Buonasera da una sposa in crisi. Io e fm dovremmo sposarci a maggio. Abbiamo iniziato i preparativi a inizio anno poi da maggio in poi ci siamo bloccati, perché il nostro lavoro non ci davanti tempo manco per mangiare decentemente, figuriamoci programmare cose extra.
Da metà settembre io ho cambiato lavoro e avrei anche tempo per riprendere in mano i preparativi, fm teoricamente ha anche lui meno stress e più tempo libero, ma in qualche modo ogni volta che parliamo del matrimonio lui liquida la cosa in "ah, c'è tempo, ce la faremo, in qualche modo si fa", ma non facciamo mai nulla di concreto ed io ho perso tutta la motivazione, specialmente se devo fare tutto da sola e gliel'ho pure detto. Anche perché a parte location e fotografo ci manca ancora tutto e lui è quello con i gusti particolari nella coppia.
In più c'è il problema della data che abbiamo scelto per le nozze: il giorno prima è l'Ascensione e qui in Germania è un festivo ed è il giorno più stressante è produttivo nel locale in cui lavora il mio ragazzo. Quando abbiamo pianificato le nozze, il piano era che entrambi cambiassimo lavoro, lui però alla fine ha deciso di rimanere e prendersi addirittura più responsabilità, il che potrebbe voler dire che lo obblighino a lavorare quel giorno e a dover viaggiare il giorno stesso del matrimonio, con il rischio che cancellino aerei e che non arrivi nemmeno in tempo. Oltre al fatto che da marzo in poi lui avrà nuovamente 0 minuti di tempo da dedicare a qualcosa che non sia quel dannato lavoro.Io sinceramente vorrei posticipare il matrimonio a questo punto, lui dice che "in qualche modo si farà". E lo so che mancano ancora 6 mesi, ma non è che si può cancellare tutto all'ultimo, specialmente perché la metà degli invitati si deve pure organizzare per scendere in Italia.E non lo so, io sono davvero demoralizzata e non mi va proprio di organizzare nulla. Per me potremmo pure sposarci in segreto in comune qui in Germania e al diavolo festa, vestiti e tutto il resto. Ma sono l'unica a cui questa opzione andrebbe bene, perché sia il mio ragazzo che i nostri genitori sono impuntati che vogliono fare le cose in grande ecc ecc.Alla fine però quella che deve organizzare tutto sono io, e nei miei giorni liberi faccio addirittura fatica a fare le faccende di tutti i giorni, non ho lo spirito di fare nulla, sono sempre stanca e svilita. Come faccio a mettermi lì a cercare vestiti e musica e decorazioni, hotel... ? questo matrimonio lo vedo proprio male 😫
Scusate lo sfogo, ma qui nella vita reale nessuno capisce :/
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui