Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Prepariamoci alla futura gravidanza!

Anny, il 28 Aprile 2016 alle 11:24

Pubblicato in Future mamme 146

Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per...
Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per goderci appieno ogni singolo momento. Ebbene, in prospettiva di una gravidanza, da buona ostetrica mi sono detta che è ora di iniziare a prendere acido folico ( circa 3 mesi prima) e andare a fare analisi del sangue per vedere come sono messa a ferro! Cosi oggi sono andata in farmacia e ho iniziato l'acido folico!! Un piccolo passo per me, un grande passo per la nostra famiglia! Chi di voi sta pensando di allargare la famiglia? Quando?

Prepariamoci alla futura gravidanza! - 1

146 Risposte

• Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mi ha prolungato il ciclo...da 34/35 giorni sono arrivata a 39/41....ora l ho smesso e aspetto questo ciclo per vedere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c stiamo provando dalla prima notte di nozze ,quindi è il primo tentativo x noi!!!! Prendo folidex da un mese circa....Costa 6€ circa ql mese..nn è proprio pochissimo...ma pazienza.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! Che meraviglia! Tantissimi auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso non ha dato risultati?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo prefolic 15. Ho una mutazione del sangue e questo mi hanno consigliato sia ginecologo che ematologo. Ho iniziato a prenderlo a febbraio. Ad aprile abbiamo iniziato la rierca e domenica ho scoperto di essere incinta!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo inofert plus e combi! Speriamo dia i risultati sperati!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne hanno consigliato un altro ma non ha dato risultati
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta incinta e alla 4 settimana l ho perso..che dolore..Anche a me la ginecologa ha proposto di fare gli esami per la coagulazione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ero rimasta incinta ben 2 volte prima del matrimonio che sarà a settembre ma sono stati 2 aborti ora vogliamo pensare solo al matrimonio anche se la mia ginecologa mi vuole fare degli esami pensa che ci sia un problema di coagulazione
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille le tue parole mi riempiono di speranza! Sei molto gentile Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu dei nostri!! Che bello Laura!!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene! Se gia sei rimasta incinta una volta hai moltissime probabilità che riaccada presto! Fai bene i calcoli e credimi che quando una creatura vuole nascere farà di tutto per arrivare alla vita! Nessun ovaio policistico potrà fermarla! Auguri mammina!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere il Folidex da 400 Smiley shame
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto ai primi mesi sono LEGGERMENTE più tranquilla nn mi sto fissando tanto come prima... Spero però di riuscirci xk nn vedo L ora di poter rivivere le stesse emozioni di qualche mese fa.... Pensa che dopo l'aborto il mio gine mi ha "scoperto" le ovaie entrambe policistiche (mai sofferto) infatti nn so se associarlo all aborto o magari ce L ho sempre avuto e nn ce ne siamo mai accorti! So che questo può interferire con il concepimento quindi da un lato devo mettermi L anima in pace xk nn sarà X nnt facile... Sto assumendo inositolo che mi sta "accorciando' il ciclo (da 33-34, sti ultimi due mesi sono arrivata a 27-24)... Nn ci resta che crederci di più ed esserne più positive possibili e speriamo bene
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il ferro non facilita il concepimento, ma è fondamentale appena inizia a crearsi in noi una nuova vita! Quindi facciamo le analisi per vedere quanto abbiamo di emoglobina, prendiamo il ferro se necessario ( non tanto per riuscire a rimanere incinte, ma per fare in modo che il nostro piccino sia in perfetta salute) e tanta tanta tranquillità! L'ansia è la peggior nemica di tutte le donne! Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annika ho letto che sei ostetrica io inizialmente non feci le analisi del sangue ma dopo L aborto (gennaio)la mia emoglobina era scesa tipo a 8... Da marzo con una cura del ferro è leggermente risalito ma da allora nn L ho più ricontrollato... Secondo te il ferro è importante ai fini del concepimento? Se si xk?! Forse devo fare le analisi così mi tranquillizzo e vado liscia
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale! Ti ho chiesto l'amicizia, cosi possiamo scriverci in privato!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annika, vorrei scriverti in privato ma non so come fare..contattami tu se ti è possibile cosi credo che mi basterà risponderti Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacerebbe non ragionarci sopra così, ma c'è il serio rischio che magari tra pochi mesi io sia da una parte per lavoro e lui da un altro... impensabile l'idea di allargare la famiglia purtroppo, ma dopo il matrimonio sicuramente mi occuperò delle analisi pre-concepimento e di eventuali vaccini, così almeno sono preparata Smiley smile

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, per quello che so sono a disposizione Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non vedo l ora!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille sei carinissima a spiegarci tutte queste cose!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ci sono tante case farmaceutiche diverse che le producono. L'importante é prenderlo =D

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole...speriamo bene
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo immaginare la tua sofferenza.. il primo tentativo purtroppo spesso finisce male e questo lascia in noi ferite indelebili, ma noi donne siamo creature forti. Se quello non era il momento, riusciamo a rialzarci e reagire. Il momento perfetto arriverá, credici! Smiley heart

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soprattutto verdure a foglia verde crude, spinaci e asparagi, fegato. Il problema é che nei cibi la quantitá é davvero minima, perfetta per la vita di tutti i giorni, troppo scarsa se si ricerca la gravidanza. Quindi io quasti anni passati ho fatto attenzione a mangiare sempre tanta verdura per avere l'apporto giusto per il mio corpo, oggi, in previsione di una gravidanza tra 3-4 mesi, ho iniziato con l'acido folico.

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è veramente un mix di emozioni prepararsi ad una gravidanza,provarci e sperare che il ciclo non arrivi...Io ho fatto tutto: visita, analisi e vaccino per la rosoliaHo atteso i 6 mesi dal vaccino e ho preso ac. follico e ferro. Ho studiato i giorni del ciclo ed al secondo tentativo ho avuto la gioia più bella che ci sia: vedere le due strisce sul test.Non mi sembrava vero ed avevo tante sensazioni contrastanti ma finalmente stava per realizzarsi il mio sogno...purtroppo non è durato perché alla 4' settimana ho avuto perdite e non ho potuto fare niente.So che era ancora all'inizio ma per me lui era già il mio cucciolo. Ora ci sposeremo ad ottobre ma non posso riprovare subito per vari motivi.
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno al giorno, possibilmete prima del pasto. Questo contiene lattosio, quindi per gli intolleranti al lattosio non é l'ideale. Se hai o hai avuto condizioni di salute particolari consulta sempre il medico perché i dosaggi in quel caso cambiano (forte obesitá, epilesia, tumori, famigliari con problemi del tubo neurale ecc). Altrimenti non da problemi in genere, ma quando lo chiedi in farmacia ti dicono tutto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze... Con quali cibi posso incrementare l acido folico???
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da febbraio ho cominciato a prendere l'acido folico..uso il Folidex.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione