Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara

Preoccupata addio al celibato

Valentina, il 29 Febbraio 2016 alle 11:29

Pubblicato in Prima delle nozze 147

ciao a tutte sposine. in estate ci sarà sicuramente l'addio al celibato di fm. io sono molto in ansia perché non mi piace l'idea che passi la notte fuori a bere e fare delle cose magari perché gli amici hanno organizzato le solite stupidaggini da addio al celibato o addirittura che parta per qualche...
Ciao a tutte sposine. in estate ci sarà sicuramente l'addio al celibato di fm. io sono molto in ansia perché non mi piace l'idea che passi la notte fuori a bere e fare delle cose magari perché gli amici hanno organizzato le solite stupidaggini da addio al celibato o addirittura che parta per qualche giorno con gli amici. lui invece non è per niente geloso o preoccupato in quanto si fida di me e dice che non fara nulla di male e che è normale festeggiare in questo modo. io non la penso così: sono contraria a questi addii lunghi e la mia non è mancanza di fiducia, ma preoccupazione in quanto non voglio che lo faccia e basta. una serata può andare ma partire dei giorni o fare stupidaggini eccessive no. voi come la pensate. come la prenderete o l'avete presa?

147 Risposte

  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece non sono affatto preoccupata, gli amici del mio ragazzo hanno tutti tra i 28 ai 35 anni, e conoscedoli, di sicuro non festeggeranno in modo eccessivo. (Niente spogliarelliste e cose varie, per intenderci) Ma anche se fosse, io di sicuro non inizierò a farmi film mentali su possibili tradimenti. Conosco il mio fm da sei anni ormai, e motivi per dubitare di lui non ne ho mai avuti, quindi non vedo perchè iniziare ad averne ora...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto io ho già messo su famiglia. Ho un bimbo anche io e rimane tranquillamente a casa col papà che non mi deve chiamare ogni 3 secondi perché se la cava bene quanto me. Sarò io ad essere fortunata allora. Tutte o quasi siamo gelose ma addirittura essere preoccupate mi sembra eccessivo. Sono punti di vista. Ma io se dovessi preoccuparmi ogni volta che il mio fm esce con gli amici non mi sposerei.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' ti capisco ma solo in parte cioè: Ieri ho saputo che un suo amico gli sta organizzando sto addio al celibato... Anzi lo sta organizzando x il mio fm ed un altro loro amico ...entrambi nello stesso giorno! Ora la mia preoccupazione è che conoscendo l'organizzatore li farà ubriacare e magari nella serata aggiungerà porcherie varie( ne ho pensate tante) sarà poi normale che i futuri sposi accetteranno perché verranno convinti , coinvolti non potranno tirarsi indietro. Tutto questo mi da preoccupazione...e non è gelosia... Anzi all'inizio sono stata la prima a dirgli di organizzarsi x l'addio, ma adesso che ho saputo chi lo sta organizzando( oltretutto a km di distanza) la cosa mi ha messo pensiero... Quindi non provo gelosia come invece fai notare tu... Ma preoccupazione di qualche serata esagerata ! Non so se ho reso l'idea
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io cosiSmiley smile stai serena!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno! Se deve tradire lo fa a prescindere dall'addio al celibato o meno! E poi saprà darsi un limite no?! É adulto e vaccinato quindi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...sarebbe un deficiente se aspetta l'addio a celibato per combinare qualcosa! Pensate che le occasioni non ci siano in altri contesti/giorni?
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze rilassatevi è solo una serata o un week end, se vostro fm vi vuole mettere le corna non aspetta di certo l'addio al celibato! Concedetevi anche voi una serata con le amiche, non esiste il premio alla moglie /mamma dell'anno che sta più tempo rinchiusa a casa per paura di lasciare il figlio per qualche ora!! La vita è una sola e va goduta al massimo che sia una pizza con la cugina o una serata in disco con le amiche del cuore. Il matrimonio non è sinonimo di incatenare il partner. Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sn del parere k nn mi va k vada fuori qualke giorno ecc ecc è addio al nubilato ok! Ma nn è scritto da nessuna parte k si debbano fare super cavolate!! Il film una notte da leono forse fa maleXD sia x quello k pensano di fare loro come aspettativa sia x me k mi complesso Smiley xd è giusto k magari facciano gli stupidi insieme un po ma nei limiti xk va nn è k si deve spofagare tutto in un giorno va. . Nn ti sposi se il tuo intento è fare mega follie!! Alla fine deve essere una serata tra uomini k si divertono bevono qualkosa e stop!! Nn è scritto da nessuna parte lo spogliarello o altro!! Xk scusa i single vanno ogni sera in sti locali? È jna grande cavolata!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo.

    Anche la questione della gelosia... si può essere gelosi, sapendo che la propria gelosia non ha motivo d'essere perchè ci si fida dell'altro. Non mi sembra giusto dire semplicemente "io sono gelosa, per cui lui non deve farlo". E' un po' egoistico, no?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me può fare è andare dove vuole ...l importante che non faccia cretinate ...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la vedo una cosa così tragica. Succede una volta nella vita e, dai, le cose da film con gli amici che ti infilano nel letto una spogliarellista... su, non sono la norma. Presumibilmente, non starà via dei mesi visto che tutti abbiamo un lavoro e una vita (e queste cose hanno un costo). Non vedo tutta questa grande differenza se sta via una sera o un we. Se ti fidi di lui cosa dovrebbe succedere? Gli amici non saranno mica una congrega di satanisti, no? Va bene che gli uomini in gruppo perdono coscienza di sè e del mondo, ma non bisogna nemmeno esagerare. Parer mio, ovviamente ;-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho fiducia in lui ma sinceramente nn mi piacciono neanche a me, ho lavorato x anni in disco e locali e le miseri che ho visto a questi addi ai celibati e nubilati sono tante.. nn quanto di chi li sta festeggiando ma di chi organizza e di chi gira intorno... ovviamente i fm nn fanno nienta xo credetemi che tante volte e anche la gente pressante in alcuni atteggiamenti... poi ovviamente ce chi nn e gelosa... non e il mio caso x questo penso andremo al.mare ognuno con o suoi amici ma la stessa sera e stesso posto...ci si puo divertire anche sapendo che hai l altro nello stesso posto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuol dire cosa vi sposate a fare? Ma tu pensi di mettere su famiglia e scarrozzare tuo figlio a destra e a manca perché ti devi divertire? Io non lasciò mio figlio in giro perché io e mio fm dobbiamo andare a divertirci, noi ci divertiamo lo stesso portandoci dietro nostro figlio e facendo cose divertenti dove ci divertiamo tutti in primis il piccolo, ovvio mio fm va alle cene dei cacciatori dove sono solo uomini e io e il piccolo siamo a casa o facciamo qualcosa, mio fm non resta a casa da solo con il piccolo perché ogni 2x3 mi chiamerebbe per qualcosa quindi sono io per il momento a dirgi che non faccio qualcosa perche so gia che sarebbe una serata da incubo. Noi i nostri spazi ce li prendiamo comunque, quando il piccolo dorme oppure quando è da qualche cuginetto a giocare, non abbiamo bisogno per il momento di prenderci giornate per rilassarci.Questa cosa la pensiamo tutti e due e ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altro, e sicuramente non è Ne mancanza di fiducia ne nessun altra cavolata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa mai potrebbero fare questi futuri mariti durante l'addio al celibato, che non potrebbero fare più comodamente a casa??? Se li sposiamo dobbiamo avere fiducia in loro, altrimenti sarà una triste vita matrimoniale. Vogliamoci mica cronometrare ogni ritardo dal lavoro o impedire loro la partita a calcetto con gli stessi amici dell'addio al celibato?? È giusto che marito e moglie abbiano spazi autonomi e indipendenti per poi tornare a casa e raccontarsi cosa hanno fatto. Almeno per me direi che ha funzionato; 10 anni di fidanzamento, 2 di convivenza 20 del matrimonio civile e 8 mesi di quello religioso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti a maggior ragione che c è anche un figlio... noi invece conviviamo da 3 anni e alla fine è come se anche noi già fossimo sposati Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre odiato addi al celibato e nubilato proprio per questo.. Non x mancanza di fiducia ma non mi fido di quello che organizzano gli amici quindi di conseguenza di loro stessi.. Trovo queste cose di pessimo gusto!!e ne voglio che qualche amica mi organizzi qualcosa ..
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2016 Campobasso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio rfm (rifuturo marito) quando stavamo per sposarci per il civile ha avuto il suo addio al nubilato con i suoi amici, lo hanno portato a Riccione, è andato sabato pomeriggio e tornato domenica mattina e veramente sono stata troppo tranquilla, mi fido pienamente di lui e sapevo a chi volevo sposare, io invece non ho delle amiche perché sono Colombiana e le mie amiche sono in Colombia; ora per il matrimonio religioso non so e non creo che che lo faccia di nuovo anche per me veramente non c'è problema, voglio che sempre lui si senta libero di fare quello che vuole certamente contando sempre con la mia opinione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi dire che non lascerai mai tuo figlio x una serata romantica x esempio? O che nn uscirete mai con amici/amiche lasciando il marito/moglie a casa con il bimbo? Non vi prenderete mai i vostri spazi? Secondo me non sono ottimi presupposti.... per non parlare della mancanza di fiducia...il vostro futuro marito è il tipo che darebbe il peggio in una serata con gli amici? Ma allora che vi sposate a fare?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questi addii li ritengo stupidi e di cattivo gusto... le mie amiche mi vogliono obbligare a farlo ma ne io ne fm vogliamo farlo... non so li riteniamo un po' infantili... ma sono gusti, non vorrei offendere nessuna
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo tutti e due addio al nubilato e celibato. Lui è tranquillissimo, ma conosco i suoi amici e li ho minacciati, ma seriamente. Forse però sono peggio le mie amiche.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te, infatti noi non faremo niente, magari una cena con tutti gli amici o un giorno in Spa io fm e il nostro piccolo.Non ci piace l'idea che noi andiamo a festeggiare e il nostro piccolo è a casa di qualche zia o nonna, ne tanto meno fare a turni per festeggiare, ormai noi siamo già uniti e con un figlio sei celibe/nubile solo nelle carte fino al giorno del matrimonio, per il resto avendo già costruito una famiglia prima del matrimonio è come se si è già sposati.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che partiremo 2 giorni io con le mie amiche e lui con i suoi...a me sinceramente fa piacere, mi sposo con lui perchè mi fido e sono contenta se va a divertirsi con gli amici, so che il rispetto per lui è la prima cosa e lo stesso per me! Anzi per me ci sta che vada a divertirsi con gli amici...é il suo addio al celibato si DEVE DIVERTIRE E DEVE GODERSI quei giorni, si sta sposando e se avesse avuto cattive intenzioni non avrebbe fatto questa scelta...inoltre credo che se si voglia fare qualcosa di irrispettoso si possa fare sempre senza aspettare queste occasioni...quindi stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo minaccio dicendogli di annullare il matrimonio in caso venga a sapere che ci sono donnine poco simpatiche! A lui non piacciono,ma parliamoci chiamo questi addio al nubilato sono sempre per chi li organizza! Io non sono gelosa ma gelosissima e sono capace di annullare anche il matrimonio si! E sono d'accordo con te...una sera e stai male figuriamoci giorni...che ansia Smiley angry
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli lascerò fare tutto quello che vuole e probabilmente lo manderò ax Amsterdam con un paio di amici per qualche giorno.
    Ho piena fiducia in lui e poichè, ammettiamolo, il giorno delle nozze come festa è un giorno più per noi che per loro, trovo che quell'occasione di festeggiare con gli amici sia intoccabile. Ne hanno pieno diritto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu scrivi che la tua non è mancanza di fiducia ma semplicemente vuoi che lui non lo faccio e basta...ame,scusa se lo dico, sembra un diktat! Ma lasciateli vivere un po' questi uomini... dove per vivere naturalmente non intendo fare porcherie varie ma semplicemente lasciamo che si divertanp con i loro amici come giusto che sia e come giusto che facciamo anche noi!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi sarà cosi!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che andrò via tre giorni con le mie amiche..ma altro non so. Ho solamente comunicato dall'inizio che non mi piacciono le volgarità.Stessa cosa farà lui...tra noi c'è molta fiducia.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo come una scusa ler fare cavokate se uno vuole le cavolatr le fa anche se non parte ecc..noi lo faremo lo stesso gg in.posti diversi e con i nostri amici e soli yba serara di divertimento da passare ogniuno con i propri amici non ci vedo nulla di strano
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn sono a favore di questi addii al nubilato/celibato non mi piacciono e si fanno sempre cavolate... e poi si lo ammetto sono gelosa fino al midollo nn posso farci nulla ci starei male e basta e poi cmq a lui nn importa quindi organizzeremo una pizzata tutti insieme
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una prima parte divisi (io con le ragazze, lui con i ragazzi) e dopo cena ci siamo riuniti (gliamici erano tutti in comune)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che tu scriva ''non è mancanza di fiducia, ma preoccupazione in quanto non voglio che lo faccia e basta!'' è strano! Avessi detto ''ho paura che possa succedere qualvoda di brutto, che si mettano alla guida dopo aver bevuto, che facciano qualcosa di ''illegale'' '' avrebbe avuto un senso!!Ma tu sei semplicemente gelosa, parlane con lui, digli che non vuoi che parta, ma sii onesta con lui e con te stessa, é una mancanza di fiducia nei suoi confronti in ogni caso e non mi riferisco a eventuali tradimenti ( una persona non ti tradisce all'addia al celibato a meno che non ce l ha già per vizio!) ma proprio ai suoi comportamenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione