Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
Martina, il 10 Novembre 2023 alle 19:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao sposine, mi sposo a giugno 2024, sono un po’ in ansia perché ho paura di essere in ritardo con i preparativi😅 Ciò che ho fatto fino ad ora -prenotato location, chiesa,fotografo e dj-scelto vestito da sposa-creato gli inviti (sono solo più da sigillare con cera)-creato lista invitatiOra so che...
Ciao sposine, mi sposo a giugno 2024, sono un po’ in ansia perché ho paura di essere in ritardo con i preparativi😅
Ciò che ho fatto fino ad ora
-prenotato location, chiesa,fotografo e dj-scelto vestito da sposa-creato gli inviti (sono solo più da sigillare con cera)-creato lista invitatiOra so che ho ancora tanto da fare.. secondo voi quali sono le cose più importanti da fare a breve? Visto che mancano 7 mesi?

73 Risposte

  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei già a buon punto, ti consiglierei di contattare il fioraio per gli allestimenti, le bomboniere è se vuoi una torta particolare una pasticceria oppure una cake designer
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare con la location per avere le informazioni su allestimenti (e servizi relativi) e i tavoli.
    In base alle risposte decidere tableau, tavoli, segnatavoli, segnaposto e fiorista. Se fanno loro la torta o ti servirà pure quella, idem per la confettata.
    Se deve fare allestimenti (oltre a servirti il bouquet) dovrai fare dei preventivi.Prove assaggi e decidere il menù, se non lo fa la location stampare il menù.Nell’elenco non ci sono le fedi, le scarpe per la prova abito, prova trucco e parrucco, bomboniere.
    Dovrai scegliere la musica, scegliere le letture e vedere come fare i libretti messa.
    Poi gli extra, tipo guest book, portafedi, riso e lanciariso, wedding bag, intrattenimento extra ospiti, fuochi…
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo solo il fioraio ti manchi, figurati che io mi sposo ad agosto e già sto cercando i segna posto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono dimenticata ho già anche scelto Parricchiera e teuccatrice
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei ok, le cose più importanti le hai fatte.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Io mi sposo a maggio 2024 e più o meno abbiamo fatto le stesse cose. Oltre a quelle da te elencate ho scelto le bomboniere e sto cominciando a dare uno sguardo alle acconciature e make up, infatti lunedì ho appuntamento con mia cugina che mi preparerà quel giorno🥰
    Invece a dicembre andrò a parlare con la wedding del ristorante per aiutarmi a sviluppare il tema e sceglierò il colore (sono ancora troppo indecisa).

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh tu hai fatto praticamente tutto 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a buon punto dai, non sei in ritardo. Io inizierei a pensare a fiori, trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, anch'io sposa di giugno... Credo che tu abbia fatta tutto... ti elenco quello che ho fatto io, magari ti può servire...

    -bloccato location

    -bloccato fotografo

    -scelto e confermato chiesa e orario cerimonia

    -bloccato musica cerimonia

    -bloccato musica location

    -preparati e inviati save the date

    -preparate le partecipazioni (le stamperemo a breve)

    -ordinate le fedi

    -prenotato il fioraio

    -acquistato i corsage per le damigelle

    -acquistate le bottoniere per paggetti e le altre le farò fare dal fioraio

    -scelte e bloccate le bomboniere

    -tag bomboniere

    -tag per scintille che useremo come segnaposto

    -scelto abito mio e di fm

    -scelto e bloccato il parrucchiere

    -scelto e bloccato il truccatore

    -bloccato l'alloggio per invitati che vengono da fuori, a metà gennaio dovremmo dire il numero delle camere che ci serviranno.

    Ora stiamo valutando cake top e iniziando a guardare allestimenti della location, la torta, i fiori per la chiesa... inizio anno comincerò a guardare anche bouquet, acconciatura, trucco, e scarpe...

    Credo di aver elencato tutto e spero di esserti stata utile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione