Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per...
Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per goderci appieno ogni singolo momento. Ebbene, in prospettiva di una gravidanza, da buona ostetrica mi sono detta che è ora di iniziare a prendere acido folico ( circa 3 mesi prima) e andare a fare analisi del sangue per vedere come sono messa a ferro! Cosi oggi sono andata in farmacia e ho iniziato l'acido folico!! Un piccolo passo per me, un grande passo per la nostra famiglia! Chi di voi sta pensando di allargare la famiglia? Quando?
Ti capisco, goditi il tuo matrimonio, il viaggio di nozze e vedrai che dopo il meritato relax avrete le idee piú chiare. Quando sará il momento giusto, apri la scatolina che hai gia a casa (magari un paio di mesi prima anche).
Bella idea.... anke noi aspettiamo il matrimonio ...ma poi...... nn vediamo l ora ....Grazie mille farò lo stesso.,,,
Super Sposa
Luglio 2016
Padova
Layla ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io ce l'ho già a casa pronto all'uso ma siccome andiamo in viaggio di nozze in Messico è consigliabile aspettare pertanto non so neanche io quando iniziare la voglia è tanta ma anche la paura è tanta e non so perché... lo desidero ma una parte di me non si sente ancora pronta in questo periodo ho un mix di emozioni contrastanti
Anche noi ci pensiamo sempre, ogni singolo istante. Non vedo l'ora di provarci, subito dopo il ritorno dal viaggio di nozze!! Gli ultimi giorni della luna di miele saremo alle Barbados, nei Caraibi.. ed intendiamo scongiurare il pericolo zika....
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io è da tempo che ci penso, ma per pensarci dovremo aspettare di vedere come evolve la mia situazione lavorativa, un paio di mesi dopo il matrimonio mi scadrà il contratto di lavoro e non so se dopo ci sarà qualche prospettiva... quindi vedremo!
Figurati! io nella vita normale non prendo integratori (ma è una mia scelta) ma mangio molta verdura e frutta! Per questi mesi lo prenderò in modo che quando rimarrò incinta avrò un buon apporto di acido folico. Fai bene e chiedere ed informarti! È l unico modo per prendere le giuste decisioni per sé stessi!
Immagino solo come ti possa sentire.. Purtroppo non tutti i cicli sono ovulatori (non sempre si crea l ovulo giusto per essere fecondato) e inoltre bisogna trovare il giorno giusto, lo spermatozoo giusto, la tranquillità e avere fiducia. Normalmente si dice che un anno di attesa è normale, poi si iniziano a fare esami di approfondimento. Non mollate, ma vedrai che meno ci pensi, prima arriverà. Te lo auguro!
Io sinceramente non.vorrei avere subito figli vorrei godermi almeno un paio di anni di vita matrimoniale tranquilla con mio marito. .. anche se fare progetti su queste cose non va bene alla fine quando la cicogna decide di arrivare arriverà!
Ma certo! Scusa se ti ho chiesto,ma visto che hai detto di essere una ostetrica ne sai più di me sicuramente che non conosco la materia. In gravidanza certo che lo assumero',mi domandavo se assumerlo anche prima desse davvero quegli effetti o fossero le solite cavolate che si scrivono su internet. Grazie
Tanti auguri, noi abbiamo già allargato la famiglia, e ora aspetto un altro bimbo, inaspettato, ma siamo contentissimi!
Sposa Saggia
Luglio 2016
Cagliari
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Annika anche noi stiamo pensando ad allargare la famiglia subito dopo il matrimonio anche noi x goderci la giornata in tutto... e anche x l abito e chi ci entrava sennò e anche io devo iniziare con l acido folico visto che sposiamo a Luglio e ci metteremo subito all opera in bocca al lupo x tutto
Anche a me sarebbe piaciuto provare prima! Ma fm mi ha detto di godermi i preparativi e il matrimonio, che è già abbastanza impegnativo organizzare quello. So che ha ragione, ma è davvero dura dover aspettare!
Bisogna evitare di prenderlo se si ha un tumore perché potrebbe peggiorare la situazione, ma che crei i tumori, questo no. Se un acido folico viene preso nel dosaggio corretto come unica controindicazione può dare intolleranza ai soggetti predisposti, ma comunque basta cambiare marca e gli effetti collaterali spariscono (chiedere sempre al medico se si notano effetti collaterali). Personalmente non ho mai sentito nessuno che abbia avuto questi effett collaterali (quindi immagino siano piuttosto rari), invece ho visto diversi neonati malformati per questo motivo.. ecredimi piuttosto che dover far soffrire mio figlio in quel modo, provo 10 tipi di acido folico finché non trovo quello che non mi da effetti collaterali!
Ciao! È giusto partire pronte io andrò a settembre dalla ginecologa per fare il pap test (mi sposo tra un anno esatto, aprile 2017) e mi ha detto che ci prepareremo alla gravidanza, quindi credo mi prescriverà qualche esame. Prendo già un integratore con poco acido folico, quindi vedremo! Io vorrei averlo subito, anzi anche iniziare un paio di mesi prima dal matrimonio... Fm va a momenti ma è una cosa che desideriamo entrambi molto!
Ciao annika,posso chiederti una cosa? Anche io dovrei cominciare a prenderlo,ne ho parlato con la gine e mi ha consigliato,come te,di cominciare ad assumerlo in vista della prossima gravidanza...Ma ho paura di cominciare perche ho letto tante cose terribili...tipo che da molto nervosismo,incubi e stimola fortemente la formazione di cellule tumorali.Tu che ne dici??
Sposa VIP
Maggio 2016
Treviso
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sto prendendo anch'io fertifol da ormai 4 mesi.. tra 15 giorni convoliamo a nozze e poi.... cantiere aperto
Sposa VIP
Giugno 2016
Padova
Nat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Avevo già sentito il ginecologo a settembre. . Cmq a giugno smetto la pillola e inizio con l'acido folico.