Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per...
Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per goderci appieno ogni singolo momento. Ebbene, in prospettiva di una gravidanza, da buona ostetrica mi sono detta che è ora di iniziare a prendere acido folico ( circa 3 mesi prima) e andare a fare analisi del sangue per vedere come sono messa a ferro! Cosi oggi sono andata in farmacia e ho iniziato l'acido folico!! Un piccolo passo per me, un grande passo per la nostra famiglia! Chi di voi sta pensando di allargare la famiglia? Quando?
Certo l'acido folico è una vitamina di cui normalmente il nostro corpo ha bisogno in biccole quantità che introduciamo soprattutto con le verdure verdi. In gravidanza il nostro organismo necessità una dose più alta di questa vitamina che è fondamentale per la creazione Dell embrione. L'insufficienza di acido folico può far si che l embrione non si sviluppi correttamente e porta a malformazioni come la spina bifida o la labiopalatoschisi. Certo sono piuttosto rare per fortuna (neanche così tanto in realtà) ma prendendo l acido folico al più presto, fino alla 12 settimana di gravidanza si evitano questo tipo di malformazioni. meglio prevenire che curare, (o meglio accettate, in questi tristi casi)
Ma a cosa serve? Cioè io ho avuto una figlia 12 anni fa quasi e Nn ho mai assunto nulla se Nn il ferro Xche ero anemica
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Sofia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille delle info !! Poi sicuramente chiederò anche al mio ginecologo .... Nn so forse mi darà qualcosa di più specifico avendo le ovaie Multifollicolari ...
Io ho il ginecologo fra 10 giorni. Questa volta andremo insieme io e mio marito, siamo emozionati! Nel frattempo da lunedì niente più anello anticoncezionale
Ti ringrazio cara! È davvero bello sentire la vostra gioia e le vostre esperienze positive del parto! Goditi la tua piccola giorno per giorno, adesso è quella la cosa più IMPORTANTE!
Durante la gravidanza il sangue si diluire perchè aumenta il suo volume ma i componenti rimangono gli stessi, quindi in ferro diminuisce. Esempio stupido, hai una tazza di The con un cucchiaio di zucchero, e il The è dolce il giusto, riempi la tazza fino al bordo e il The diventa annacquato. Il sangue è il The e lo zucchero rappresenta il ferro. In gravidanza quindi il ferro, soprattutto se già scarso prima, diminuisce e non è sufficiente per mamma e bambino. Quindi si introduce dall esterno. Calcola poi che con il parto si perde sangue, quindi spesso si continua anche dopo il parto per avere le forze necessarie per il post parto. Spero di essere stata chiara!
Perdona la mia ignoranza, ma perché bisogna controllare il ferro? Te lo chiedo perché io sono fortemente anemica e sono costretta a fare lunghi periodi fi integratori di ferro!Come incide il ferro su una gravidanza?
No, non serve. Con la ricetta per la gravidanza sei esente dal pagamento o il pagamento è ridotto (dipende dalla regione). Ma se vai in farmacia puoi prenderlo tranquillamente, a me è costato 13 euro e copre 3 mesi! Dì al farmacista che ti serve per una futura gravidanza, altrimenti ti darà un integratore generico con poco acido folico
La nostra piccola compirà un anno martedì. Durante il travaglio ho passato 3 ostetriche e tutte bravissime! Quella che mi ha fatto partorire è meravigliosa poi! Complimenti x il tuo lavoro e per la pazienza che avete con noi! Più avanti poj penseremo al secondo, dopo il matrimonio però!
Noi abbiamo già un bambino ci sposeremo a gennaio e non vedo l'ora anche io di iniziare a pensare di fare un fratellino a Pietro. Lo desidero così tanto.
Ciao Valentina! Hai ragione, avere figli deve essere una scelta ponderata e consapevole, soprattutto quando si è giovani. Ma quando si è pronti, non è certo l'età anagrafica che stabilisce se si sarà un buon genitore o meno (ovviamente con tutti i limiti del caso)
Fate sempre tutte le mille domande più strampalate che vi vengono in mente! Magari qualcuno vi guarderà storto, ma nulla vale più della propria tranquillità! Mamma felice=bimbo felice