Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Preparazione sposi nello stesso hotel

Federica, il 2 Agosto 2023 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato
Ciao a tutti 🌸 volevo un consiglio, se qualcuno lo ha già fatto o lo ha visto fare. Viviamo in Emilia ma ci sposeremo in Salento, siamo originari di lì e abbiamo quasi tutta la famiglia giù. Per vari motivi familiari vogliamo optare per prepararci in un hotel (la location del ricevimento non ha camere), ci siamo innamorati entrambi di un bellissimo posto, e pensavamo di prepararci entrambi lì, naturalmente senza vedersi prima della cerimonia 😄 pensate sia possibile o complicato? Non vorrei avere qualche spoiler! 🤣 Magari per il fotografo e il fiorista è anche più semplice, sarebbe comodo anche per noi, avremo già tutti i nostri bagagli lì per passare la prima notte di nozze...aspetto le vostre opinioni 🥰 grazie

76%

109 voti

No

23%

33 voti

21 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 5 Agosto 2023 alle 05:23
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea, magari prendete camere su piani diversi, e di solito il fotografo coordina l uscita dei due in modo che lo sposo arrivi prima e la sposa dopo. L unica cosa che ti direi è di sentire l hotel perché cmq avrai persone esterne che dovranno entrare/uscire dall hotel di solito gli hotel fanno entrare solo chi è registrato ed ha fatto il check in, però se glielo dici in anticipo sono sicura che ci si può organizzare
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo preparati insieme, stessa stanza in hotel dove abbiamo fatto ricevimento. Lui ha assistito alla mia preparazione trucco e parrucchiera, i vestiti erano bem custoditi. Poi si è vestito lui ed io ho assistito... Quando era pronto è uscito dalla camera con il testimone che alloggiava li con la moglie e mi sono vestita io.. Mi ha vista sotto all ingresso premetto noi siamo andati con la nostra macchina in chiesa ed entrati insieme in chiesa. Ognuno sceglie di sposarsi come vuole. Il fotografo ci ha aspettato in chiesa, in hotel nessuno, oltre noila coppia che era testimone lei era la mia estetista, e la parrucchiera scelta del luogo (posto diverso dalle nostre città di origine) qualche giorno prima, perché ho messo un semplice cerchietto non ho fatto prove solo una il giorno prima. Per il resto tutti hanno aspettato in chiesa. per me è stato un matrimonio da favola un matrimonio perfetto detto da tutti dopo tre mesi oggi rifarei tutto uguale perché abbiamo scelto cio che sentivamo di fare.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me si tanto non vi vedete prima della cerimonia!Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è fattibile. Magari chiedete due camere in due piani diversi e fatti portare la colazione in camera Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si, con due camere divise non vi vedrete! magari, se possibile, chiedete di essere messi distanti, o in due piani diversi!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci siamo sposati fuori regione e abbiamo affittato un appartamento appositamente per noi. La sera prima del matrimonio mio marito è andato a dormire a casa di suo padre e la mattina si è preparato lì, io sono rimasta nell'appartamentino e ho dormito con mia sorella poi la mattina mi hanno raggiunta i miei genitori e sono iniziati i preparativi. Secondo me se vi organizzate bene potete tranquillamente prepararvi nello stesso hotel, magari potete comunicare via cellulare su quando lo sposo sarà pronto e uscirà, quindi tu in quel momento non dovrai sbirciare ;-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai ci riuscirete benissimo 😍😍
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l’importante, se davvero si vuole mantenere la tradizione, è solamente non incrociarsi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è grandissima, ma neanche piccola, credo che con un po' di coordinazione con lo staff ce la possiamo fare ☺
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare benissimo… la struttura è grande o piccola? ☺️☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, anche noi stiamo valutando se prepararci entrambi in location!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo preparati a casa ma nella nostra location altre coppie lo hanno fatto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibilissimo anche perché lo sposo lascia il posto prima della sposa per aspettarla all'altare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo preparati nello stesso hotel, con un po’ di attenzione si mantiene l’effetto sorpresa ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é possibilissimo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci prepareremo nello stesso posto 😊 avremo due camere nella location che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto fattibile! Ovviamente basterà che lui esca prima così ti vedrà direttamente alla cerimonia!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovreste riuscire a non vedervi, sopratutto se l'hotel è grande😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché no Smiley smile basta che non uscire dalla stanza e non vi vedrete sicuramente!😊 molto come nei film
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo in hotel ma proprio che ci prepareremo insieme ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione