Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaello
Sposo Novello Luglio 2022 Bari

Preparativi settimana matrimonio - prendere giorni di ferie?

Raffaello, il 31 Gennaio 2022 alle 23:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

ciao a tutti/e, mi sposerò di venerdì a luglio e sto gestendo con la mia ragazza tutte le questioni organizzative (es. hotel per gli ospiti, fornitori) secondo voi ha senso prendere 3-4 giorni di ferie prima del matrimonio per gestire eventuali problemi/cose dell'ultimo?

Ciao a tutti/e, mi sposerò di venerdì a luglio e sto gestendo con la mia ragazza tutte le questioni organizzative (es. hotel per gli ospiti, fornitori)

secondo voi ha senso prendere 3-4 giorni di ferie prima del matrimonio per gestire eventuali problemi/cose dell'ultimo?

48 Risposte

  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono sposata di domenica e mi è bastato il sabato, quindi forse almeno un giorno serve... di più non so

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo che serve…non so x la gestione ma anche x riposarsi senza lo stress del lavoro….per avere il cervello libero da ogni preoccupazione è concentrarsi sul matrimonio! Noi ci sposiamo sabato 5 febbraio e io e il mio fm abbiamo finito di lavorare addirittura giovedì 27 gennaio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, gli ultimi giorni prima del matrimonio sono piene di impegni e devi anche trovare il modo di riposare un po'

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ha senso! Sicuramente ci saranno le ultime cose dell'ultimo minuto da fare, e se foste cosi bravi da arrivare pronti potete tranquillamente rilassarvi un po'... Noi abbiamo scelto di sposarci a inizio settembre per vari motivi, ma anche perché io lavoro in un'azienda che chiude due settimane sotto Ferragosto 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì più che altro anche per rilassarvi sarete un fiume di tensione, io avevo preso l’intera settimana del matrimonio, poi per causa di una questione di lavoro alla fine sono andato a fare il martedì per sposarmi venerdì, mio marito invece ha preso ferie solo giovedì perché non poteva prendersi altri giorni


    Alla fine sono stata io quella gestita un po’ più di cosine tra cui anche la consegna delle cose location che devi fare qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sì :-)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caro!mio marito aveva preso due giorni prima,io avevo lavorato fino all'ultimo😊
    In effetti menomale che c'era lui a casa😉
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi ero presa l’intera settimana prima (e per fortuna, perché di cose da fare ne ho avute un sacco) e mio marito si era preso i 2 giorni prima di ferie e anche lui mi ha dato una mano. Quindi io ti consiglio di prenderti qualche giorno di ferie prima del matrimonio: per quanto uno è avanti con tutto, imprevisti ne capitano sempre e quei giorni fanno molto comodo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho già previsti quindi ti dico di sì...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata di domenica e sono stata in ferie dal giovedì!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò 2-3 giorni di ferie prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ritiro abiti, appuntamento estetista, ritiro macchine a noleggio per ospiti che venivano dall’estero, acquisto e preparazione allestimento fiori per l’esterno e l’interno della casa, consegna di bomboniere, guest book, segnaposto, ecc. in location, supervisione finale della chiesa con la fiorista e consegna wedding bags e libretti messa, ultimi accordi con i fornitori… considera che già dal mercoledì sono arrivati da fuori i miei familiari e dal giovedì circa trenta ospiti dalla Germania. Per loro avevamo organizzato una cena di benvenuto in riva al lago e un paio di visite guidate, quindi nei due giorni precedenti abbiamo preso anche gli accordi finali con il ristorante, la guida, ecc.
    magari voi non avrete tutte queste cose da fare, ma meglio anche godersi gli ultimi giorni e non arrivare completamente trafelati…
    • Rispondi
  • Raffaello
    Sposo Novello Luglio 2022 Bari
    Raffaello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immaginavo, quali sono state le tematiche principali degli ultimi giorni?

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaello, noi ci siamo sposati di venerdì e dal lunedì prima del matrimonio ci siamo entrambi presi le ferie. Gli ultimi giorni sono stati veramente impegnativi..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione