Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Prenotare prima Chiesa o location? o insieme?

Rosa, il 29 Ottobre 2019 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno spose, dubbio amletico: sabato scorso abbiamo visitato una villa che ci è piaciuta molto e abbiamo in programma di visitarne altre. Per la prima, al momento ha disponibile la data da noi richiesta (9 settembre 2021), ma dal momento che è abbastanza lontano dalla vita in cui viviamo, la nostra scena per la chiesa è ricaduta sul duomo della cittadina vicina al luogo della villa. Il mio fidanzato vuole fare tutto in maniera molto rilassata, anche tra vari mesi, ma ho paura che essendo sia la location sia la chiesa molto gettonate poi non ci sia più la disponibilità (alla Chiesa non ho ancora chiesto). Come si fa in questi casi? Si ferma prima la villa e poi si chiede quella data alla Chiesa? O viceversa? Sono molto indecisa, e considerate che siamo disponibili solo un paio di sabati al mese per girare...

28 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 30 Ottobre 2019 alle 18:19
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete in programma di visitare altre location, fatelo subito. Appena avete deciso quale sarà la location, chiedete se la data è disponibile. Prima di bloccarla passate in chiesa e fate la stessa cosa. Se sono libere entrambe le bloccate subito

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le fermerei insieme.. almeno non hai problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei entrambe le cose
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto questo, ancora dobbiamo dirlo ai suoi... I suoi penso sia ancora troppo presto (io 32 anni, lui 31)...
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra speranza è che ci sposiamo in un giorno infrasettimanale... Direi che il mio fidanzato si decida presto...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti conviene bloccare gia da adesso 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per aspettare chiesa e location coincidessero di data alla fine non ho bloccato la location per il tempo indicato per motivi di tempistica visto che per riprendere appuntamento dovevo andare con il mio fidanzato e motivi di lavoro nn è riuscito abbiamo dovuto rimandare di un anno visto ch era tutto pieno...infatti bloccheremp sicuramente il ristorante e la chiesa uscirà visto che non ho una in particolare...ti consiglio di bloccare la location per prima se ti piace il luogo e non vuoi perdere ne data e ne posto
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche mese dopo, a settembre 2021!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di bloccare subito facendo capire al tuo fidanzato che ci tieni ad entrambe le scelte... io ho bloccato prima il ristorante perché non importava per la chiesa, ne avevo due di preferenza, ed infine domenica andrò a bloccare una delle due! E pensa che io sposo il 26 giugno 2021 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tardi?
    Noi abbiamo fermato location e chiesa circa 11 mesi prima...

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e 4 mesi prima 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ora il mio fidanzato mi ha detto che è ancora troppo presto, che andremo a vedere due ville questo sabato ma poi non vuole parlarne per un paio di settimane ché ha un concorso da preparare... Ne riparleremo quindi a fine novembre... La mia idea è di esaminare bene le location dall'app di matrimonio.com e di sceglierne qualcuna da andare a vedere, ma poi, visto che siano già al 90% orientati verso la villa che vi ho detto all'inizio, di andare subito alla Chiesa e fare come mi avete consigliato. Secondo voi novembre-dicembre è troppo tardi per il settembre 2021?
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima avete prenotato la location?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato prima location (che vanno via maggiormente) e poi la chiesa
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa io ho bloccato prima il ristorante perché quando sono andata in chiesa ancora non avevano aperto il libro delle nozze x il 2021 quindi ho fissato il ristorante e poi la chiesa a settembre sono andata a fissare mo devi informarti se la chiesa tiene già il libro aperto e la disposizione conferma tranquillamente e poi confermì al ristorante
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo bloccare chiesa e location insieme ma la chiesa allora non mi prendeva la prenotazione! Alla fine ho spiegato il ristorante che per il momento non avevo la conferma della chiesa e mi avevano detto di non preoccuparti che in caso vedavamo di trovare un altra data
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh contattale insieme, opziona la data nella villa e la confermi quando è bloccata la chiesa. Ovviamente dipende da quale ti interessa di più e quante opzioni ha vicino. Per esempio noi ci eravamo innamorati di una location ma vicino c’erano poche chiese diponibili ed era lontana dalla nostra chiesa dei sogni... quindi abbiamo cambiato location. Prenotale insieme perché è molto più comodo per gli invitati che non siano troppo distanti
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo ci fosse la possibilità di opzionare!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente qualche struttura ti permette di opzionare la data in attesa di verificare con la chiesa. Io ho fatto così, ho opzionato la location e quando ho avuto risposta dalla chiesa ho bloccato entrambe con l'acconto richiesto.

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho.chiesto in.chiesa viato.che ci sposeremo in.quaresima e non tutti lo permettono. Una volta confermata la.location ho.confermato anche la.chiesa
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito prima la location ma visti che sai che anche la chiesa è gettonata potresti pure andarci..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avendo ancora quasi 2 anni davanti a voi non c'è moltissima urgenza.. Comunque sia noi abbiamo fissato prima la Location e poi la chiesa, perché la Location era l'unica che ci piaceva, per la chiesa invece potevamo essere più flessibili perché era uguale quale fosse libera..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la priorità alla sala ricevimenti, in base alle date disponibili nel periodo che preferivamo, abbiamo prenotato per la cerimonia vera e propria perché la location per il rito religioso una vale l'altra, l'importante è la cerimonia in sé. Invece per il ristorante ne ho girati 30 prima di decidere 😍😅😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati prima a parlare con il responsabile della location e ci ha dato le date disponibili nel periodo che volevamo, poi sono andata in chiesa e ho visto quali coincidevano e ne abbiamo scelto una.. Poi siamo tornati in location per firmare il contratto e lasciare un acconto..
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere se la data della chiesa e della location sono compatibili.... parla con il prete e la location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se gli lasci l'acconto credo proprio che di NO non diranno Smiley smile

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ottimo consiglio! In realtà sono andata prima alla location, che mi ha detto che nei giorni infrasettimanali hanno ancora disponibilità... Chissà se la chiesa mi farà prenotare due anni prima... Ho letto che molte spose non sono riuscite
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti provare a prenotare insieme e capire se location e chiesa hanno le stesse disponibilità di date.

Se vai prima in chiesa fatti dare una lista di date disponibili cosi puoi verificare la fattibilità con la location Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione