Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.b
Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti

Post sfogo/ opinione su fornitori

N.f.b, il 29 Aprile 2024 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Ciao a tutt*, vi chiedo sinceramente un parere. Stiamo organizzando il matrimonio e nella ricerca dei fornitori( che sia locale,fotografo o altro fornitore)Mi sta capitando sempre più spesso di avere un primo contatto o con persone gentilissime con cui da subito si instaura empatia gentilezza, e persone che non mantengono gli appuntamenti, che pretendono di scegliere per noi qualcosa a discapito del nostri gusti perché nel loro stile( musica all'interno del video del matrimonio senza alcuna possibilità di scelta, è solo uno di tanti esempi) e che danno l'idea o di essere attaccati tanto al denaro o che fanno sentire giudicati. Quello che vi chiedo, voi scegliereste un fornitore che magari vi piace meno a livello di lavoro o che magari è fuori budget o un fornitore che a livello di lavoro ( anche se costoso) soddisfa tutti i gusti ma a livello umano fa pietà? Vi è mai capitato?

Gentile ma non il meglio

23%

19 voti

Poc umano ma lavoro top

24%

20 voti

Gentile ma caro

51%

42 voti

Poco umano ma economico

1%

1 voto

25 Risposte

Ultime attività da V., il 2 Maggio 2024 alle 12:54
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto "poco umano ma lavoro top", ma secondo me dipende dal fornitore. Se dobbiamo parlare di chi fa il montaggio video o di chi si occupa della disposizione dei fiori, mi interessa poco che sia "poco umano", se invece parliamo di fotografo o wedding coordinator, lì la parte umana è tanto importante quanto il lavoro svolto.

    Ti dico la verità, il responsabile del catering che abbiamo scelto non è esattamente il più simpatico/empatico del mondo, ma è tecnicamente bravissimo (siamo stati a diversi matrimoni organizzati da lui e cibo & organizzazione erano perfetti).

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto quelli migliori (ovviamente per me) anche se in alcuni casi un pò pieni di se 😊

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo, totalmente
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche se dovessi spendere qualcosina in più non fa niente l'importante e che sia gentile e disponibile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti i fornitori che abbiamo scelto sono bravissimi professionisti e anche molto empatici ma purtoppo carissimi. Abbiamo fatto questa perché vogliamo sentirci a nostro agio. Alcuni costavano meno ma erano presuntuosi e non si è creato feeling quindi ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono riuscita a trovare (fortunatamente) fornitori gentilissimi e con prezzi nella media. Però quello che ha fatto tanto la differenza è stata anche la sintonia con loro, sia di carattere, ma soprattutto di visione generale del matrimonio

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero è molto importante
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gentilezza e la professionalità sono le prime cose, poi a parità di professionalità e qualità si valuta il prezzo
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Antipatia a parte c'è chi si pone proprio male
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per questo intendevo dire che guardando prima la qualità metto da parte l'antipatia, cercando di pensare che alla fine collaboreremo per un periodo limitato di tempo.

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, anche perché spesso risparmiando c'è il rischio di rimetterci.però il discorso era un po' più rivolto al tipo di persona se umana e gentile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preferisco sempre spendere un po' di più e avere un lavoro top.
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, hai ragione, fa tanto secondo me, anche perché quel giorno secondo me ogni cosa avrà un peso per cui l'ideale sarebbe avere persone positive attorno. Ovviamente non possiamo controllare tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli ingaggiati sono tutti gentili😊🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i nostri fornitori grazie al cielo sono stati molto carini!
    I rompi scatole non li abbiamo ingaggiati, io ho avuto un'esperienza pessima con un truccatore molto sfuggevole, troppo caro e pure poco carino di modi... l'hanno tutti parlato bene, ma a me non ha fatto per nulla buona impressione quindi avrà anche un bel servizio ma NO! e un parrucchiere SCORBUTICO, che non chiedeva neanche COSA volessi !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding della villa mi ha detto di bloccare subito i fornitori con cui a pelle mi trovassi meglio, tanto per quanto puoi vedere non sai effettivamente come lavorano! Quindi ho fatto cosi, anche perché almeno sono persone con cui so che posso parlarci per qualsiasi problema possa venir fuori! Alcuni fornitori erano talmente sgarbati o avevano dimenticanze che non mi sarei potuta fidare
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, e i prezzi non sono bassi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo, infatti come ti dicevo col senno di poi avrei preso di petto dei fornitori e gliene avrei dette quattro, anche perché, possiamo dirlo, non è che ci stiano facendo un favore o un regalo a lavorare per noi, quindi sarebbe bene che avessero poca spocchia.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso quello che dovevo per avere fornitori affidabili, considerando anche il fatto che non ho intenzione di fare del fai da te e voglio trovare tutto pronto e senza dover pensare a nulla.
    Partendo da location top con svariati commenti positivi e fotografo top che conosco da una vita, mi sono affidata anche ai loro consigli per trovare tutti gli altri fornitori a cascata.
    Indifferentemente dal prezzo, al massimo taglio qualche servizio o contorno, ma con cui mi sono trovata bene e che mi siano stati consigliati.
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione così come non posso stare simpatica a tutti non tutti possono piacermi è naturale.un esempio pratico risale a questi giorni di un fornitore contattato che non risponde o risponde con sufficienza passando il telefono all'assistente che , mi da un appuntamento telefonico e non lo rispetta. Ricontattarlo il fornitore mi dice di riprendere un appuntamento ad un orario a me non comodissimo ( considerando che ho aspettato un ora la chiamata all'ora concordata) premesso che tutti hanno impegni lavoro ecc ma non mi sembra rispettoso. Sto resistendo solo perché mi sembrano carini i lavori, ma chi è stato molto gentile già cel'ho in mente nonostante forse non è al 100% cio che voglio( ma è anche vero che ho visto pochi lavori puo darsi che mettendosi d'accordo si trovi un compromesso con la persona gentile]
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul lato umano pazienza non possiamo starci tutti simpatici.. sul lato professionale non transigo. Vero è che, sul lato umano, se fai proprio lo stronzo allora ti pago la professione ma te ne dico anche quattro
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, mi ci rivedo, do valore al lato umano
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.un brutto difetto
    La mia faccia lo dice chiaro e tondo se una persona mi piace o no.
    Io sono chiara e diretta pure a dire le cose cioè nom ho peli sulla lingua Io sto scegliendo fornitori bravi ,gentili e soprattutto non troppo cari
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, io purtoppo sto facendo più una scelta di cuore, perché poi mi conosco , se mi trattano male non mi risparmio🥲 e per evitare di innervosire forse preferirei persone gentili
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata a professionisti che in alcuni casi sono stato decisamente poco empatici, però che sapevano lavorare. Certo col senno di poi li avrei rimessi in riga presto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione