Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Prepariamoci alla futura gravidanza!

Anny, il 28 Aprile 2016 alle 11:24

Pubblicato in Future mamme 146

Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per...
Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per goderci appieno ogni singolo momento. Ebbene, in prospettiva di una gravidanza, da buona ostetrica mi sono detta che è ora di iniziare a prendere acido folico ( circa 3 mesi prima) e andare a fare analisi del sangue per vedere come sono messa a ferro! Cosi oggi sono andata in farmacia e ho iniziato l'acido folico!! Un piccolo passo per me, un grande passo per la nostra famiglia! Chi di voi sta pensando di allargare la famiglia? Quando?

Prepariamoci alla futura gravidanza! - 1

146 Risposte

  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nono non serve. Ovviamente è sempre buona norma consultare il medico, soprattutto se si ci sono condizioni di salute particolari!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a luglio/agosto inizieremo. Per il fortifol serve la ricetta medica?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo l'acido folico è una vitamina di cui normalmente il nostro corpo ha bisogno in biccole quantità che introduciamo soprattutto con le verdure verdi. In gravidanza il nostro organismo necessità una dose più alta di questa vitamina che è fondamentale per la creazione Dell embrione. L'insufficienza di acido folico può far si che l embrione non si sviluppi correttamente e porta a malformazioni come la spina bifida o la labiopalatoschisi. Certo sono piuttosto rare per fortuna (neanche così tanto in realtà) ma prendendo l acido folico al più presto, fino alla 12 settimana di gravidanza si evitano questo tipo di malformazioni. Smiley smile meglio prevenire che curare, (o meglio accettate, in questi tristi casi)

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere qst notizie!!!è un passo importante...che io ho già fatto anni fa,ma nn si sa mai che riapro il cantiere!!!in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve x evitare malformazioni al feto,x ronforzare il sistema ovarico,e aiuta capelli e unghie....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a cosa serve? Cioè io ho avuto una figlia 12 anni fa quasi e Nn ho mai assunto nulla se Nn il ferro Xche ero anemica
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info !! Poi sicuramente chiederò anche al mio ginecologo .... Nn so forse mi darà qualcosa di più specifico avendo le ovaie Multifollicolari ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto complimenti per il lavoro che fai!Smiley laugh poi, scusa l'ignoranza, posso chiederti a cosa serve l'acido folico?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il ginecologo fra 10 giorni. Questa volta andremo insieme io e mio marito, siamo emozionati! Nel frattempo da lunedì niente più anello anticoncezionale

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiarissima grazie!!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio cara! È davvero bello sentire la vostra gioia e le vostre esperienze positive del parto! Goditi la tua piccola giorno per giorno, adesso è quella la cosa più IMPORTANTE!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante la gravidanza il sangue si diluire perchè aumenta il suo volume ma i componenti rimangono gli stessi, quindi in ferro diminuisce. Esempio stupido, hai una tazza di The con un cucchiaio di zucchero, e il The è dolce il giusto, riempi la tazza fino al bordo e il The diventa annacquato. Il sangue è il The e lo zucchero rappresenta il ferro. In gravidanza quindi il ferro, soprattutto se già scarso prima, diminuisce e non è sufficiente per mamma e bambino. Quindi si introduce dall esterno. Calcola poi che con il parto si perde sangue, quindi spesso si continua anche dopo il parto per avere le forze necessarie per il post parto. Spero di essere stata chiara!Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che un mese o l'altro arriva! Ci vuole un po di pazienza e tranquillità ma poi... arriva la GIOIA!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la mia ignoranza, ma perché bisogna controllare il ferro? Te lo chiedo perché io sono fortemente anemica e sono costretta a fare lunghi periodi fi integratori di ferro!Come incide il ferro su una gravidanza?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non serve. Con la ricetta per la gravidanza sei esente dal pagamento o il pagamento è ridotto (dipende dalla regione). Ma se vai in farmacia puoi prenderlo tranquillamente, a me è costato 13 euro e copre 3 mesi! Dì al farmacista che ti serve per una futura gravidanza, altrimenti ti darà un integratore generico con poco acido folico

    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra piccola compirà un anno martedì. Durante il travaglio ho passato 3 ostetriche e tutte bravissime! Quella che mi ha fatto partorire è meravigliosa poi! Complimenti x il tuo lavoro e per la pazienza che avete con noi! Più avanti poj penseremo al secondo, dopo il matrimonio però!Smiley smile
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee , è la cosa piu' emozionante che ci sia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo già provando da due mesi e a settembre ci sposiamo speriamo arriviiiiii prestooooooo
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai mamma e papà! Che Pietro vuole fare il fratello maggiore!Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ma x prendere questo acido folico serve la ricetta ??
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni cara! Goditi la tua pancina!

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già un bambino ci sposeremo a gennaio e non vedo l'ora anche io di iniziare a pensare di fare un fratellino a Pietro. Lo desidero così tanto.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buoni propositi per le prossime settimane!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allargare la famiglia si certo.. Ma in futuro non subito dopo il matrimonio, quindi per me c'è tempo.. Intanto in bocca a lupo a te! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sto prendendo! Appena ci sposiamo iniziamo a cercare di diventare mamma e papà :-)
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso che sto prendendo io. Tra poco piu' 3 mesi nasce la nostra bimba e siamo super contenti Smiley heart . Auguri e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo tanto, dovrei fare anch'io le analisi....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai bene...io l ho allargata già 4 anni fa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Hai ragione, avere figli deve essere una scelta ponderata e consapevole, soprattutto quando si è giovani. Ma quando si è pronti, non è certo l'età anagrafica che stabilisce se si sarà un buon genitore o meno (ovviamente con tutti i limiti del caso)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo già in 3! Smiley smile ma qualche mese dopo il matrimonio vorrei iniziare a pensare di dare un fratellino/sorellina al nostro Tommaso
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate sempre tutte le mille domande più strampalate che vi vengono in mente! Magari qualcuno vi guarderà storto, ma nulla vale più della propria tranquillità! Mamma felice=bimbo felice

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione