Ce la sto mettendo davvero tutta per fare un bel ricevimento low-cost e tutti i sabati (se non i week-end) li dedico con fm e mio padre a sistemare la casa cercando di fare da soli il più possibile (verniciare, cambiare i mobili, recuperare l'esterno strappandolo ai rovi, sistemare impanto luci, tv, acqua, ecc...), ma ora che stiamo cominciando a cercare gli elettrdomestici mentre bisogna pagare a breve un'altra "rata" del pranzo, la macchina, la patente e (per l'ultima volta si spera) l'università mi sto sentendo davvero inadeguata ed egoista a far spendere così tanto per me. Ciliegine sulla torta il pc col quale "lavoro" (cioè che uso quotidianamente per tirocinio e studio) ha deciso di abbandonarmi proprio l'altro giorno e ieri il termoidraulico ci ha detto che l'impianto di casa così come sta non va bene e che dovremo o rifarlo in parte o cambiare modalità di riscadamento (ovvero spendere ben più del previsto!). Mio padre ieri mi ha visto piuttosto "sconvolta" e così gli ho spiegato queste mie preoccupazioni; lui mi ha risposto che non devo preoccuparmi, che la casa è la sua e che quindi è giusto che ci pensi lui (per questi lavori non vuole neanche ilcontributo di fm, che pure vorrebbe dare una mano) e che pure per il resto deve/vuole aiutare come può la propria figlia a cominciare una nuova vita. E io gli sono infinitamente, immensamente grata per questo ma il senso di colpa non se ne va. Poi anche fm mi ha dato una mano dolcissima per superare questa "crisi": mi ha detto infatti che tutti stiamo facendo "sacrifici", io compresa, che ho mille cose da fare e comunque sto spendendo tanto del mio tempo ad organizzare e capire come risparmiare e che tutti lo facciamo con piacere; e poi che infondo sono bei "problemi", perchè sono dovuti al fatto che tra qualche mese saremo marito e moglie, che non dovremo più salutarci la sera e vederci poche volte a settimana, perchè passeremo ogni notte ed ogni giorno insieme
Mi ha detto di pensare ad un anno fa, a quando lui non trovava lavoro ed io ero ben piu lontana dalla laurea, a quando ci volevamo bene e desideravamo sposarci, ma non potevamo fare niente di concreto e la cosa rimaneva sospesa e indefinita... Ora abbiamo una data certa, un posto dove andare a vivere mezzo sistemato, le cose fondamentali per la cerimonia decise e fermate, un lavoro suo più sicuro, una speranza che le cose potranno solo andare meglio con il passare del tempo e il sogno che ormai è quasi realtà. Lo amo tantissimo!! 😍 Come pure amo la mia famiglia e non perchè paga i miei bisogno, ma perchè mi è vicina in tutto. Scusate per le lagne, sono talmente fortunata che non dovrei piangermi addosso! Ma non merito tutto questo e la mia testa e il mio animo non ce la fanno ad accettare il loro sostegno senza darmi scompensi emotivi "pesanti" 
Fotografi garanzie ANFM