Ultima domanda del nostro test sei a favore o contro. Parliamo di prestiti per l'organizzazione e buona uscita delle nozze: cosa ne pensi? Vota l'opzione che preferisci e dicci la tua qui sotto! 👇 ***
Ultima domanda del nostro test sei a favore o contro.
Parliamo di prestiti per l'organizzazione e buona uscita delle nozze: cosa ne pensi?
Vota l'opzione che preferisci e dicci la tua qui sotto! 👇
Ormai si chiedono prestiti per qualsiasi cosa quindi va benissimo chiederlo anche per il matrimonio se una coppia vuole fare le cose più in grande 😊
Contro, ovviamente in base sempre alle proprie possibilità .. Ma comunque credo che si possa realizzare un matrimonio senza dover spendere cifre esorbitanti!!
Noi faremo un matrimonio adeguato al nostro budget, i nostri genitori ci aiuteranno un pochino ma di loro spontanea volontà . Noi non avremmo chiesto niente a nessuno
Contro, meglio fare una cosa più informale o con meno inviti e contare sulle proprie forze. Non ha senso fare prestiti per fare i fighi e poi avere delle difficoltà finanziarie dopo, nel mondo in cui viviamo è già tutto troppo caro
Non trovo giusto che siano i genitori o altri a pagare per qualcosa che vogliamo fare noi. In generale non mi piace chiedere soldi, poi, se qualcuno ha piacere a partecipare, ben venga, ma noi siamo già partiti con il pensiero di pagarci tutto da soli, e di conseguenza faremo qualcosa proporzionato a quanto ci possiamo permettere
Io penso che se qualcuno ti vuole aiutare ben venga, ma noi abbiamo deciso di sposarci dopo 2 anni dalla proposta proprio per farlo con i nostri soldi senza chiedere a nessuno
Sono contraria, ma probabilmente noi qualcosa faremo, ma non per strafare come alcuni potrebbero pensare, ma non avendo nessun tipo di aiuto altrui come spesso hanno altre coppie, ed avendo già dei figli, magari potremmo allungare e suddividere le spese nel tempo, per farle gravare meno.
Ho votato contro in generale, ma secondo me bisogna distinguere! In generale è meglio che una coppia non faccia il passo più lungo della gamba, quindi che eviti di dover fare prestiti in banca o presso finanziarie! È una cosa che, secondo me, si dovrebbe fare in altre occasioni (comprare una macchina, fare lavori in casa, ecc). Detto questo, se una coppia vuole fare un piccolo prestito che non pesa eccessivamente, nessuno deve giudicarli! Altro discorso è l’aiuto dei genitori: spesso è difficile dire di no a questo genere di aiuto, ma deve essere sempre circoscritto a determinate cifre, per non gravare eccessivamente sui genitori!