Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Prewedding o no?

Veronica, il 9 Luglio 2024 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salvato
Buongiorno ragazze,
ultimamente sono molto assente perché, come sapete, manca poco al mio "Si" e sto dedicando le ultime energie alla definizione degli ultimi dettagli.
Oggi vorrei raccontarvi l'esperienza del nostro prewedding avvenuto ieri in spiaggia. Inizialmente eravamo un po' rigidi perché, e' la prima volta per noi, dopo 10 minuti abbiamo iniziato a divertirci come matti, siamo entrati ed uscite un'infinità di volte dall'acqua. Abbiamo fatto diversi scatti, uno più bello dell'altro. E questo ci ha consentito di prendere familiarità con l'Equipe di fotografi e con l'obiettivo. Adesso posso dirvi che affronterò con molta più tranquillità e naturalezza il matrimonio ed i suoi scatti e sono sicura che sarà magico. Voi farete il prewedding, avete già pensato a questo servizio? Siete favorevoli o sfavorevoli?

Pre wedding si

36%

49 voti

Pre wedding no

63%

86 voti

46 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Luglio 2024 alle 23:47
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente lo trovo inutile. Il matrimonio è il giorno speciale, il pre ha poco senso. Ma se ti piace fai bene a farlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto e abbiamo scelto di risparmiare sul fotografo perché non amiamo molto le foto impostate e daremo più importanza al nostro ricordo piuttosto che alle immagini
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍. Si, anche io. A mio avviso e' uno dei momenti più belli che ricorderò dell'organizzazione del matrimonio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiMo fatto in un luogo che ci piace tantissimo, in autunno, con dei colori meravigliosi della natura (era un paesaggio naturale), sono contenta di averlo fatto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, stai serena. Andrà benissimo. Sono professionisti e hanno a che fare con tipologie di sposi diversi, ogni giorno. Andrà benissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non conoscevo questo servizio però mi ha soddisfatta molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahhah sono io l'egocentrica della coppia però e' stato lui sempre in primo piano. Quindi, mai dire mai ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, per me e' stato essenziale oltre al fatto che si creano scatti belli, innovativi e diversi da quelli del ma
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È decisamente un’ottima idea 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fatto e devo dire che aiuta molto a sciogliere il ghiaccio anche con il fotografo… in più si prende dimestichezza di fronte all obiettivo 😍😍😍non vediamo l’ora di essere al nostro matrimonio e vedere che scatti ci farà!!!❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ADORO questo commento, ahah!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi no perchè non usa dalle mie parte, io ho scoperto del pre wedding qui su matrimonio.com

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo per scelta, non amiamo questo tipo di servizio. Però nei vari incontri con il fotografo si è già creato un bel feeling, poi sono bravissimi, ti mettono a tuo agio da subito.. quindi speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ovviamente. Infatti io mi sentirei ridicola a fare tutta questa storia però capisco che ad altri possa piacere e risultare di gusto.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi piace il post wedding ☹️
    Ma va bene così, non ci tenevo particolarmente chissà quanto 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai pensato di fare gli scatti poco prima del matrimonio? Anche noi siamo fuori e abbiamo fatto il servizio 10 giorni prima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il pre wedding è una cosa molto bella e divertente da fare, serve a mettervi a vostro agio davanti alla macchina fotografica e a imparare il linguaggio del fotografo. Io avevo pensato di farlo ma vivendo fuori regione rispetto a dove mi sposerò e a dove si trova il fotografo avrei dovuto affidarmi a un altro professionista perciò ho pensato che forse potrei farlo dopo il matrimonio così da avere l'occasione di indossare di nuovo il mio abito magari con un bel lago di sfondo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, fai bene. Il fotografo conosce luoghi, ambienti perfetti ad ogni singola stagione e momento della giornataSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 😍😍😍😍 lo rifarei anche ora ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a proporre il post wedding se vuoi degli scatti diversi, può essere che dopo il tuo ragazzo, ormai marito, abituato allo stile, all' obiettivo ecc si trovi più a suo agio Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche io e lui eravamo totalmente spaesati. Ma guarda e' durato tutto 2 minuti, dopo ci siamo talmente tanto elettrizzati che quando e' terminato siamo rimasti male ahaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍😍 io avrei voluto il posto wedding ma dopo aver visto il risultato del pre, sono felicissima così Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal fotografo e dallo stile sai, io ho tutte foto molto ma molto naturale. In una ci sono io mentre strizzo il vestitino, appena uscita dall'acqua ahahahah. Però sono scelte e per fortuna siamo tutte libere di decidere Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, e' un giusto compromesso, hai fatto benissimo. Motivo molto simile al mio: io volevo delle foto in acqua
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono degli scatti diversi, senza abito da sposa e pettinatura.. però sono molto belli perché ti consentono di avere foto che quel giorno non potresti avere. Io ad esempio ho fatto diversi scatti in acqua, dopo sulla sabbia. Questi, so già, che il giorno del matrimonio non potrò averli (non posso buttarmi in acqua e ancora bagnata sulla sabbia). Ancora stiamo togliendo sabbia hahahaha, avrò rilavato i pantaloni del mio ragazzo 4 volte ahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il fotografo ha proposto di incontrarci per un'oretta, in bassa stagione, proprio per prendere confidenza. Non sará un pre-wedding in senso stretto perché lo faremo ben prima ma sono comunque contenta di farlo, anche perché per il mio matrimonio il book sará tutto sulla costa e in questa maniera possiamo anche avere delle foto in centro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, e' un modo carino per conoscersi, per trovare intimidita e capire come comportarsi "sul set" ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non era proprio un pre Wedding perché lo abbiamo fatto un anno prima senza ancora aver scelto il fotografo ma ci è piaciuto molto farlo 😉😉😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché compreso nel pacchetto e perché il mio futuro marito è la vera sposa (super egocentrico, mentre io timidissima davanti alle fotocamere), anche su consiglio dei fotografi dato che io letteralmente mi nascondo dietro le persone durante le foto 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un’idea precisa al riguardo. Ho sempre pensato di non volerlo e non lo avrò, non lo avrò però perché è un costo in più. Però l’idea mi ha sfiorata perché mi avrebbe fatto piacere avere delle foto vicino al mare e ciò non sarà possibile nel giorno del matrimonio. Ho rinunciato principalmente per motivi economici ma anche per il fatto che comunque non avrei il vestito da sposa quel giorno
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Adoro le foto ma le cose troppo "impostate" e "preparate" mi fanno venire l'orticaria. Proprio non rispecchiano il mio modo di vivere la vita.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal fotografo. Il mio non mi ha "spillato" soldi. Ci ha dato un'opportunità preziosa, ma e' giusto che si possa scegliere come poter gestire e fruire del proprio pacchetto 😊. Il mio fotografo propone SOLO scatti stile reportage ma ugualmente questo servizio mi ha dato maggiore sicurezza. Ma ritengo che non debba essere un'esigenza di tutti, ed e' giusto così Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione