Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Pranzo con orario limite

Claudia, il 22 Giugno 2023 alle 09:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 57
Buongiorno a tutti! A settembre mi sposo,la cerimonia civile (mezz'oretta circa) è prevista alle 11e30. Ieri sono andata a fare la prova menù e il ristorante mi ha detto che per le 17e30 dobbiamo andare via. Mi sono fatta due calcoli e sposandomi alle 11e30 proprio non ci siamo con i tempi..
Prima cosa devo chiamare il comune e sapere se mi faccia anticipare alle 10 la cerimonia. Seconda cosa,se potrò anticiparla,ho comunque paura che sia tutta una corsa. Calcolate che il ristorante dista 35 minuti dal comune,quindi tra foto che noi andremo a fare e aperitivi ecc si inizierà il pranzo alle 13e30 . Alle 16e30 massimo la torta. E poi un'oretta per ballare ecc.
Secondo voi è fattibile? A me da l'idea di una maratona e sono disperata perché manca veramente poco e non so dove sbattere la testa😭

57 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Giugno 2023 alle 10:25
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente mi sembra davvero tirato come orario, ma hanno altri eventi? perchè se hai la possibilità io pagherei almeno un ora extra... personalmente non amo i matrimoni maratona e sinceramente non mi piacerebbe dover dire agli invitati guardate dovete andare via...Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    17.30 è pochissimo... cavolo io ho fatto un sacco di storie alla location perchè mi avevano detto che il limite era alle 20 e arrivando noi alle 14 vedevo le ore un po' tirate..

    ho notato in tanti posti, che spesso lo fanno per farti pagare di più (il famoso extra hour). Io capisco che mantenere il personale costi, ma non è che la location te la regalino....

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita fino alle 17.30 mi sembra proprio forzato😅😅 …minimo le 19.30…
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si, se riuscite cercate di contrattare e tirare il più possibile sull’orario.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh calcola loro hanno già la settimana dal 18 al 24 settembre piena. Hanno circa 10 stanze/appartamenti e in più hanno circa 100 posti a sedere(esclusi noi del matrimonio). Quindi gli dovrei dare un capitale per coprire tutte le persone che andrebbe a perdere riservando la struttura soltanto per me.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo alle 20.00 con rito civile. Tempo a disposizione finito alle 02.00. Distanza location rito e casale circa 50 metri: ho tutto li. E tutti gli invitati dormiranno li, chi per 1 notte, per chi viene da lontano per due notti
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato! Anche per noi la cerimonia sarà in un casale ma prenotando per due giorni l’intera struttura, l’accesso sarà chiuso per le persone che vogliono pernottare o pranzare/cenare.
    Non è possibile fare qlc del genere?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così. È un agriturismo e avendo anche le camere e sono previsti ospiti in quel periodo loro devono garantire la cena a chi soggiornerà presso il loro agriturismo quindi la sera del mio matrimonio ci saranno le cene servite normalmente
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eh si sarebbe tutta una corsa e proprio in un giorno così speciale non sarebbe il caso!
    Non capisco perché la location ha dato un limite di orario. Son ben pagati sicuramente, non oso pensare al fatto che vorrebbero aprire il locale anche la sera come ristorante
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scartato parecchie location per questo motivo,non posso e non voglio festeggiare con il cronometro in mano. Quindi abbiamo optato per una location che organizza un solo evento al giorno e di sera. In questo modo mi sento più libera e serena diversamente Non la vivrei bene.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto adesso che siete riusciti ad anticipare la cerimonia e vi siete accordati con la location per allungare un pochino l’orario. È già qualcosa, meglio così! 😉 Eh ti capisco, Settembre è un mese molto quotato per i matrimoni e di conseguenza trovare una location libera era proprio un miracolo. Vedrai che avrete una bellissima festa, che sarete circondati da amore, felicità e risate… mangerete senz’altro benissimo, poi se vi lasciano il giardino con il gazebo potete andare avanti ancora un po’!
    Alla fine è un buon compromesso. 🩷
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora mi ha proposto 18e30 ,sono riuscita ad anticipare la cerimonia alle 10. E comunque alle 18e30 non dobbiamo andare via ma spostarci in un'altra zona della location. Forse così è più fattibile. Certo non è il massimo,ma non so veramente dove sbattere la testa anche perché la location è molto carina,si mangia divinamente,e trovarne un'altra è quasi impossibile. ieri ho telefonato a tutte le location nel raggio di 80 km e sono tutte piene 😳
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha che ricordo che mi hai sbloccato! 😂 Quel film è geniale.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero poco fattibile. E poco onesto da parte della location. Mi viene da pensare che abbiano preso un altro evento in serata. O che vogliano farvi pagare l’extra time (e sarebbe troppo, visto che di solito si fa per matrimoni serali che si protraggono oltre mezzanotte!) Io mi sono sposata alle 11:00 di mattina e il ricevimento è terminato alle 20:30. Ed è stato anche veloce! 😉


    Sposandovi alle 11:30 precise e calcolando 30 minuti esatti di cerimonia, vorrebbe dire uscire dal comune alle 12:00. Poi ci sono 35 minuti di viaggio fino alla location. Mettiamo pure che alle 12:35 spaccate siete tutti in location pronti per il buffet. Il pranzo servito comunque non inizierebbe prima delle 13:30, perché di solito un’oretta per l’aperitivo ci vuole. E voi sposi, quando fate le foto? Considerando che per un pranzo di nozze ci vogliono tra le due e le tre ore, siete strettissimi anche per la torta. Come si fa a “sloggiare” in fretta e furia sposi e invitati?! Mi sembra poco carino. Con l’ansia e la fretta di lasciare la location entro le 17:30, non vi godreste nemmeno la giornata in serenità.
    Se ti interessa proprio tanto quella location, fatevi scrivere nero su bianco che volete rimanere almeno fino alle ….. (scegliete un orario) senza costi aggiuntivi. Mi raccomando, tutto scritto e firmato. Provate a tirare il più possibile sull’orario. Io per esperienza ti direi che 19:30/20:00 pur non essendo moltissimo, è già un buon compromesso. Se non accettano, fanno storie ecc, minacciate di cambiare location, ovviamente senza darli un euro.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente penso che siano stati davvero poco professionali. Quando hanno un limite di tempo, lo devono dire al momento in cui andate a vedere la sala per la prima volta e chiedete tutte le info. E comunque le 17:30 è davvero troppo presto. Noi abbiamo scartato una sala perchè ci imponeva di lasciare il locale alle 19 Smiley ups Visto che ormai è relativamente tardi, io ti consiglierei di trovare un compromesso con la location e trovare un orario limite che vi eviti lo stress di fare tutto di corsa. Quel giorno ve lo dovete godere, è inammissibile doverlo vivere con l'angoscia di fare tardi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be dai allora così direi che va benissimo. Se ti sposi alle 10, quando sono le 18 fate il taglio della torta e poi vi spostate nel gazebo per continuare la festa. Ci sta!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ormai è troppo tardi, visto che non hai firmato niente chiedi di prolungare l'orario con insistenza credo che ti verranno incontro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai meglio così! Vedrai che andrà tutto bene 😉 noi al matrimonio che ti dicevo abbiamo iniziato molto più tardi a mangiare perché la cerimonia era in chiesa iniziata tipo alle 11:30 e penso che abbiamo iniziato con gli aperitivi almeno due ore dopo. E abbiamo comunque fatto tutto nei tempi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo riusciti ad anticipare al comune,volendo possiamo sposarci alle 10. In modo tale che alle 12 si è a fare aperitivo e alle 13e30 massimo iniziamo il pranzo. E il ristorante mi ha detto che può concedermi fino alle 18e30 e poi ci sposterebbe in un gazebo dove potremmo fermarci ancora per un po' di tempo🙄🙄
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun contratto. Il fatto è che mancano 3 mesi esatti e ho sentito ovunque anche qui intorno nei paesi limitrofi,ma è ovviamente tutto pieno 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo però queste cose andavano chiarite subito! E comunque 17:30 è veramente troppo presto! So di location che danno un orario limite perché la.sera fanno un altro evento, ma non credo così presto. Sono stata a un matrimonio in cui ci era stato detto che alle 18 bisognava lasciare il locale, ed effettivamente si respirava più fretta che aria di festa. Noi siamo andati via alle 18:30 ma altri sono rimasti però è stato bruttino che mentre si festeggiava proprio sul più bello eravamo circondati da camerieri che mettevano a posto e sparecchiavano. Prova a chiedere se pagando qualcosa in più potete rimanere un altro po'! Mi dispiace mannaggia 😩
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra poco... andrebbe bene fino alle 19.30 almeno altrimenti vivi tutto con l'ansia ed è brutto dire agli ospiti di andare via, ma il contratto l'hai già firmato?
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi di poter restare di più, anche pagando una piccola penale, in caso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i tempi mi sembrano un po’ stretti ma soprattutto io non vorrei mai aver l’ansia dell’essere cacciati… non c’è nulla di peggio che andare a un matrimonio ed essere cacciati a un certo punto (e parlo per esperienza perché al matrimonio di una mia amica hanno praticamente iniziato a passarci l’aspirapolvere sui piedi per farci capire che era giunto il momento di andare)… una coppia di amici si è sposata in un ristorante che faceva anche le cene però la loro sala gliel’hanno riservata per tutta la giornata, hanno usato per le cene solo le sale che magari avevamo utilizzato prima per aperitivo e torta ma la sala con i tavoli l’hanno lasciata per i balli… io visto che non avete versato acconti cercherei altro oppure tratterei per avere più tempo perché non esiste 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao di solito i ristornti danno un limite per le 20/20.30 per chi si sposa a pranzo, e mezzanotte/l'una per chi fa la cena. Io mi sono sposata alle 4 in location con cerimonia simbolica e siamo stati fino all'una. Non esiste che alle 5.30 gia' vai via....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io mi sono sposata di giorno, cerimonia alle 11, pranzo alle 13 e avevamo come limite le ore 20 (pagando anche 21). Prova a sentire meglio con un costo extra cosa possono fare perché 17:30 è impossibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. Non esiste che vi facciano sloggiare alle 17 30! Cerca una location in esclusiva.. Ci si sposa una volta sola!
    Mi ricorda tanto la scena del capodanno di Fantozzi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, essendo un giorno unico, a mio avviso non si dovrebbero avere limitazioni di prezzo, potresti provare a cercare un altro ristorante? Non mi sembra corretto quel limite di tempo, ecco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se devi cambiare devi farlo ora, settembre è vicino...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per ora no. È tutto già prenotato giustamente (mancano 3 mesi ). E un altro ristorante mi ha detto la stessa cosa: alle 18 fuori 😳
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ma effettivamente anche a me il tempo a disposizione non sembra tanto. In comune una mezz’ora e sei libera, poi mettici altri 30 minuti fuori e 40 minuti per arrivare in location il che significa effettivamente che il buffet inizia non prima delle 13.30… dopo dipende da quante portare hai ma effettivamente vivere con l’ansia di dover andare via non è affatto bello… io sono stata ad un matrimonio tanto anni fa che aveva più o meno le tue tempistiche… siamo andati via intorno alle 20 era settembre
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 3 luglio alle 11.30 e il ristorante ci ha detto che possiamo stare fino alle 22! Fino alle 17.30 mi sembra davvero davvero poco, a noi hanno detto che il taglio della torta è prevista per le 19!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione