Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Preparazione sposa: quante persone?

Chiara, il 5 Giugno 2022 alle 01:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao,
Vorrei confrontarmi con voi sul seguente argomento. Mi preparerò a casa dei miei genitori e la mia parrucchiera e la truccatrice (2 persone diverse) mi hanno chiesto di far sapere loro quante persone dovranno truccare e acconciare quel giorno, al che io ho chiesto a mia mamma e alle mie due testimoni (e ci sarebbe ancora mia cognata). Al sentire che tutta questa gente sarà presente a casa sua quella mattina (oltre, naturalmente, al fotografo e al videomaker) a mia madre è preso un infarto: mi ha detto che sarà troppo nervosa per avere così tanta gente attorno e che "ai suoi tempi non si faceva così". Ora mi viene il dubbio: sono io che ho esagerato ad offrire alle testimoni di essere truccate a casa dei miei? Purtroppo ho dato talmente per scontato che non ci fossero problemi che ho fatto l'errore di non chiedere a mia madre prima...

18 Risposte

Ultime attività da Mg, il 6 Giugno 2022 alle 16:27
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me al contrario hai fatto un bellissimo gesto, certo per la questione organizzativa può essere un po' un problema, io per tagliare la testa al toro mi preparerò da sola e farò venire i miei quando arriva il fotografo, non prima. Così ognuno si preparerà senza ansie (spero). Comunque non c'è una camera dove le tue testimoni possono essere truccate senza "intralciare" nessuno? Il fotografo e la truccatrice e parrucchiera per te dovranno esserci a prescindere 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste essere preparate solo te e tua mamma..in effetti con aggiunta di altre persone si creerebbe troppo caos, data già l’ansia che ci sarà in quel giorno
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Settembre 2022 Udine
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe persone attorno in un momento già carico di ansia …
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhm, secondo me dovresti limitarti a te e al massimo a tua madre, troppe persone rischiano di allungare troppo i tempi e rendere la procedura confusionaria.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo Preciso Settembre 2022 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno dovrebbe provvedere da se!! se hai intenzione di fare un regalo e fornire acconciatura e make-up sempre in un'altra abitazione, magari potresti chiedere ad una di quelle che dovrebbero essere acconciate o truccate se puo ospitare le altre per quell'occasione

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da me sia mia madre che le mie due testimoni verranno truccate dalla mia stessa MUA a casa mia. Per questo in accordo con lei daremo a tutte un’orario da rispettare per il trucco e da lì ci vorrà mezz’ora ( nel mentre io sarò impegnata con la parrucchiera ) è vero anche che casa mia è molto grande e che da noi è tradizione fare un’aperitivo a casa a cui partecipano persone che non verranno al matrimonio e gli invitati stessi della possa ( quelli più intimi e stretti). Nel tuo caso valuta bene con la mua le sue tempistiche e confrontati con tua madre per trovare possibili soluzioni . ( io ho 4 damigelle che non verranno a casa ma saranno truccate direttamente nel salone di un’altra Mua )
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono usanze e desideri.
    Quel giorno dai miei saremo abbastanza perché la mia mia sorella nonché testimone vive lì e sarà anche lei truccata e pettinata dalla mia stessa truccatrice e parrucchiere e anche mia mamma per entrambe le cose. Mio fratello con moglie e figlia arrivano da fuori e per cui dai miei staranno, loro si faranno solo pettinare. Mia sorella truccherà mia cognata. Ho ancora una sorella sposata cne verrà a ridosso della mia uscita soltanto per fare qualche foto. Non avrei chiesto lei così alle mie testimoni (se fossero state diverse) di prepararsi con me, ma sono solo preferenze. Io spero tanto che non verranno molte persone a farmi gli auguri, ma mia madre dice che dobbiamo aspettarcelo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa sarebbe una buona idea, anche perché casa dei miei genitori è bella grande e le.stanze ci sono 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che i loro studi (sia della parrucchiera sia della truccatrice) sono molto lontani da casa mia e scomodi per loro, quindi a questo punto converrebbe consigliare di rivolgersi autonomamente a qualcun altro più vicino a loro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno persone sono a casa tua quando ti prepari e meglio è! 😊 Quando mi ero preparata io, quel mattino c'eravamo io,mia madre, la testimone, parrucchiera e truccatrice e stop.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure ho fatto uguale, ma ad esempio, ho adibito una camera dove a turno testimoni e zie si preparano e una solo per me.

    potresti fare uguale con tua mamma

    una camera per te e tua mamma e 1 per testimoni e amiche.

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmm sfondo me no hahaha io quel giorno avrò oltre parrucchiere, truccarrice, fotografo, la testimone e 6 damigelle adulte 😜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai sbagliato a chiederlo alle testimoni, è comprensibile anche che tu voglia pure loro vicine a te in quei momenti. Forse avresti dovuto prima parlarne con tua mamma essendo casa sua. Però è un problema risolvibile, o vengono all'ora del trucco oppure vanno in salone se resta aperto.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh quel giorno è normale avere tante persone a casa, ma in effetti la tua truccatrice dovrebbe fare e te tua mamma, ad esempio le mie sorelle si fanno truccare da altre ragazze. quindi per la fase di preparazione soprattutto se avete un appartamento piccolo, meglio poche persone.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sicuramente sarà diverso perché preparandoci in location, ognuno avrà la sua stanza (genitori e testimoni compresi) per cui prima e dopo essere state truccate/acconciate torneranno nelle loro stanze, per cui io non avrò intorno più di una persona max due e mia mamma una volta truccata andrà a preparsi nella sua camera.


    Potresti magari chiedere alle tue testimoni di arrivare giusto all'orario che ti indicherà la truccatrice/parrucchiera così da non averle in giro per casa insieme , cerca di tranquillizzare tua mamma spiegandole che sarà comunque un momento importante per te e ci tieni che siano presenti anche loro
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho offerto trucco e parrucchiera alle 2 testimoni e a 2 amiche, ma sono andate in salone, qui lo spazio c era, ma mi sembrava più pratico, poi sono andato a vestirsi in hotel
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti ,a me a casa oltre me truccherà e pettinerà solo mia mamma e mia sorella che è la mia testimone ,ma sinceramente io personalmente non avrei fatto venire tt queste persone proprio per tempistica anche
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei stata molto carina a proporlo, ma le testimoni dovrebbero passare in salone prima se vogliono farsi truccare da lei. Quel giorno rischi di avere confusione !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione