' di viverli senza che per forza lo devo seguire!

Io non voglio un uomo che non sbaglia perche' non ha l'occasione. Io voglio un uomo che pur trovandosi nell'occasione SCEGLIE di non farlo. Questo per me è fondamentale. Quando decidi di iniziare una storia ti metti in gioco e sai che accetti il rischio di essere ferita, ma l'unica osa che puoi fare è avere fiducia, l'amore è fatto di questo, senza non vai da nessuna parte, io mi fido di lui...nella vita puo' succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento a qualsiasi persona, ma il gioco vale la candela. Vale sempre la pena AMARE, e MAI vivere con la paura che lui possa conoscere altre o cose varie!!! Sei TU che anche con queste piccole cose devi fargli pensare che ne puo' conoscere mille MA COME TE NON C'E NESSUNA ea lui non serve altro. Mi sentirei male a pensare di essere per lui la classica ragazza rompipalle che lo priva delle cose, come purtroppo sono la maggior parte delle donne. scusate ma è cosi. Il nostro segreto è stato proprio questo e non ho mai avuto problemi, lui mi stima da morire, e io altrettanto e soprattutto nessuno dei due ha mai abusato di cio', nel senso che pur essendo libero non abbiamo mai trascurato o tolto tempo a noi due. E' il lato che amo di piu' della mia splendida storia.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te farebbe piacere ti impedisse di uscire con le tue amiche? Prova a vederla da questo punto di vista, magari ti aiuta a cambiare idea e non avere più discussioni per questi motivi. Poi perché mai dovrebbero portarlo "su altre strade"? Qui c'è mancanza di fiducia secondo me...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto quasi sempre uscite di gruppo, non ho mai avuto nulla da nascondere né il mio partner mi è mai pesato nelle uscite.

Sicuramente non è impedendogli di uscire da solo che mi garantisco una vita con lui tra l' altro "senza corna".

é una brutta forma di gelosia Smiley sad

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma tu prima di trasferirti non sei mai uscita sola con le tue amiche ? il mio quando ha voglia esce e ha parecchi amici single ma sinceramente x me non é un problema in primis perché so che il mio fidanzato mi ama e inoltre mi fido di lui e terzo é una persona che come me fa solo quello che gli va e di certo non segue la massa !
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so come fai...wow...non ce la farei proprio all' idea che vada a ballare con gli amici senza di me. Non capisco che male c'è se andassi pure io!! Parti dal presupposto che lui è spesso fuori per lavoro quindi mi devo fidare per forza, piucchealtro si tratta della paura che frequentando certe presenze possa lasciarsi coinvolgere.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste cose mi fanno venire l orticaria. Devi essere una cosa che abbellisce la sua vita e non un limite... Viva la liberta' il buon senso e il rispetto.... Sara' che sono cosi orgogliosa quando i suoi amici gli dicono: ma la tua ragazza non ti dice niente che vai a ballare! Grande!! Piu lo lasci libero piu non scappera'. Sono otto anni che convivo avevo 20 anni e lui 22 e questo è stato il nostro punto di forza che non ci ha fatti mai scoppiare!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che lo amo!!! Questo non vuol dire assecondare ogni suo capriccio, uscite in moto, weekend fuori e quant' altro...fiducia e amore sì ma scema no!

• Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui ha i suoi amici è bene che mantenga i contatti e che si svaghi...il fatto che tu li abbia lontani non vuol dire che devi "rinchiudere" lui...amare vuol dire anche fidarsi di una persona e soprattutto volere il suo bene. Tu lo ami (domanda per riflettere ovviamente)?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché, parlo per me, ogni tanto é bello stare con le amiche di sempre a spettegolare o fare shopping tra donne! E così per lui é bello stare con i suoi amici...non è questione di aver qualcosa da nascondere
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok quello che dite sulla libertà e il resto ma proprio se non c'è niente da nascondere perché non si può uscire tutti insieme?!

non capisco queste distinzioni...

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono trasferita in questa zona da poco per cui non ho amicizie nei paraggi...forse è proprio questo il problema.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello non c'é bisogno delle uscite con amici, se volesse tradirti potrebbe farlo in qualsiasi momento. Bisogna avere fiducia, tu esci con le amiche?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei lo spingessero "su altre strade"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione