Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaello
Sposo Novello Luglio 2022 Bari

Preparativi settimana matrimonio - prendere giorni di ferie?

Raffaello, il 31 Gennaio 2022 alle 23:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Ciao a tutti/e, mi sposerò di venerdì a luglio e sto gestendo con la mia ragazza tutte le questioni organizzative (es. hotel per gli ospiti, fornitori)

secondo voi ha senso prendere 3-4 giorni di ferie prima del matrimonio per gestire eventuali problemi/cose dell'ultimo?

48 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Febbraio 2022 alle 13:55
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposina, secondo me si e anzi sia il che il mio futuro marito ci siamo presi la settimana prima del matrimonio di ferie in modo da dedicarci agli ultimi preparativi ed ai giri che ovviamente ci saranno da fare in quel periodo...

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io direi proprio di si per non arrivare il giorno del matrimonio super stressati!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo di sabato e prenderemo tutta la settimana di ferie, non penso avremo molto da fare oltre estetista e parrucchiera, ma arriveranno tutti gli ospiti, amici e parenti e non vediamo l'ora di vederli, accoglierli Smiley laugh mia mamma e mie zie accenderanno il forno a legna e faranno tanti dolci sardi, se riesco voglio aiutarle Smiley heart e voglio godermi i preparativi.
    in sostanza: se puoi prendile! sono momenti che non orneranno più!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò una settimana: voglio fare tutto con calma
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, ti conviene e se riesci anche una settimana, gli imprevisti son dietro all’angolo
    • Rispondi
  • Raffaello
    Sposo Novello Luglio 2022 Bari
    Raffaello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti preoccupare, la foto è fuorviante :-D

    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io mi sposo di sabato e ho preso tutta la settimana precedente del matrimonio, poi le due successive per il viaggio di nozze e poi un’altra settimana dopo, al ritorno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me ti conviene prenderti una settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ho visto meglio ora il tuo nome , e visto che sei un ragazzo probabilmente le unghie e l’estetista non le dovrai fare🙈🙈🙈 ma il resto forse si .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l’anno scorso e presi giusto un paio di giorni prima del matrimonio... la sera stessa dopo il matrimonio e la festa ero ESAUSTA.
    Per esperienza personale ti consiglierei almeno 5/6 giorni. Anche perché in quei giorni avrai unghie, estetista , persone che passano da casa, ultimi dettagli, pagamenti, tableau da definire, invitati che all’ultimo non vengono o portano qualcuno , poi non so se organizzi qualcosa anche a casa tua durante la preparazione 🙈
    Insomma io mi sono pentita ... avevo tenuto le 3 settimane dopo per il viaggio , ma sono sicura che se avessi chiesto qualche giorno di ferie in più nn ci sarebbe stato nessun problema . Se ne hai la possibilità, riposare un po’ anche prima non è affatto male .

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto..la settimana del matrimonio è quella dopo ho preso ferie dato che mi sposo in altra regione e dopo 20 giorni parto per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, almeno i 2 giorni prima. Ci saranno da fare le ultime cose, andare in location o fare gli ultimi incontri. E poi ci vuole un minimo di relax e tempo per te. Farsi le mani o un massaggio, ritirare l’abito. Prenditeli, farai tutto come più calma e meno stress
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si 1000 volte, io ho preso la settimana intera🤭
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì, gli ultimi giorni sono quelli pieni e secondo me conviene avere qualche giorno di ferie
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che sia opportuno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo .. assolutamente sii, io penso di prendermi tutto il mese di agosto.. 😅 hahahahah
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e la mia compagna prenderemo rispettivamente due e 4 gg prima. Spero in nessuna emergenza, ma almeno per svuotare la mente e concentrarmi sull'evento e su di noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch’io bisognerebbe prendere almeno 2 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, secondo me gli ultimi giorni sono quelli più critici ed è bene essere liberi

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 4 giugno, il 2 è festa quindi penso di prendere il congedo dal 3... poi capirò avvicinandomi alla data se avrò bisogno di 1-2 giorni in più di ferie Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,ma il congedo si può chiedere anticipatamente alla data? Ho letto e mi hanno detto di no,parte dal giorno del matrimonio la richiesta ed entro tot tempo...
    Io prenderò 5 giorni prima (ferie) e poi farò partire ii 15 gg di congedo...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi, molto meglio.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, vanno presi per diversi motivi
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io prenderò un paio di giorni,di solito gli ultimi giorni sono molto impegnativi quindi meglio(per me)prenderli...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a 1000 km da dove abitiamo e abbiamo chiesto congedo la settimana prima e la settimana dopo così da riuscire a fare le ultime cose con calma prima e rilassarci dopo!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì, così puoi gestire le ultime cose da fare senza dover correre poi al lavoro o ritornano i dopo la pausa pranzo 😬
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi terrò tre giorni prima del matrimonio e spero che, organizzandomi per bene, possano bastarmi. non chiedo di + perché poi mi assenterò un mese dal lavoro quindi non volevo esagerare.. ma credo che le cose da fare gli ultimi giorni, specie per una donna, siano tantissime!

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito le abbiamo prese.

    ci sposiamo il 2 luglio, dal 27 giugno saremo liberi. ( quindi 4 giorni prima)

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso tutta la settimana e tre giorni dopo. Due settimane non me le lasciavano al lavoro.... Non so quei due giorni cosa riuscirò a combinare in ufficio.... Affari loro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si, ha senso...vi auguro che non ci serviranno, ma saranno sicuramente utilissimi...ben che vada ci rilassate un attimo prima del matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 28 maggio, di sabato mattina. Credo che lavorerò fino al lunedì 23 o martedì 24, perché mi sposo in un'altra regione e devo fare tutto là.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica si è sposata di sabato ma ha chiesto 3 giorni prima per sistemare le ultime cose. Io mi sposerò di giovedì ma il lunedì starò a casa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione