Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Maggio 2023 Trento

Preparativi weeding fotografo

Ilaria, il 11 Agosto 2022 alle 09:22 Pubblicato in Prima delle nozze 1 17
Salvato
Buongiorno a tutte,
Io e il mio ragazzo ci sposeremo a maggio 2023, stiamo iniziando a vedere per il fotografo. ieri siamo andati da un fotografo e ci ha detto che nel prezzo sono compresi i preventivi degli sposi. Noi vorremo fare una cosa semplici, che non ci stressi in primis ma anche che rispecchi la nostra semplicità.
Ora vi pongo il mio diletta e spero in un vostro prezioso consiglio 🤗🥰Se dovessimo fare i preventivi con il fotografo non vi sembra adatta né casa nostra né casa dei nostri genitori, quindi le idee sono due1. Stare a casa nostra e fotografare i preparativi, nel mio caso, dal parrucchiere2. Dormire la sera prima nella suite dell'hotel ma questo vorrebbe dire cambiare chiesa e valutare una parrucchiera e una truccatrice vicino all'hotel, che dista un'ora da casa (anche la chiesa è a un'ora da casa).
Voi che fareste? 😅Grazie 🤗

Suite hotel

21%

34 voti

Casa normale

78%

124 voti

17 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 12 Agosto 2022 alle 16:47
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto casa al 100%. In primis sono a casa mia e so di avere tutto quello di cui potrei avere bisogno ma mi rimarrebbe anche un bellissimo ricordo nelle foto. Il mio dubbio era riguardante agli spazi perchè ho sempre visto foto in grandi stanze ma in realtà ho scoperto che la differenza la fa il fotografo e la sua professionalità. Se magari sei in dubbio prova a chiedere al fotografo se un giorno fosse dalle parti di casa tua e potesse venire a vedere gli interni in modo da valutare bene la situazione

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo a casa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò nella suite della mia location due ore prima per trucco/parrucco…le prime foto penso le farò lì,anche se mi piacerebbe farne anche con i miei gatti…ma abito nero e gatti di 3 colori diversi non credo vadano d’accordissimo 😅
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra il caso di affittare una suite. Con quei soldi potete sistemare la casa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,se non vi piace l'idea delle foto della preparazione in casa semplicemente dite al fotografo che non la volete. Io le foto della preparazione le ho vo volute, mio marito ad esempio no, non c'è stato nessun tipo di problema. Troppo sbattimento l'opzione 2, già si arriva stressati il giorno del matrimonio, figuriamoci aggiungere anche questa (anche se avete tutto il tempo x organizzare anche l'opzione 2,ma perché se avete già la soluzione pronta?)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fallo nella tua casa. Puoi sempre abbellirla magari con dei fiori, dei palloncini o qualche decorazione

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! ci avevo pensato anche io che non so ancora dove mi preparero'.. mal che vada prenotero' una stanza in hotel vicino alla chiesa! ovviamente dovro' trovare un parrucchiere li' vicino!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa vostra andrà benissimo !
    Noi dormiremo e ci prepareremo in hotel per cause di forza maggiore 😂😂 altrimenti saremmo stati ognuno a casa sua senza problemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me la vostra casa va benissimo!!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hotel, è un giorno speciale, meglio allontanarsi dalla routine e immagine della casa.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto entrambe le cose,era l'unico compromesso possibile.Io servizio fotografico a casa dei miei(vicino alla chiesa)lui direttamente in location,perché casa nostra sarebbe stata troppo lontana.Sia la parrucchiera che la truccatrice sono venute senza problemi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'idea di fotografare i preparativi a casa nostra non mi piaceva molto, e i miei di recente han cambiato casa, anche mi fossi sposata in città. In più abbiamo scelto una location a un'ora di macchina dove abitiamo e lì faremo sia cerimonia simbolica che ricevimento e festa a seguire. Sarebbe stato impensabile farmi tutta quella strada già vestita, truccata e acconciata. Consodera anche questo fattore, se la chiesa sta a un'ora da casa tua e dei tuoi. Quindi sia io che il mio fidanzato ci prepareremo su, in due camere diverse. La wedding planner che gestisce il posto mi ha consigliato una hairstylist e una make up artist di Genova che per venire su mi chiederanno solo 50euro in più totali, magari prova a vedere se trovi una soluzione di questo tipo, senza cercarti qualcuno per forza sul posto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa normale va benissimo. Accordatevi sugli orari in modo che non disturbi ed eviterete stress e spese inutili, e poi ha un significato in più.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente non abbiamo voluto le foto della preparazione 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai un parrucchiere abituale, di tua fiducia, sarebbe l'ideale perchè sicuramente conoscerà già i tuoi gusti e soprattutto il tuo capello. Se invece devi mettereti alla ricerca, magari prova con delle semplici pieghe cosi poi valuti. Inoltre, ti consiglio di optare per una make up artist....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Trento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica... in tutta onestà non so ancora da chi andare, vorrei un parrucchiere che facesse anche il trucco.. ma non so se sia fattibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria.... hai provato a sentire il tuo parrucchiere/truccatrice se sono disponibili a delle trasferte?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione