Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Prepariamoci alla futura gravidanza!

Anny, il 28 Aprile 2016 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 146
Ciao sposine!!!volevo condividere con voi un piccolo primo passo verso la costituzione di una futura famiglia! È una cavolata di per sè ma per me rende tutto un pó più reale! Io e fm non vediamo l'ora di allargare la famiglia, abbiamo peró deciso, se possibile, di aspettare dopo il matrimonio per goderci appieno ogni singolo momento. Ebbene, in prospettiva di una gravidanza, da buona ostetrica mi sono detta che è ora di iniziare a prendere acido folico ( circa 3 mesi prima) e andare a fare analisi del sangue per vedere come sono messa a ferro! Cosi oggi sono andata in farmacia e ho iniziato l'acido folico!! Un piccolo passo per me, un grande passo per la nostra famiglia! Chi di voi sta pensando di allargare la famiglia? Quando?

Prepariamoci alla futura gravidanza! - 1

146 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 4 Agosto 2016 alle 18:39
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch io lo prendo e collegato prendo ovaric per l'ovulazione

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati 10 giorni fa e non abbiamo ancora iniziato la ricerca! I prossimi giorni potrebbero essere quelli buoni quindi vedró di ascoltare il mio corpo e metterci all'opera.. Smiley laugh Dopo di che.. Tanta pazienza!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho iniziato a prendere proprio quello da febbraio. ..e abbiamo iniziato la ricerca a maggio...per ora la cicogna non è ancora arrivata....ma spero arrivi presto. Tu sei stata più fortunata???
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una al giorno, al mattino, possibilmente a stomaco vuoto!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e ne va presa una al giorno al mattino ?
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! Le linee guida consigliano di iniziare 2-3 mesi prima di iniziare a ricercare la gravidanza! Buona fortuna =)

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora consigli di prendere l'acido folico già da qualche mese prima ? Desidero tanto un bambino ma il mio fm vuole aspettare il matrimonio Smiley love Smiley atonished
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! L acido folico è molto importante per prepararsi alla gravidanza e per il corretto sviluppo dell embrione! Puoi chiederlo al tuo medico di base p direttamente in farmacia senza problemi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !!!! Anche noi siamo alla ricerca dici che dovrei assumerlo? Io non ho un ginecologo di fiducia , sono andata in ospedale a farmi visitare e vedere se era tutto ok, chiedo al medico di base per questo acido folico?
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io....io e mio marito abbiamo deciso che dopo dicembre inizieremo la ricerca...sono sposata da quasi un anno...!!! A settembre al ritorno dalle vacanze andrò a fare una visita dal ginecologo e gli dirò le nostre intenzioni....così faccio anche pap test che devo già fare...e sentiamo cosa mi prescrive!!!... Prendo la pillola da 11 anni....speriamo che arrivi presto la cicognaaa...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa cara,

anche io ho iniziato ieri a prendere l'acido folico (stessa marca tua), anche noi vogliamo allargare la famiglia!!

NON VEDO L'ORA!!!

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente Smiley xd scorso mese andato a vuoto; xl non abbiamo calcolato nulla. .... adesso ci stiamo ritrovando; quindi speriamo bene nel prossimo.... acido folico iniziato da maggio subito dopo il mio compleanno!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io prendo quello e ovarci per l'ovulazione

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farò sapere se riesco nell'impresa.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco le dimensini di quello che ti hanno prescritto ma solitamente l acido folico è piccolino!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto! Smiley smile io ho difficoltà ad assumere le pasticche, speriamo bene.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo anche quello! Il dosaggio di acido folico é lo stesso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha consigliato Folidex, che ne pensate?
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima decisione Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto prendendo lo stesso da un mese...
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio allora! Ma vedrai che sei vaccinata Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha detto due dopo aver fatto il vaccino...va beh speriamo di aver fatto tutto!!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa il vaccino da ragazzini! Io fortunatamente l'ho fatto! Lo sbattimento più grande è che non puoi cercare per 6 mesi circa.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di dover fare il vaccino x la rosolia...speriamo di no!!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si tanto male non fa, anzi! anche io ho dovuto fare gli esami, negativa a toxo e cito....che sfiga!!

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima faccio gli esami del sangue e poi portandoli alla dottoressa insisteró . ..
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito gli integratori di due sostanze assieme ne contengono meno in percentuale. Controlla che dosaggio é indicato di acido folico.. la dose migliore é 400 microgrammi, anche 300 puó andare, meno é poco secondo me. Quello che ho preso io (quallo della foto) si puó acquistare senza prescrizione eventualmente. Concordo di aspettare un mesetto prima di riprovare, solo perche il corpo sia perfettamente predisposto.

• Rispondi
  • Franci
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche la mia ginecologa mi ha detto che l'ideale sarebbe iniziare 3 mesi prima! io lo prendo già da un mese.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto che si parla di ferro e acido folico, secondo te sto sbagliando a prendere un integratore di ferro e acido folico insieme (c'è anche estratto di spirulina)? L'ho trovato in erboristeria ed avendo finito quello prescritto dal ginecologo l'ho preso... Lo scorso ciclo ho iniziato una gravidanza che si è interrotta subito, ora il ginecologo consiglia di aspettare anche il successivo ciclo prima di ritentare...
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Secondo gli studi scientifici l'ottimale sarebbe iniziare ad assumenrlo circa 2-3 mesi prima di iniziare a ricercare la gravidanza. Ovviamente, se si inizia un mese prima, comunque le possibilitá di problemi al feto sono microscopiche! Valuta tu se vuoi insistere o meno... io ad esempio sono semplicemente andata in farmacia e me lo hanno dato senza prescrizione. È una vitamina, male non fa (tranne casi particolari in donne con tumori), quindi io ho pensato di spendere quegli 8 € e iniziare 3 mesi prima anziché solo 1 =)

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto che sei ostetrica. ..settimana scorsa sono stata dalla dottoressa e Mi ha prescritto gli esami del sangue in quanto da settembre vogliamo provare ad avete un bimbo. ..fin qui tutto ok...ma mi ha detto che l acido folico me lo prescrive ad agosto tornata dalle ferie...secondo te devo insistere x farmelo dare prima?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma l'acido folico è solo un integratore che serve ad evitare alcune malformazioni del feto.

Non serve nè a favorire il concepimento nè influisce sul ciclo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione