Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli

Pranzo matrimonio

Maddalena, il 19 Settembre 2021 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ragazze buonasera, vorrei sapere se c'è differenza di costo di pranzo in base al giorno della settimana in cui verrà celebrato il matrimonio.

Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Barby, il 20 Settembre 2021 alle 20:52
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito il sabato costa di piú
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location che ho scelto io non aveva nessuna differenza di prezzo

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì di solito il sabato è il più caro, poi la domenica e i festivi (anche se alcuni posti quotano alla stessa maniera sabato, domenica e festivi), un po' meno il venerdì, mentre i giorni da lunedì a giovedì hanno le quotazioni più basse.

Sul costo incide anche il mese dell'anno, diciamo che è bassa stagione da novembre a metà aprile (aprile spesso per via della quaresima, durante la quale non si possono fare matrimoni religiosi, ma quello dipende da come cade la pasqua), eccettuato dicembre e inizio gennaio, durante le feste è di nuovo alta stagione.

Vedo che vorresti sposarti a settembre, settembre è il mese più richiesto e più caro in assoluto, in tempi di covid è preferito persino a giugno che prima gli faceva concorrenza (dato che per due anni i matrimoni sono stati ammessi solo da metà giugno la gente è diffidente su giugno).

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, qua da me dal lunedì al venerdì ha un costo inferiore del 40 % circa.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, di solito chi si sposa dal lunedì al venerdì paga qualcosa in meno rispetto il sabato e la domenica.. Poi dipende anche molto dal periodo..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi risulta 🧐😔
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito dal lunedì al giovedì costa meno
    Poi il venerdì è una via di mezzo
    Sabato e domenica costo più alto
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutte le location che ho visitato avevano un sovrapprezzo per il sabato. La location che ho scelto invece non faceva nessuna differenza tra i giorni e nemmeno fra pranzo e cena.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si il prezzo cambia tra festivi ed infrasettimanali... Ma anche in base al periodo! Per esempio una domenica di ottobre a noi sarebbe costata quanto un venerdì di luglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito tutti i fornitori hanno il prezzo più alto il sabato..un pochino più basso se lo fai di domenica, e ancora meno se lo fai infrasettimana. Nella scelta del giorno, contano quali sono le tue priorità.. io avrei messo in difficoltà troppe persone a scegliere un giorno della settimana quindi ho optato x il sabato, ma mi rendo conto che la spesa x i fornitori è più alta, quindi sacrificherò sicuramente altre cose che reputo meno importanti..
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì ce differenza di solito se ti sposi in settimana fanno uno sconto rispetto al sabato e alla domenica... Esempio io mi sposo di venerdì il menù che abbiamo scelto di sabato e domenica costa 102€ a persona io avrò lo sconto del 5% quindi in teoria dovrei pagare 97 euro circa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione