Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Preventivo fornitori

Laura, il 19 Gennaio 2023 alle 09:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buongiorno spose,

Quanto tempo avete aspettato massimo per un preventivo? Noi abbiamo avuto tutti i preventivi nel giro di due o tre giorni tranne per l'intrattenimento. Ci siamo visti due settimane fa e ancora nessuna risposta da parte loro. Li ho rilanciati e mi hanno detto che non hanno ancora il preventivo.
Mi consigliate di scattargli a prescindere? Ho timore che poi si facciano desiderare anche per cose più serie.

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 20 Gennaio 2023 alle 22:59
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti abbastanza veloci tranne i fioristi, minimo 2 settimane per avere il preventivo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che la gente non ha bosogno di lavorare. Qualche giorno posso capire,ma così tanto no. Io passerei ad un' altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se entro 1 sett non rispondevano, mi rivolgevo ad altri😅 ma 2 sett per un preventivo intrattenimento è già troppo. Pensa che a noi un fotografo ha risposto dopo mesi e avevamo già bloccato tutti i fornitori😂 io sono del parere che se uno vuole lavorare ti da tutte le info in tempi umani; chi ti ignora innanzitutto è poco professionale e poi penso che non ne ha davvero bisogno…purtroppo il tempo è prezioso nell’organizzazione del matrimonio e non si può perdere appresso a chi non ti considera
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco… ti dico solo che quello che ha deluso noi era collaboratore stretto di una location (che poi abbiamo scartato) e uno dei pochi in zona registrato ANFM (associazione nazionale fotografi matrimonialisti), con tanto di premi ricevuti… mi è dispiaciuto non riuscire neanche ad avere un appuntamento, ma alla fine se hai i premi ma te ne sbatti dei clienti non fai per me 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi spiace solo non avere nemmeno un preventivo in mano per rendermi conto di quanto avrebbero potuto chiedere.
    Anche perché sono super quotati in zona.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un’esperienza simile con un fotografo: ero in ballo tra due, di cui uno mi ha mandato tutto subito e ci ha dato appuntamento di persona, l’altro contattato a novembre deve ancora mandarmi la mail e non si è più fatto trovare né in studio né per telefono… va da sé che abbiamo scelto il primo 😅
    Capisco la titubanza per il preventivo, però alla fine uno deve anche potersi fidare dei fornitori, quindi se hai paura che per altre necessità ti facciano aspettare troppo e/o ti lascino a piedi direi di lasciar perdere 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah. Alla grande allora 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già avuto un incontro su zoom per spiegare le nostre esigenze, ma due settimane fa appunto!

Questi sono proprio i professionisti consigliati dalla location 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io che 2 settimane siano proprio tante.
    Forse stanno cercando tra loro un compromesso ed una disponibilità interna per non spararti un cifra troppo elevata, ma questa titubanza parla già da sè.
    Al limite io li solleciterei un’altra volta. Cercherei soprattutto un contatto in presenza. Ho letto che siete all’estero, quindi magari cercherei di parlarci a voce.

In ultimo, hai valutato di sentire anche la struttura che avete scelto se ha dei fornitori di fiducia per l’intrattenimento? Il fatto che la struttura fa da garante per quei professionisti per me sarebbe tranquillizzante sia perché loro hanno visto come lavorano e li hanno valutato positivamente sia perché non ti consiglierebbero mai qualcuno che lederebbe la loro immagine.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli altri mi hanno risposto in giornata o al massimo dopo una settimana.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già un preventivo e aspetto il loro solo per comparare o prezzi e scegliere tra questi due che conosco bene.
    Il nostro è un matrimonio un po'particolare perché abbiamo bisogno dell'animazione dalla mattina alla sera e capisco che i costi siano diversi dai matrimoni classici qui in Sicilia che di solito durano mezza giornata. Ma due settimane mi sembrano troppe per pensarci.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh comunque due settimane mi sembrano troppe. Io passerei oltre

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io più che scartarli, visto che hai tempo, inizierei a farne altri. Poi valuti anche in base alle tempistiche dei preventivi degli altri...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra strano. Loro hanno pacchetti di servizi e sanno benissimo quanto ciascun pacchetto viene. O almeno questa è la mia esperienza.

Nel mentre attendi loro, io ti consiglio di sentirne anche altri. Chissà se magari trovi qualcuno che ti piace anche di più e che ti infonde maggiore fiducia, aspetto importantissimo per quel giorno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo all'estero quindi andare di persona è impensabile.
    In questo caso parliamo di intrattenimento e non abbiamo chiesto niente di più di quello che loro stessi propongo.
    Anche a noi due settimane sembravano troppe effettivamente. Li ho rilanciati ad una settimana precisa e mi chiedo se rilanciarli anche oggi (sono passate due settimane) o meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati di persona dai vari fornitori in modo che dicendo loro cosa volevamo e cosa no hanno potuto farci il preventivo esatto sul momento. Anche se magari c'è stata qualche modifica nel tempo ma sempre tutto aggiornato tempestivamente. Dopo due settimane io cercherei altro anche perché è troppo tempo e mi pare strano che non ti abbiano ancora fatto uno straccio di preventivo. Non penso che gli abbiate chiesto chissà quali servizi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione