Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Prewedding o no?

Veronica, il 9 Luglio 2024 alle 14:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Buongiorno ragazze, ultimamente sono molto assente perché, come sapete, manca poco al mio "Si" e sto dedicando le ultime energie alla definizione degli ultimi dettagli. Oggi vorrei raccontarvi l'esperienza del nostro prewedding avvenuto ieri in spiaggia. Inizialmente eravamo un po' rigidi perché, e'...
Buongiorno ragazze,
ultimamente sono molto assente perché, come sapete, manca poco al mio "Si" e sto dedicando le ultime energie alla definizione degli ultimi dettagli.
Oggi vorrei raccontarvi l'esperienza del nostro prewedding avvenuto ieri in spiaggia. Inizialmente eravamo un po' rigidi perché, e' la prima volta per noi, dopo 10 minuti abbiamo iniziato a divertirci come matti, siamo entrati ed uscite un'infinità di volte dall'acqua. Abbiamo fatto diversi scatti, uno più bello dell'altro. E questo ci ha consentito di prendere familiarità con l'Equipe di fotografi e con l'obiettivo. Adesso posso dirvi che affronterò con molta più tranquillità e naturalezza il matrimonio ed i suoi scatti e sono sicura che sarà magico. Voi farete il prewedding, avete già pensato a questo servizio? Siete favorevoli o sfavorevoli?

46 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi. E' un servizio bellissimo, emozionante, UTILE perché io devo conoscere il mio fotografo, il suo metodo di lavoro (perché anche se e' stato lo stesso del compleanno, battesimo ecc, i protagonisti cambiano, la tipologia di servizio cambia e bisogna contare tanti elementi come la presenza del partner). Non sono delle semplici foto che noi per anni scattiamo con il nostro compagno, si creano dei momenti intimi
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho la fortuna di aver scelto un fotografo che la pensa come me, e che dedicherà del tempo a noi anche prima del giorno del matrimonio. Penso sia molto importante questo servizio ( non scontato) per prendere confidenza sia con un fotografo & co, sia con l'obiettivo della macchina fotografica. Non vedo l'ora di farlo!

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, siamo favorevoli al pre wedding anche se non lo faremo.

Sicuramente cercheremo invece di fare un post wedding durante la luna di miele e speriamo di trovare un bravo professionista sul posto.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contenta che vi siate divertiti.. ma per me è no, la trovo una spesa superflua, l'ennesima trovata dei fotografi per spillare altri soldi.. per me poi le foto del matrimonio devono essere scatti spontanei che raccontano quel giorno e i momenti, non foto stile servizio fotografico di moda ricercato e impostato, quindi non ci vedo questa necessità di "entrare in sintonia con i fotografi".. io dei miei mi sono appena accorta che c'erano.. ma ovviamente è una scelta del tutto soggettiva 😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, contenta della vostra esperienza. Io ho votato no perché anche se non sono abituata a farmi fotografare per me contano le foto di quel giorno e poi con tutte le spese che ci sono mi sembra superflua.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo inutile....
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

sono molto contenta per la vostra positiva esperienza!
    Io avrei voluto farla, ma il mio fm per il momento è irremovibile con il suo categorico NO!
    E' un tipo timido , non ama farsi le fotografie tant'è che devo pregarlo quando dobbiamo farne una insieme ... Ho provato anche a spiegargli (E glielo ha detto anche il fotografo che abbiamo scelto) che è un ottimo modo per rompere il ghiaccio e per prendere confidenza con l'obiettivo e con l'intera squadra... ma al momento non se ne parla. 😅

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pre-wedding secondo me è molto importante, soprattutto se non siamo abituati a farci fotografare. Lo rifarei volentieri 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo facciamo questo giovedì! Io non mi sento per niente a mio agio a farmi fotografare e raramente mi piaccio nelle foto... FM uguale, è proprio allergico alle foto ahahah

Però spero che per il matrimonio con un fotografo professionista sia diverso anche perché ci terrei tanto ad avere delle belle foto di ricordo e magari anche da incorniciare! Per questo ho deciso di fare il pre wedding, sperando di rompere il ghiaccio ed essere più tranquilla e naturale quel giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, preferisco il post wedding
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo sinceramente ne ho sentito parlare per la prima volta in questa comunity quindi non è un ipotesi che ho mai considerato...diciamo che adoro farmi fare foto e non avrò problemi a essere al centro dell attenzione anche in quel senso il giorno del matrimonio 😅 poi comunque il fotografo lo conosco già bene è quello che fa tutte le foto alle comunioni e cresime nella mia parrocchia da sempre
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo in autunno ..
    Ancora non abbiamo.pensato al posto ecc..ma sinceramente ci fidiamo ciecamente del fotografo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto in fase di scelta del fotografo. Abbiamo scelto l'unica fotografa che ci ha chiesto di conoscerci prima e di fare alcuni scatti x vedere se noi e lei siamo compatibili ed il risultato è stato fantastico. A distanza di 9 mesi ancora ci sentiamo ed andiamo volentieri a bere un caffè in sua compagnia 😁
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo faremo. Però penso che sia una bella cosa da fare soprattutto, come di te, per prendere confidenza con i fotografi 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione