Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Prepariamoci alla futura gravidanza!

Anny, il 28 Aprile 2016 alle 11:24

Pubblicato in Future mamme 146

Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per...
Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per goderci appieno ogni singolo momento. Ebbene, in prospettiva di una gravidanza, da buona ostetrica mi sono detta che è ora di iniziare a prendere acido folico ( circa 3 mesi prima) e andare a fare analisi del sangue per vedere come sono messa a ferro! Cosi oggi sono andata in farmacia e ho iniziato l'acido folico!! Un piccolo passo per me, un grande passo per la nostra famiglia! Chi di voi sta pensando di allargare la famiglia? Quando?

Prepariamoci alla futura gravidanza! - 1

146 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io inizierò a giugno con l'acido folico, il nostro sì sarà il 3 settembre... Gli esami li ho già fatti.. E sinceramente non vedo l'ora di costituire ed allargare la famiglia... È bello vedere che attorno a noi, in questa società molto vuota, ci sono altre coppie giovani che hanno ancora gli stessi valori...Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha dici??? Beh viverle in prima persona sicuramente e' diverso!!! Xo almeno nn farai miliardi di domande anche assurde come venivano in mente a me!!!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Chissà che il viaggio di nozze non porti quella fortuna in più!Smiley winking

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! Super efficenteSmiley laugh

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio cara! Hai ragione, essere ostetrica è quasi uno stile di vita! Ma dovresti vedere come ci imparanoiamo quando tocca a noi! Smiley xd Siamo le peggiori pazienti!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci penseremo dopo il matrimonio! Analisi già fatte e acido folico già iniziato da un po! Che bello :Smiley heart
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene anche il materna! Di solito l'acido folico non da grossi problemi ad essere tollerato (a differenza del ferro), anche la folina va bene, l'importante è che il dosaggio sia sui 400 microgrammi, la dose ideale Pre e post concezionale (salvo alcune malattie che necessitano dosaggi maggiori che prescrive il medico). Negli integratori spesso c'è ne sono solo 200, ma è un po pochino per donne che cercano la gravidanza.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la gravidanza e il parto ho avuto l'occasione di conoscere delle super ostetriche (a parte una che voleva mandarmi a casa xche diceva che nn erano vere contrazioni, dopo 3 ore e' nato!) Quindi grazie per quello che fate tutti i giorni, e' molto piu che un lavoro il vostro!!! Auguroni!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Anche noi Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se la vita vorrà darci queste gioia inizieremo a provare tra un paio d'anni Smiley smile prima casa e lavoro vero per me! Comunque è un bel passo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo vogliamo tanto ma ancora dobbiamo aspettare un po'! Speriamo di incominciare a provare con l' entrata del nuovo anno!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Cremona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una bimba di 13 mesi! E dopo il matrimonio cercheremo il secondo! Anzi dopo il viaggio di nozze! Mi sposo a dicembre ed andrò in viaggio a gennaio.. Spero di rimanere incinta il prima possibile! Se non dovevamo provarci iniziavamo prima!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che sei ostetrica, il fertifol è migliore del materna nestlè
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avendo già ferro basso di mio prendo già normalmente integratori di ferro e acido folico nei periodi pre e post ciclo..uso già da diverso tempo bustine di Foliron, mi sto preparando anche io per una possibile gravidanza, che noi vorremmo programmare dopo il matrimonio :Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ne parliamo e vorremmo iniziare a provare già da agosto diciamo massimo a febbraio ma vogliamo entro fine 2017 essere in 3.La gine mi ha prescritto le varie analisi già.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'ha appena detto il ginecologo. Noi aspetteremo a dicembre x vedere il mio contratto e poi se tt va come deve andare ci proviamo
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la vorremmo allagare subito dopo il matrimonio da Dio vuole però devo aspettare l anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione