Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Pranzo con orario limite

Claudia, il 22 Giugno 2023 alle 09:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 57

Buongiorno a tutti! A settembre mi sposo,la cerimonia civile (mezz'oretta circa) è prevista alle 11e30. Ieri sono andata a fare la prova menù e il ristorante mi ha detto che per le 17e30 dobbiamo andare via. Mi sono fatta due calcoli e sposandomi alle 11e30 proprio non ci siamo con i tempi.. Prima...
Buongiorno a tutti! A settembre mi sposo,la cerimonia civile (mezz'oretta circa) è prevista alle 11e30. Ieri sono andata a fare la prova menù e il ristorante mi ha detto che per le 17e30 dobbiamo andare via. Mi sono fatta due calcoli e sposandomi alle 11e30 proprio non ci siamo con i tempi..
Prima cosa devo chiamare il comune e sapere se mi faccia anticipare alle 10 la cerimonia. Seconda cosa,se potrò anticiparla,ho comunque paura che sia tutta una corsa. Calcolate che il ristorante dista 35 minuti dal comune,quindi tra foto che noi andremo a fare e aperitivi ecc si inizierà il pranzo alle 13e30 . Alle 16e30 massimo la torta. E poi un'oretta per ballare ecc.
Secondo voi è fattibile? A me da l'idea di una maratona e sono disperata perché manca veramente poco e non so dove sbattere la testa😭

57 Risposte

  • Delsie
    Sposo Curioso Luglio 2023 Varese
    Delsie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 7 luglio alle 11:30 in comune poi il location ci hanno dato la possibilità di stare fino 20:30
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah quindi non avete alternative??? Smiley cry

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono gliel'ho proposto eventualmente gli avrei pagato l'extra,ma ripeto essendo un affitta camere anche ha già prenotazioni famiglie alle quali deve garantire la cena.😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere che in maniera molto "furbesca" facciano questo per avere un entrata sull'extra-time?

    In tutte le location, che siano ville o ristoranti, danno una scadenza di fine festa, vuoi per la musica vuoi per ragioni organizzative ma così ravvicinata mi sembra un po' "folle".

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, io non vorrei stare con l'ansia a correre. Io mi sposerò alle 10.30 ed ho fissato il taglio torta non prima del tramonto perché ci saranno i fuochi freddi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È poco...ma quando avete fatto il contratto cosa ti avevano detto? Io mi sposo alle 11 e ho la location fino a mezzanotte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vi avevano avvertito preventivamente di questo limite orario? Noi ci sposiamo la mattina e volendo rimanere tutto il giorno stiamo pagando una piccola somma in più per tenere la sala tutta la giornata. Prova a chiedere se è possibile per loro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo firmato nulla, ci eravamo visti una prima volta per parlare di tutto e di più. E ieri quando siamo andati a fare la prova menù è uscita questa cosa. Noi saremo 80. Più i bambini sarà un matrimonio normale insomma una cosa abbastanza lunga. Sono sempre più propensa a cambiare location. Non voglio stare con l'ansia. Soltanto che mi devo sbrigare 😱
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma il ristorante se ne esce ora con questi orari? Sul contratto cosa vi hanno scritto? Non è che hanno preso un matrimonio serale? Noi avendo fatto due mini ricevimenti abbiamo effettivamente finito alle 17.30 circa (con cerimonia in chiesa alle 11), però c'erano 30 invitati... cioè se è un matrimonio normale non avete tantissimo tempo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io proverei ad anticipare la cerimonia al comune e a posticipare il servizio fotografico, potresti fare le foto con il tramonto e con calma una volta terminato il ricevimento. Comunque alle 17:30 non ti cacciano, quindi pure se diventano le 17:50 non succede niente. Tu prova a darti dei tempi, prova ad arrivare alle 11:30 in location così alle 11:45 iniziate con il buffet, alle 12:30 con il pranzo. Se hai delle attività o giochi da fare non li lasciare per dopo, ma ottimizza i tempi prevendoli tra le varie portate. Anche i balli. Ti consiglierei prima del taglio della torta, dopo i secondi. Così da tagliare la torta per le 17:00/17:15
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete decisamente tirati con i tempi anche noi avevamo come orario limite le 17.30 con una piccola aggiunta sulla quotazione abbiamo fino alle 21 che è perfetto, prova a chiedere magari ti vengono incontro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 10 e mezzo a settembre del 2019, era in chiesa quindi la cerimonia durava un po'di più...ma abbiamo finito il "pranzo" con torta ecc alle 22 circa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche voi il 23? 🤩 Si ho appena provato,ce n'è soltanto una disponibile (proprio di fronte a questo ristorante! 😅). La devo andare a vedere ,se è abbastanza capiente facciamo li ❣️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che vi sposate il 23 settembre come noi. Hai provato magari a fare un giro di chiamate ad altre location? So che é tardi, però magari qualcosa trovi. Io proverei se non hai dato acconti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Non voglio l'ansia che già avrò a prescindere!😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non abbiamo firmato nulla. Neanche dato l'acconto.ieri ci siamo visti per la seconda volta e fatto l'assaggio e lì gli ho chiesto (meno male!) questa cosa dell'orario.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo quando siamo andati a vedere le location, la prima ci aveva dato limiti d'orario anche a noi e l'abbiamo subito scartata, proprio perché non ci piaceva la cosa. Secondo me i tempi sono ristretti. Mi viene però una domanda, non vi avevano informato? Avete firmato qualcosa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, onestamente credo che sia davvero poco tempo, ma soprattutto a me darebbe un sacco fastidio stare con il patema di dover fare tutto di fretta Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è frettoloso. Noi ci siamo sposati 2 anni fa alle 11, alle 14 eravamo a pranzo e alle 20 abbiamo sbaraccato tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2017 di mattina ma abbiamo finito tutto alle 21 di sera. Però noi abbiamo iniziato in chiesa ore 11, il ristorante era attaccato, eravamo lì alle 13, tra cerimonia e foto 2 ore sono volate. Un ora di aperitivo poi ingresso in sala.
    Se alle 17 e 30 dovete aver finito tutto prima cosa devi sicuramente anticipare il rito alle 10, poi considera che prima delle 11 non andrai via da lì. Perché cmq dopo il rito tutti vanno a salutare gli sposi, lancio del riso ecc.
    Quindi tra i vari spostamenti inizio aperitivo ore 12...in 5 ore e mezza dovete fare tutto..siete un Po tirati sinceramente ma potete farcela. Secondo me le foto conviene che andate a farle dopo, alle 18 beccate un bellissimo tramonto. Così iniziate il pranzo prima!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo… eh allora l’unica è provare a fare le foto dopo come ti hanno suggerito (alle 18;30 becchi anche in tramonto 😉)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il ristorante ha le cene fa fare. Ha anche le camere quindi essendo settembre avrà clienti e alle 19e30 avrà già gente a cena
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi vedo un po’ tirati onestamente… ma come mai vi impongono quell’orario?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo l'orario limite, 18:30, magari prova a tagliare qualche portata per fare durare meno il pranzo 😉

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei effettivamente al limite: non stai considerando gli imprevisti... Prova a capire se puoi tagliare qualcosa, tipo le foto e posticiparle a dopo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione