Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Post parto... domande

Monica, il 14 Gennaio 2018 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buona sera mammine, volevo chiedere a chi di voi ha già partorito quanto tempo ci mettono a riassorbirsi i punti? Soprattutto in caso di episiotomia? E' normale che ci siano punti che dopo una settimana tirino di

19 Risposte

Ultime attività da Lara, il 17 Gennaio 2018 alle 21:39
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me hanno fatto episiotomia e i punti ci hanno messo circa 10 giorni per cadere. Assolutamente normale che dopo una settimana diano ancora fastidio, purtroppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io fatto episiotomia e ci hanno messo parecchio tempo... in un mesetto sono adati via tutti. Io sono stata x qyasi 2 mesi che dovevo sedermi su un cuscino
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le.perdite le.ho avute anche di più di 40 gg e punti uguale sono.caduti.tardissimo non lj.sopportavo mi.tirava tuttoe ancora.adesso.a.dostanza di 4 mesi ofno.volta cve io.e.kio.marito.facciamo.l.amore fa sempre.male...rivoflio.la mia.patatinaaSmiley cry
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho partorito il 23 dicembre..punti interni e 4 esterni..in 15 giorni si son staccati..però ho ancora perdite di sangue...

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto fastidio per circa due settimane. Però avevo pochi punti e si sono riassorbiti da soli.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me gli ultimi sono caduti tipo 20 giorni dopo. Le perdite possono durare anche 30 giorni e più...ecco perchè t visitano dopo 40 giorni perchè dovrebbe essere tornato tt al suo posto Smiley xd
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che cadono ma io non li ho mai visti.
    Per la visita mi sono data una “sistemata” con il rasoio il giorno prima per rendere il tutto più “presentabile” 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito cadono, io trovavo dei filetti neri sulle mutandine. Per la depilazione onestamente non ho provato, per me quella zona é stata off limits per parecchio tempo 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,tutte dite che i punti sono caduti... Quindi non si riassorbono da soli? Cioè li trovate proprio che si staccano? Che poi con i punti...non si può nemmeno pensare a depilarsi... Chissà alla visita dopo 40 giorni 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quelli esterni sono caduti dopo 20 giorni interni dopo 35
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono caduti da soli nel giro di 20/30 giorni.
    La zona è stata dolorante e gonfia per una ventina di giorni almeno.
    Le perdite sono durate circa 30 giorni, ad un certo punto aumentavano e diminuivano da un giorno all’altro.
    Ho fatto direttamente la visita dei 40 giorni con la mia ginecologa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono ho aspettato i 40 giorni come mi aveva detto la mia ginecologa perché mi aveva detto che era normale avere prurito i punti che tirano e quelle cose lì! Infatti mi aveva anche detto che quando i punti tirano e perché la ferita si sta chiudendo e guarendo è da lì a poco i punti cadono! Poi non è detto che cadano tutto insieme a me erano caduti prima alcuni e dopo un po’ altri!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nel frattempo hai fatto visite o hai aspettato la visita a 40 giorni dal parto canonica?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale...io per 15/20 gg avevo difficoltà a sedermi perché era tutto un po’ gonfietto 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me i punti sono durati 10/15 giorni tutti e io avevo una lacerazione del perineo di 2 grado penso che sia stata una bella lacerazione perché non mi hanno nemmeno detto quanti punti mi avevano dato! E ti assicuro che per 2/3 settimane non riuscivo a sedermi mi tiravano e mi prudevano! Poi ho avuto anche un ematoma quindi penso che il fastidio è tutto fosse dovuto anche per quello! Le perdite le ho avute per più di 40 giorni non abbondanti come all’inizi ma qualcosa c’era ancora infatti alla visita avevo ancora il salva slip!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male, i punti mi sono caduti dopo 10-15 giorni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevani detto di ripassare se i punti iniziavano a darmi fastidio, non ricordo le tempestiche ma le perdite le ho avute per tanto tempo, credo circa 1 mese. I punti a me non hanno mai dato particolare fastidio,solo la prima settimana non riuscivo bene a stare seduta e avevo qualche fastidio,poi niente. Se hai fastidio o dolore chiamerei il ginecologo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le perdite a me sono durate una 30ina di giorni, all'inizio più abbondanti ma poi sempre meno. Per i punti non saprei, so solo che mi hanno dato fastidio i primi 10gg (mi dovevo sedere con la ciambella) ... Poi la situazione è migliorata...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tirino di più che altri? E le perdite quanto durano? Alle dimissioni non hanno detto nulla se non di fare controllo dal ginecologo dopo 40 giorni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione