Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino

Pranzo per lo staff musica/foto ecc

Stefania, il 9 Luglio 2023 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte, ho un dubbio spero che possiate aiutarmi, bisogna prevedere un tavolo per lo staff ? Fotografo e dj per il pranzo ? Qualcuna di voi lo ha fatto? Grazie

46 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Luglio 2023 alle 19:35
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si esatto, di solito si fa un tavolo dedicato solo allo staff con fotografo/i, videomaker, tecnici, dj e in generale chi è lì a lavorare al matrimonio. Considera che potrebbero esserci delle figure che non ti viene in mente di far sedere al tavolo (ad esempio una cantante che si ferma solo per una canzone e poi va via), ma chiunque stia lavorando intorno alla fascia del pranzo/cena in teoria deve avere il posto al tavolo staff. Di solito però i Catering vengono incontro facendo pagare un menu leggermente ridotto, anche se sempre caro..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio quello no però ti ripeto per 4 fornitori non casca mica il mondo visto che già si spemde tanto non fa la differenza 😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ti scriveranno che non rispetti le persone perché non gli hai offerto un pranzo da 12 portarte 😜 per me è giusto così come hai fatto tu, poi ognuno fa quello che vuole al suo matrimonio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo una decina di persone tra band, fotografi, tate ecc..anche diversi di loro hanno chiesto di mangiare meno o nulla (le tate in particolare) ma il ristorante li contera’ come ospiti e dunque meglio si godano anche la cena 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico solo che il proprietario del catering ci aveva riferito alla mia domanda se dovevo riservarli un tavolo in sala: "solo lì per lavorare, non per stare seduti al tavolo e fare gli invitati. Li darò da mangiare, perché un piatto di pasta e da bere non lo si rinnega a nessuno, e li assegnerò un tavolino vicino alla cucina" e così per noi è stato..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto quello ke intendevo anke io,e sempre gente che è lì x noi....va trattata come l'inviato così ho.fatto io per i miei fotografi e deejay centrotavola e menù intero☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So cosa intendi,io ho fatto sia ai fotografi che cantanti menù e tavolo uguale agli invitati poi non cambia se spendi 200€ in più basta che si sentono al loro agio,so che non lavorano gratis,io ho fatto Mangiare anke lo stuff dei pirotecnici e ho speso anke 1500€ mi sembrava brutto con 37 gradi tenerli sotto al sole fino a sera xké venivano da lontano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi chi è lì per lavorare non merita rispetto perché deve lavorare?
    Non ho detto che devi offrire il pranzo intero. Infatti se avessi letto bene ho scritto ‘offrire anche solo un piatto di pasta’. È buona educazione offrire qualcosa a chi sta offrendo a te il suo tempo e la sua professionalità. Il paragone con te che ti porti il panino è totalmente inutile, non credo tu stia a lavoro dalle 9 di mattina a mezzanotte (come succede ad alcuni fotografi). Poi sei libera di trattare la gente come preferisci, spero a questo punto che loro utilizzino con te lo stesso trattamento che riservì a loro. Buona giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene hai avuto fortuna con il catering 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, hai detto benissimo, loro sono lì per lavorare, punto. Se tu vuoi offrire un pranzo intero sei libera di farlo anche senza giudicare gli altri. Anche io lavoro sotto il “sole rovente” e ti assicuro che per pranzo mi porto un panino, nessuno mi ha mai offerto un pranzo da più portate, buona giornata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per la cena abbiamo riservato un tavolo per i due fotografi e il dj. La location per loro ha previsto un menù a prezzo scontato, dopo esserci informati su eventuali intolleranze/allergie/preferenze.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho riservato nessun tavolo per lo staff perché il catering aveva riferito che se ne occupavano loro personalmente.

    Infatti il proprietario del catering, ha messo a disposizione per loro che erano in 4 tra fotografi e videomaker, un tavolo in una sala diversa e hanno avuto le stesse nostre portate della cena.

    Il catering non ci ha fatto pagare nulla, loro si comportano così ad ogni evento che organizzano.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si. Ho letto anche i commenti e sinceramente non è per niente bello quello che hai scritto. Io non credo che nelle tue ore di lavoro stai completamente digiuna. I fotografi stanno anche più di 12 ore con gli sposi, a volte anche sotto al sole rovente, fino a notte fonda. Mi sembra assolutamente buona educazione offrire loro da mangiare. Io ho fatto l’animatrice per i matrimoni, spesso non ci veniva neanche offerto un bicchiere d’acqua. Tu sei lì a divertirti, ma loro sono lì a lavorare per te! E si li paghi, ma io mi domanderei sempre ‘cosa penserei io se fossi al loro posto?’ ‘Come mi sentirei?’
    Con tutti i soldi che vengono spesi, anche superflui, per un matrimonio, offrire anche solo un piatto di pasta mi sembra giusto. È una questione anche di umanità. I miei fornitori mangiano quello che mangiano i miei invitati. Se non vuoi essere cortese con chi lavora per te, allora fai da sola il loro lavoro.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Si si io farò un tavolo per fotografi e musica.
    Non so ancora se il ristorante mi farà il 50% per loro perché sinceramente non ho chiesto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non paghi mille euro per una giornata di lavoro, paghi l'esperienza del fornitore, la sua professionalità, i corsi di formazione e lo studio che lo ha portato ad essere scelto da te.
    Se per te 1000 euro sono tanti, puoi sempre usare il fai da te così non si pone nemmeno il problema di dargli da mangiare.
    Spero che i tuoi fornitori non arrivino mai a leggere queste tue conversazioni 😐 che tristezza... Nemmeno ve lo ordinasse il dottore di ingaggiare fornitori costosi, per sdpisarsi basta andare in comune e mettere due firme, eh!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il posto dove mangiamo ci ha detto che loro sono ospiti al pari degli invitati quindi a meno che tu non ti accordi con loro e con il ristorante/catering per un panino o per il menu’ bimbi (pero’ non si fa) devi purtroppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma rimangono per l intero evento lautamente pagati, non di certo gratis😅 anche a me piacerebbe guadagnare 1000 euro per una giornata di lavoro ma purtroppo non è così 🫤
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come DEVO? Io devo pagare il compenso per quello che ho chiesto 😅tutto il resto è cortesia ma non è detto che uno voglia essere cortese
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania noi avevamo predisposto un tavolo per lo staff, dj, fotografo,pasticcera e wedding planner
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è molto professionale.
    Basterebbe inserire una clausola nel contratto... Fare un lavoro schifoso perchè viene dato poco da mangiare è davvero molto triste.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, è comunque una forma di cortesia, alcuni fornitori restano per l'intero evento, stando in location anche 10/12 ore, offrirgli qualcosa da mangiare mi pare il minimo.
    Alcuni fornitori lo inseriscono anche nel contratto, altri sono autonomi.
    Secondo me va verificata la situazione e si agisce di conseguenza. Nulla è obbligatorio ci mancherebbe ma consigliato come cortesia da parte degli sposi.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si devono mangiare anche loro...io ce l ho scritto anche nel contratto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e devi pagargli un pranzo/cena per intero
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è follia, per il lavoro viene dato già un lauto compenso, non vengono mica gratis 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però se vuoi che lavorano bene ti conviene,mio cognato e fotografo coso per hobbi e aiuta i suoi amici e quando gli fanno menù scarso o li mettono da parte fanno lavoro schifoso ha detto la verità
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho.fatto per lo stuff fotografi e deejay ne avevo 2, ho fatto fare loro tavolo auguli come gli invitati nostri ed anke il pranzo completo altrimenti si sarebbero sentiti a disagio e non avrebbero lavorato bene
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo un tavolo staff, lo metterò anche sul tableau. A noi il ristorante fa lo stesso menu con sconto 50%
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito si offre anche il pranzo e le location scontano il menù per lo staff (poi dipende dalla location)😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dovete fare il tavolo per lo staff
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non metto in dubbio che mangeranno anche loro, però con compensi che vanno dai 500 ai 1000 euro per una sola giornata di lavoro offrire anche il pranzo mi sembra una roba che non sta né in cielo né in terra
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che ho pensato anch’io però ci tocca 😂 a me fanno pagare 50 euro a persona
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno detto di si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione