Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Prestare il proprio abito...

Claudia, il 11 Ottobre 2013 alle 10:32 Pubblicato in Moda nozze 0 23

Che dire l'abito alla fine per la sposa è la scelta piu importante e quella che regala più emozioni, ha in genere un costo elevato e alla fine della festa viene lavato e posto con cura in un armadio, in una soffitta o in una scatola, sognando che un giorno nostra figlia o nuora voglia indossarlo, io volevo che io mio abito girasse e facesse sognare altre donne e così alla fine è stato, non l'ho venduto o regalato, ma prestato già due volte, ho voluto solo che non lo modificassero e che dopo me lo rendessero lavato!voi lo fareste mai?

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Gennaio 2016 alle 22:40
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! A cosa serve un abito dentro la scatola? Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cognata appena ha saputo che mi sposavo, mi ha subito detto che potevo prendere il suo abito, modificarlo e tenermelo!!

    Adesso sto cercando una supersarta!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo presterei solo(se dio vorrà donarmela) a mia figlia. .perché avrei paura che si rovinasse e quindi non riuscirlo a conservare per bene..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Penso che lo presterei a mia figlia o mia nuora mia cognata e a qualche amica stretta, peró anche io non metterei un abito se l hanno giá visto adosso a un'altra, x me vale x qualsiasi vestito e non solo per l'abito del matrimonio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia amica spesso c prestiamo abiti .......ma quello da sposa penso che lo darei solo.a mia figlia
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci credo !!! Anche io

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi trovi assolutamente affine al tuo pensiero... a volte, quando le cose le amo davvero tanto, gli attribuisco anche un nome Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io mi sono sentita proprio lusingata come dici tu!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giriamo la domanda che è più interessante... perchè io un abito lo presterei anche... ma ne metterei uno prestato?

    Ci ho pensato un bel pò... un abito prestato potrei anche metterlo... ma lo vorrei, innanzitutto che mi stia bene, e soprattutto che nessuna delle persone che conosco lo abbia visto indosso ad un'altra amica/conoscente in comune... per questo potrebbe essere interessante l'opzione"noleggio abito".

    Mi farebbe davvero strano avere lo stesso abito dell'amica che si è sposata l'anno prima... se potessi farci qualche modifica forse... ma indossare l'abito uguale... boh... allora preferisco spendere 300 euro e comprarlo nuovo su internet Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lo presterei volentieri....così è stato per l'abito della prima comunione(allora non si usavano le tuniche ma ogni bambina comprava il suo abitino). una mia cuginetta ne era rimasta affascinata e quando, dopo 5 anni, è toccato a lei far la prima comunione ha voluto il mio....io ne sono stata molto lusingata e così sarebbe per l'abito da sposa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sentirei fiera se me lo chiedessero, però avrei paura che magari per cause non imputabili alla persona in questione si strappi o si rovini irrimediabilmente...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo presterei sicuramente a qualche amica o cognata, senza dubbio, ma come te, non lo rivorrei modificato!!!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono piuttosto gelosa delle mie cose ... e mi ci affeziono .. soprattutto se con determinati oggetti ho vissuto momenti magici e irripetibili ... ed ovviamente l'abito da sposa è l'oggetto che più amo in assoluto.

    quindi la risposta è NO.

    non riuscirei a prestarlo, a regalarlo, a venderlo ... per ora lo custodisco gelosamente. e ogni tanto lo tiro fuori dalla custodia e me lo guardo con gli occhi a forma di cuore

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo venderei o presterei mai a nessuno a parte una figlia o una nuora (puchè simpaticaSmiley smile )....é una cosa mia che mi ha accompagnata in uno dei giorni più belli e importanti della mia vita e vederlo addosso ad un'altra non mi farebbe piacere....Potrei prestare i gioielli, le scarpe, ma l'abito mai!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono abbastanza gelosa delle mie cose..poi per il mio matrimonio vorrei un abito che fosse proprio mio su di me..credo che a parte un domani mia figlia/nuora (se mai lo vorranno)..non lo presterei a nessuno...

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché no?! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so...vederlo addosso a qualcun'altra non credo che gli garberebbe!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sai che la questione lavarlo è stata uguale anche per me non riuscivo a portarlo in lavanderia, un po' per pigrizia e un po' per ansia da separazione!poi però una volta che una mia amica mi ha chiesto se glielo prestavo mi sono sentita orgogliosa

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai non vorrebbe?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda!! Io ancora ce l'ho sul letto nella camera degli ospiti e non mi decido a portarlo in lavanderia figurati a prestarlo, ancora non riesco a staccarmene!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiiiiiiii, non lo venderei nè lo regalerei mai, ma se mi capitasse l'occasione lo presterei volentieri....Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farei...ma mio marito non me lo farebbe fare!!! :-(

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione