Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Post wedding

L.., il 22 Luglio 2024 alle 12:12 Pubblicato in Just Married 0 23
Buongiorno, oggi stavo ripensando al lato dolce amaro di quello che succede dopo essersi sposati: noi dobbiamo ancora
- consegnare/spedire le bomboniere a chi non è venuto per X motivi (e che non abbiamo ancora visto di persona)
- scrivere i ringraziamenti per chi ci ha fatto il regalo in lista: chi ci ha fatto la busta o regali fisici é stato ringraziato di persona quando ce li hanno dati e poi al telefono quando abbiamo visto il contenuto, mentre per chi ha contribuito alla lista viaggio volevamo mandare un biglietto con ringraziamento + destinazione e date (visto che lo stiamo organizzando ora e quando hanno fatto il regalo non avevamo ancora idea di niente)
- capire dove e come riporre tableau, vasi dei centrotavola, ventagli avanzati etc… (verosimilmente finiranno in cantina o da mia madre)
- portare a lavare gli abiti e riporli (anche qui: in quale armadio?)
- richiamare il fotografo per sollecitare la consegna delle foto

Al momento non mi viene in mente altro, ma per quanto possiamo “rilassarci” e pensare solo ai prossimi obiettivi, di fatto col matrimonio non abbiamo ancora - davvero - finito 😂 anche voi avete avuto la sensazione di non finire mai? Oltre al fatto che nella consegna delle bomboniere, nella spedizione dei biglietti etc tornano in mente tutte le persone e le situazioni che per N motivi non sono state presenti, altre che sono sparite (abbastanza malamente) e torna un po’ l’amaro in bocca 🙃 ovviamente niente di tutto ciò ci rovinerà il ricordo del nostro giorno, però anche dover continuare a pensarci ci sta stancando 😂😂
Voi come avete vissuto le prime settimane post matrimonio?

23 Risposte

Ultime attività da L.., il 23 Luglio 2024 alle 17:34
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅 sinceramente penso che ad ognuna il suo abito: io non avrei voluto indossare l’abito di mia madre (che non si è sposata quindi no problem) al mio matrimonio, quindi non vorrei che una mia ipotetica figlia si sentisse forzata in questa cosa… posto che se dovesse piacerle e andarle potrebbe usarlo come cambio abito 😁 chi lo sa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosí se mai avrai una figlia non dovrai dirle che non puó usare il tuo vestito perché hai dovuto buttarlo (come ha fatto la mia mamma) 😂😂😂

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no va beh quello non c’è pericolo 😂 io penso lo porterò a lavare dopo ferragosto, magari a inizio settembre, così poi ce l’avrò lindo e pulito… pronto per essere modificato 😇 ho intenzione di riutilizzarlo, non di farlo rimanere 40 anni nell’armadio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, non fate come mia madre che ha ritrovato il vestito del suo matrimonio, mai pulito dopo i festeggiamenti, a casa dei suoi genitori ben 38 anni dopo 🤣🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà noi il più è stato già fatto! Gli abiti li hanno portati mamma e suocera a lavare e ora sono a casa loro. Come arrivavano i bonifici chiamavano subito per ringraziare e ovviamente dicevamo quale sarebbe stata la metà del viaggio, non abbiamo fatto i libretti ma i ventagli si e sono andati subito a ruba 😂 il tableau lo faceva la villa su un mega specchio scritto a mano quindi è rimasto a loro, il fotografo lo vediamo questo sabato e essendo venuti praticamente tutti abbiamo solo due bomboniere da dare…ma sono persone che abitano fuori quindi finché non verranno le terremo con noi! Devo dire che abbiamo avuto da subito una buona organizzazione e non ho mai vissuto lo stess che molte raccontano, tanta emozione si ma anche il dopo è stato talmente semplice che ci siamo chiesti : è ora cosa organizziamo? 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, rimandare mai... quando si decide di sposarsi bisogna farlo nel minor tempo possibile, lo dice una che si è sposata la prima volta in sei mesi e la seconda in undici ☺️ diciamo che forse avreste potuto semplificarvi la vita a livello organizzativo, ma ormai è fatta. Godetevela e dimenticate per un po' vestiti, fotografi e tableau, andrà tutto a posto da solo, e se non ci andrà pazienza. La fatica non sempre è necessaria... a volte basta la capacità di assecondare le cose. Che si impara col tempo 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che ti sei sposata a fine giugno... se già ti hanno segnalato che avrete le foto digitali in 3 mesi mi sembra presto per iniziare a sollecitare. Loro avranno un sacco di foto da selezionare togliendo quelle magari troppo sfocate, mosse o in controluce per arrivare a un pacchetto di belle foto pronte per essere scremate da voi per l'album. Sembra poco ma è davvero un lavoraccio anche per loro 😊
    Comunque a noi è successo il contrario: loro ci hanno dato le foto nei tempi mentre noi ci abbiamo messo più di sei mesi per scegliere quelle da inserire nell'album, non riuscivamo proprio a scegliere e alla fine siamo stati giustamente sollecitati dal fotografo 😂 poi tempo un mese scarso abbiamo ricevuto album e foto... tanta attesa ma ne è davvero valsa la pena 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ noi sul contratto abbiamo scritto che avremo il materiale digitale entro 3 mesi, ma si parla già di quello selezionato, quindi dovrebbe mandarci i provini e capire cosa tenere e cosa no, contando che c’è ferragosto in mezzo non vorrei ci fossero inghippi; invece l’album entro 6 mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo ricevuto le foto dal fotografo un mese e mezzo circa dopo il matrimonio come da accordi/contratto: per caso a voi avevano dato una tempistica?
    Per il resto: tableau mariage rimasto da mia mamma ma prima o poi lo prenderò, vestiti portati dai miei in lavanderia mentre eravamo in viaggio e sono nel mio armadio da loro, bomboniere in più date ai genitori di mio marito perché tre quarti dei mancanti erano suoi parenti che ritenevano ci sposassimo troppo lontani da casa loro e, infine, biglietti di ringraziamento non mandati in quanto abbiamo chiamato tutti man mano che arrivavano i bonifici 🙂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente 😅 mia mamma mi ha parlato di una lavanderia, ma onestamente non ho ancora avuto voglia di andare a parlarci (anche perché è tipo a 20 minuti di strada 🙈)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo sposarmi ma tra tutte le cose che hai elencato, trovare una buona lavanderia e capire dove riporre l'abito mi sembra la scocciatura più grande.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine faremo Dubai e Maldive a gennaio 🤩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, direi che siete stati molto efficienti 😅 in effetti per me il matrimonio è stato molto faticoso (non l’ho mai nascosto) prevalentemente per due motivi:
    1. Non ero una ragazza che aveva sognato il matrimonio da adolescente/giovane, quindi non avevo minimamente idea di dove partire ed ero partita con un’idea mooolto più semplice e basica (per poi scoprire che in realtà volevo altro)
    2. Abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio lavorando entrambi full time, a distanza di 1000 km, io mi stavo laureando e fm stava facendo corsi di formazione per il lavoro… quindi avevamo letteralmente il tempo contato per andare in bagno quasi 😅
    Va da sé che siano stati due anni estremamente stressanti e sono sicura che se non fosse stata un’idea maturata e condivisa insieme nel tempo, non avremmo retto. Avremmo potuto aspettare? Non proprio, perché avrebbe significato spostare ulteriormente nel tempo altri progetti e non ce la siamo sentita.
    Naturalmente è stata una fatica che ci ha dato tanto eh! Siamo felici e tornassi indietro lo rifarei (cambierei qualcosa nella gestione dell’organizzazione però 😂); però non nascondo che sia stata una gran fatica, ma che soddisfazione poi 😊 non sempre la fatica è una cosa negativa. Abbiamo realizzato l’evento esattamente come lo volevamo, abbiamo avuto accanto le persone più importanti della nostra vita e abbiamo anche rispettato il budget 😎 quindi direi che possiamo essere soddisfatti, nonostante la fatica 😁 anche perché diciamocelo: senza fatica nella vita si realizza abbastanza poco 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma nel senso che abbiamo dovuto insistere per avere l.iban! Non ce lo voleva proprio dare.... E almeno ringrazia 😅Effettivamente potevo fargli anche una macchinetta del caffè 🤣🤣 comunque che avete deciso poi per il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh su quello anche noi abbiamo dato l’IBAN solo a chi ce l’ha espressamente richiesto, perché non volevamo “richiedere” un regalo… però a maggior ragione se poi la gente te lo fa almeno ringrazia!
    Pensa che io mi sono sentita una 💩 perché ho chiamato i parenti per ringraziare dopo più di una settimana, perché ci siamo sposati di venerdì, il lunedì ho rincominciato al lavoro e mi ero dimenticata di chiedere il resoconto all’agenzia 🙈🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma più ti leggo più ho l'impressione che il matrimonio sia stato per te una fatica immane, ma chi ve l'ha fatto fare?? Entrando nel dettaglio: le bomboniere non le abbiamo fatte, quindi nessun problema di consegne a posteriori, il ringraziamento spedito via email a tutti gli invitati, gli abiti erano semplici abiti da cerimonia: fatti lavare, appesi in armadio e riutilizzati molte altre volte, il fotografo non l'abbiamo avuto, quindi abbiamo molto semplicemente chiesto ai nostri amici di spedirci le foto fatte da loro (nella stessa mail dei ringraziamenti 😉) con le quali abbiamo ricavato una specie di album informatico. Le decorazioni erano a cura del ristorante, quindi è rimasto tutto a loro. Risultato: nessuno stress post matrimonio e nessuna sensazione di un impegno che non finisce mai ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Geniale! Non sapevo di questa opzione! Comunque no...zero.. non volevano nemmeno darcelo l'iban perché visto che era un invito solo alla torta non volevano il regalo.. però io non vado a mani vuote nemmeno a una pizza a casa di amici figuriamoci se non gli facevo un regalo. Ho detto a mio marito di scrivergli per chiedere se è arrivato... La gente va educata🤣 tornassi indietro una bella pianta e via...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo non tutti hanno gli stessi modi 😅 ma non c’era neanche una mail automatica di ringraziamento a bonifico effettuato? Noi all’agenzia l’abbiamo fatta mettere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco tu telefonata e biglietto di ringraziamento.. pensa che noi siamo stati di recente a un matrimonio con invito solo al taglio torta, abbiamo fatto il bonifico per il viaggio di nozze e non ci hanno nemmeno fatto un SMS per ringraziarci 🙄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio in sé molto bene! Ho già fatto un post a riguardo, magari ne farò un altro quando avrò le foto ufficiali 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco! Beh ci sta 😁
    Noi ovviamente abbiamo ringraziato tutti per telefono quando ci è arrivato l’elenco dei bonifici, però ci faceva piacere condividere la cosa, visto che tutti ci hanno chiesto in merito alla meta ma ancora non sapevamo 😁
    Per il resto onestamente ce la stiamo prendendo moooolto con calma, tranne il fotografo perché ha detto che ci deve spedire della roba ma vogliamo capire se saremo a casa nel periodo in cui spedirà 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao L.! Sono veramente tante le cose da fare anche post nozze!
    Ma come è andato il matrimonio? Ti va di condividere una foto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io non ho fatto tutte queste cose che stai facendo tu 🤣 per i regali ho ringraziato per telefono indipendente se fosse una busta, un bonifico o un oggetto della lista nozze...ci mancava pure a mettersi a fare i bigliettini di ringraziamento, anche perché subito dopo il matrimonio io ho dovuto fare un trasloco, un trasferimento e iniziare a lavorare nelle due nuove scuole quindi proprio la testa era altrove .. Tutto quello che è avanzato (non molto in realtà) è stato riposto in soffitta da mia mamma oppure ce li ho io in una scatola (tableau, menù, libretti avanzati ecc).. gli abiti li abbiamo fatti lavare un bel po' di mesi dopo e ora il mio è a casa di mia mamma che ha un armadio alto quello di mio marito ce l'abbiamo noi. II fotografo non l'ho mai sollecitato, dopo due mesi avevamo il video e dopo 4 le foto perché erano due professionisti diversi.. le bomboniere da consegnare le abbiamo consegnate con molto ritardo (due ancora non le ho date ) perché è gente che vive all estero e appena siamo riusciti a vederci le abbiamo date, anche perché spedirle rischiano di non arrivare o comunque essendo ceramica è rischioso... Quindi no non abbiamo avuto l'impressione di non finire mai😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione