Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
Martina, il 10 Novembre 2023 alle 19:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao sposine, mi sposo a giugno 2024, sono un po’ in ansia perché ho paura di essere in ritardo con i preparativi😅 Ciò che ho fatto fino ad ora -prenotato location, chiesa,fotografo e dj-scelto vestito da sposa-creato gli inviti (sono solo più da sigillare con cera)-creato lista invitatiOra so che...
Ciao sposine, mi sposo a giugno 2024, sono un po’ in ansia perché ho paura di essere in ritardo con i preparativi😅
Ciò che ho fatto fino ad ora
-prenotato location, chiesa,fotografo e dj-scelto vestito da sposa-creato gli inviti (sono solo più da sigillare con cera)-creato lista invitatiOra so che ho ancora tanto da fare.. secondo voi quali sono le cose più importanti da fare a breve? Visto che mancano 7 mesi?

73 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sono la priorità assoluta! Poi Trucco e parrucco
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a giugno 2024, noi abbiamo già fatto praticamente tutto di fornitori e location, secondo me ora la cosa più importante ma anche un pochino la più "stressante" è fare tutta la parte burocratica. 🙃🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere le abbiamo prenotate ieri.. saranno molto semplici essendo che faremo confettata, i confetti saranno a parte.. il tema del matrimonio e shabby le bomboniere saranno dei cerchi di legno con dentro una candela profumata, decorati con dei fiori secchi e un cuoricino in legno con nomi e data.. tutto confezionato in una scatolina
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo manchi solo un fioraio, poi per il resto c'è tutto! Per le bomboniere come ti sei organizzata? 🥰
    • Rispondi
  • Nathalia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Novara
    Nathalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,direi que sei a un buon punto.. a questo punto inizierei a cercare un fioraio per l’allestimento. Cercherei le bomboniere. E anche la torta sarebbe già ora di andare a vedere dove la vuoi fare e come la vuoi fare ma principalmente inizierei a cercare i cake top ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io mi sposo a giugno 2024 , sei abbastanza avanti, direi che puoi rilassarti e riprendere il tutto a gennaio, a me mancano solo le fedi , inviti da stampare e i documenti che farò da gennaio in poi😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auto, fioraio, make up, parucchiere, fedi, bomboniere. Per la parte burocratica non puoi muoverti se non 6 mesi prima. Mi raccomando 180 giorni precisi perché i documenti che esci hanno scadenza e valgono 6 mesi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. A me manca fioraia e allestimento ma ci sto lavorando in questi giorni. Poi manca anche parrucchiera e truccatrice e fedi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la varia documentazione mi pare che i tempi siano 6 mesi prima, se ti sposi in chiesa magari può essere utile già mettersi a recuperare i certificati di battesimo/cresima soprattutto se le vostre parrocchie sono lontane.
    Poi forse ti manca trucco e acconciatura?
    Per quanto riguarda i tavoli segnaposto ecc... ci pensate voi o la location?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Messina
    Armela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene !! Anche io mi sposerò a giugno e ho sempre l ansia di essere indietro o di aver dimenticato qualcosa !!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non possono farti un preventivo così presto.
    Se ti tranquillizza, prova a vedere qualcun altro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sono ansiosa lo so😅
    Però la signora mi ha proprio detto “puoi aspettare l’ultima festa del 8 marzo e poi passi così ne parliamo”

    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma forse sei un po’ troppo ansiosa: dopo le feste sarebbe gennaio, ampiamente in anticipo. Ed anche per il costo: varia in base a tanti fattori che magari non si possono determinare con tanto anticipo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere le abbiamo già adocchiate.. le ordineremo a breve..
    Ho letto che tante di voi mi hanno scritto fioraio.. sono andata l’altro giorno per chiedere un po’ dei prezzi, mi ha detto di passare x parlare dopo le feste, il periodo giusto mi ha detto che sarebbe marzo.. io ho paura che sia tardi, infatti voglio rivolgermi a qualcun altro
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti devi solo sposare🤣🤣.
    Scherzo ovviamente, documenti a parte, forse mancano le bomboniere?
    Io ho prenotato la location 1 anno prima e poi fino a 6 mesi prima non ci ho pensato più. Mi sono divertita tanto: ed ho fatto un sacco di cose: segnaposto, segnatavolo, wedding bag, guest book tutto fatto da me senza stress e senza correre tutto in 6 mesi come ti dicevo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi, macchina,e tutta la documentazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei anche più avanti rispetto me, a me mancano inviti,le bomboniere, il menu, i fiori il tableau, disposizione tavoli, un bel pò di cose 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposo Novello Agosto 2024 Chieti
    Bety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Idem 😂😂😂😂😂 possibile che siamo in ritardo? Già 2 fioraio che mi piacevano sono già bloccati per la data 😳😳😳 mi inizia a venire ansia
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che siate a buon punto! Potresti cercare il fiorista per gli allestimenti e decidere l’auto adesso.. aiutati con la app di matrimonio.com è comodissima!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Giugno 2023 Arezzo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto le cose più importanti, io ero più indietro e ce l ho fatta bene lo stesso!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2024 Potenza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi anche le fedi però dipende anche dalla tua mano. Io ad esempio andrò a sceglierle tra le. Ultime cose perché ho delle mani che si gonfiano e sgonfiando di continuo... 😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2024 Potenza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente fiorista, parrucchiera e truccatrice. Le bomboniere.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si testimoni e damigelle già scelti🫶🏼


    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Novella Giugno 2024 Potenza
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche ci sposeremo a Giugno 2024.
    Abbiamo bloccato le cose principali e adesso ci manca qualche dettaglio. Se potesse servire abbiamo bloccato la location, fioraio, abito mio, musica chiesa, musica location, musica chiesa, bozza partecipazioni, stiamo iniziando a vedere le bomboniere e capire come organizzarci con la wedding della sala. Voi avete già comunicato ai testimoni la bella notizia che saranno loro ad accompagnarci durante questo cammino? Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di scegliere ora il fiorista che è secondo me uno dei principali fornitori.poi truccatrice ed hair stylist ed il resto, come menu ecc a tempo debito
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a buon punto. Anche noi sposi giugno 2024 e abbiamo già bloccato location, fotografo,prenotato viaggio di nozze, fatto partecipazioni, acquistato abiti per entrambi,fedi, bloccato animazione adulti e bambi,fermato anche il fioraio,mi manca la scelta del menù ,la scelta della torta ma solo a livello decori e quantità perché non ho ancora il numero esatto degli invitati, infine mi mancano prova trucco e acconciatura e la parte più importante le carte burocratiche che però devo attendere l'anno nuovo per farle
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2024 Catania
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad Agosto ed attualmente scelto solo l’abito 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho iniziato ad organizzare verso metà 2022 e poi sono distante rispetto al luogo dove mi sposerò... quindi quando scendevo cercavo di incentrare quante più cose possibili... ahahahaha potrei fare la wp Smiley xd

    • Rispondi
  • Fenili
    Sposo Novello Giugno 2024 Bergamo
    Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Sei a buon punto direi. Io mi dopo fotografato e musica mi sono concentrata sul fiorista… e poi trucco e parrucchiera!
    Anche noi sposi del 21 giugno ♥️
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Abituale Aprile 2024 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembri a buon punto! Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi la settimana prima di noi 😁 noi stiamo organizzando a distanza quindi abbiamo concentrato un po’ tutto e onestamente ci mancano solo le fedi, confermare fioraio e parrucchiere e definire i dettagli con gli altri. Ti direi di iniziare a girare per le bomboniere (noi le abbiamo già prese ma dobbiamo confezionarle) e per trucco e parrucco. Poi piano piano definisci il resto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anche noi giugno 2024, ma siamo partiti con larghissimo anticipo 🤗 quindi siamo a buon punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione