Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia

Posticipo nozze?

Giada, il 2 Novembre 2023 alle 18:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Buonasera da una sposa in crisi. Io e fm dovremmo sposarci a maggio. Abbiamo iniziato i preparativi a inizio anno poi da maggio in poi ci siamo bloccati, perché il nostro lavoro non ci davanti tempo manco per mangiare decentemente, figuriamoci programmare cose extra.
Da metà settembre io ho cambiato lavoro e avrei anche tempo per riprendere in mano i preparativi, fm teoricamente ha anche lui meno stress e più tempo libero, ma in qualche modo ogni volta che parliamo del matrimonio lui liquida la cosa in "ah, c'è tempo, ce la faremo, in qualche modo si fa", ma non facciamo mai nulla di concreto ed io ho perso tutta la motivazione, specialmente se devo fare tutto da sola e gliel'ho pure detto. Anche perché a parte location e fotografo ci manca ancora tutto e lui è quello con i gusti particolari nella coppia.
In più c'è il problema della data che abbiamo scelto per le nozze: il giorno prima è l'Ascensione e qui in Germania è un festivo ed è il giorno più stressante è produttivo nel locale in cui lavora il mio ragazzo. Quando abbiamo pianificato le nozze, il piano era che entrambi cambiassimo lavoro, lui però alla fine ha deciso di rimanere e prendersi addirittura più responsabilità, il che potrebbe voler dire che lo obblighino a lavorare quel giorno e a dover viaggiare il giorno stesso del matrimonio, con il rischio che cancellino aerei e che non arrivi nemmeno in tempo. Oltre al fatto che da marzo in poi lui avrà nuovamente 0 minuti di tempo da dedicare a qualcosa che non sia quel dannato lavoro.Io sinceramente vorrei posticipare il matrimonio a questo punto, lui dice che "in qualche modo si farà". E lo so che mancano ancora 6 mesi, ma non è che si può cancellare tutto all'ultimo, specialmente perché la metà degli invitati si deve pure organizzare per scendere in Italia.E non lo so, io sono davvero demoralizzata e non mi va proprio di organizzare nulla. Per me potremmo pure sposarci in segreto in comune qui in Germania e al diavolo festa, vestiti e tutto il resto. Ma sono l'unica a cui questa opzione andrebbe bene, perché sia il mio ragazzo che i nostri genitori sono impuntati che vogliono fare le cose in grande ecc ecc.Alla fine però quella che deve organizzare tutto sono io, e nei miei giorni liberi faccio addirittura fatica a fare le faccende di tutti i giorni, non ho lo spirito di fare nulla, sono sempre stanca e svilita. Come faccio a mettermi lì a cercare vestiti e musica e decorazioni, hotel... ? questo matrimonio lo vedo proprio male 😫
Scusate lo sfogo, ma qui nella vita reale nessuno capisce :/

9 Risposte

Ultime attività da Lory, il 4 Novembre 2023 alle 09:25
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il primo caso in cui suggerisco di prendere una wedding planner!
    Delega! Dai disposizioni e fatti aiutare.
    Capisco assolutamente il vostro punto di vista perché anche io ho di recente cambiato lavoro e assunto più responsabilità, la mia fortuna che sono già due anni che organizzo quindi alla data del cambio lavoro ero già al 70% dell'opera. Ma fossi stata nelle tue condizioni anche io non avrei avuto la lucidità per organizzare un matrimonio. Fm mi ha pure detto (per farti immaginare) "per fortuna che abbiamo quasi finito, perché per come ti stressa il lavoro se avessimo dovuto anche organizzare il matrimonio ti avrei rinchiusa in clinica"
    Detto ciò dovresti capire il tuo compagno se ha ancora voglia di sposarsi o se per il momento preferisce concentrarsi sulla carriera, cosi capirai se vuole mantenere la stessa data (prendi wedding planner) oppure se è meglio posticipare così avrai tu il tempo di fare con calma
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non ce la fai non ce la fai, inutile mettersi tutta questa agitazione addosso, dovete parlare chiaramente di questa cosa, non so io gli direi che da sola non ce la faccio e che quindi voglio rimandare...non è giusto che tu ti accolli qualcosa che desiderano gli altri, io forse direi che per me ci si può sposare da soli in Germania, se il desiderio è di sposarsi, che la cosa della festa in grande è partita da lui e quindi non è giusto che lui non partecipi all' organizzazione. Tra l'altro mi sembra che il periodo scelto sia pessimo...pensare di poter arrivare il giorno stesso dalla Germania è completamente insensato, basta un piccolo imprevisto e salta tutto.
    Io credo che la cosa migliore per te sia rimandare o annullare momentaneamente la cosa, così ti togli un bel peso. Se gli dici questo una risposta chiara te la deve dare, è davvero un peccato vivere la preparazione con tutta questa agitazione.
    Che poi, gli puoi anche dire, adesso rimandiamo, se effettivamente ci vogliamo sposare ma non hai voglia di organizzare ok, con più tempo lo faccio io però decido io su tutto e nessuno si può lamentare...non va bene neanche appigliarsi al fatto che lui ha gusti particolari...se si partecipa si possono trovare soluzioni che piacciano ad entrambi, altrimenti no. L' importante è chiarire qual è la strada da prendere, una volta fatto questo vedrai che le cose si appianano 🙂🙂.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Alessandra e anche con Claudia, parla chiaro con lui e organizzate tutto quando avete tempo e voglia ENTRAMBI, sei mesi non sono tanti per fare tutto sinceramente soprattutto dall'estero! Scegliete anche un periodo più comodo lavorativamente parlando!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ha ragione Claudia... quoto !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io posticiperei; ma non solo e non tanto per il poco tempo o dover far da sola, ma perchè quel periodo scelto non i pare indicato lavorativamente; sposterei il matrimonio in un periodo dell'anno in cui i lavori vi richiedono meno impegno e tempo, così avreste meno stress addosso e meno rischi che qualcosa salti o vi siano problemi al lavoro con ferie, permessi, congedi

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace perché alla fine della fiera ti stai facendo tutto sto sbattimento perché interessa a loro e come ringraziamento non ti fanno nemmeno retta… sinceramente parlando, ti direi che salvo motivazioni burocratiche per cui vi serve sposarvi presto, a questo punto io rimanderei a quando fm sarà mentalmente più predisposto, oppure - visto che ci tiene lui - gli fai presente che “poi si fa” se lo fa lui, perché tu non ci stai dietro 😅 magari di fronte alla “responsabilità” si rende conto che 6 mesi non sono tanti, anzi! Soprattutto dovendo organizzare tutto dall’estero e con lavori estenuanti. In questa cosa dovete essere in 2, se devi essere sola non ne vale la pena 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, più che altro perché deve essere un piacere di entrambi organizzare il matrimonio. Io ti direi prova a parlargli, a metterlo alle strette e vedi come reagisce. Però capisco comunque il tuo umore, dovrebbero essere i mesi più belli, in cui insieme organizzate una delle giornate più belle della vostra vita, non dovresti di certo viverla così. Pensa prima al tuo benissimo, ma parlagliene comunque. Se volete sposarvi a maggio dovete iniziare da subito a stabilire un paio di cose, soprattutto se siete a distanza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di parlarne e lui è fagli capire il tuo disagio. Credo possiate trovare una soluzione senza rimandare
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sto organizzando un matrimonio dall'estero, e' davvero sfiancante, ti capisco.

Secondo me quindi l'unica, se pensi di avere ancora un po' di voglia dentro di te, e' mettere il tuo ragazzo alle strette e quindi o si inizia a organizzare INSIEME e DAVVERO a partire da (bho? diciamo "domani"?) oppure ti tiri indietro.

Se pero' dentro di te sei gia' abbastanza convinta di non voler procedere, sii sincera con te stessa e con lui e diglielo, per xx ragioni hai cambiato idea.

Non pensare agli invitati o ai genitori, capiranno e se anche cosi' non fosse non vi riguarda, ma sicuramente tra te e il tuo ragazzo dovete parlarvi e trovare una quadra. Se hai perso l'interesse, nessuno puo' costringerti. Dai che qualunque cosa sceglierai di fare andra' bene! ti mando un po' di forza a distanza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione