Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina e Davide
Sposo Abituale Maggio 2019 Varese

Prezzi fornitori

Cristina e Davide, il 21 Gennaio 2018 alle 20:06

Pubblicato in Assistenza 66

Ciao a tutte. Oggi sono molto nervosa. Ho scritto anche allo staff. Vi ricopio ciò che ho scritto a loro, faccio prima. Mi sono stancata di persone che prendono in giro. Vorrei sapere se è successo anche a voi o la calamità x queste cose ce l'ho solo io. Grazie. Buongiorno. Volevo segnalarvi che...
Ciao a tutte.
Oggi sono molto nervosa. Ho scritto anche allo staff. Vi ricopio ciò che ho scritto a loro, faccio prima.
Mi sono stancata di persone che prendono in giro. Vorrei sapere se è successo anche a voi o la calamità x queste cose ce l'ho solo io. Grazie.

Buongiorno. Volevo segnalarvi che purtroppo ci sono aziende che "attirano" l'attenzione con false indicazioni. Una volta arrivati li, Poi i menù hanno prezzi diversi. Ci è capitato due volte in poco tempo. Oggi siamo andati in un posto a 45 minuti di distanza... per niente. Sia sul suo spazio qui su matrimonio.com che via mail hanno scritto che il prezzo parte da 55€ (indicando anche che il prezzo è riservato a chi li contatta su matrimonio.com). Una volta li, anche se abbiamo indicato come siamo arrivati a loro, la partenza era dagli 80€! Se lo sapevamo che la partenza era quella, non ci saremmo andati fin lì.Il mese scorso idem, altro posto, partenza da 65€, arriviamo li, vediamo il posto, facciamo pure una cena con assaggi... ci consegnano i menù tipo a partire da 75€+Iva. Non è un comportamento corretto. Ci fanno perdere tempo e soldi in benzina. Dovreste fare dei controlli. Grazie per l'attenzione.Cordiali saluti.

66 Risposte

• Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi trovi a ciccio......a me ultimamente arrivano messaggi su whatsapp di pubblicità da numeri che non conosco,ieri un tizio mi ha mandato foto di composizioni floreali a manetta che quasi mi impallava il telefono....e premetto che noi non ci siamo mai rivolti a nessun fioraio perché nn ci serve.......al che ho risposto che per la pubblicità basta già la mail e usare whatsapp un questo modo con persone che non ti hanno autorizzato è violazione della privacy......e mi ha risposto che stava contattando tutti quelli che gli avevano lasciato il numero in fiera........MAI stati ad una fiera sposi!ma perché ti devi permettere??!!!!ormai siamo così bombardati da pubblicità e call center che pure su whatsapp GNAPOSSOFA’ che fastidio!!!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato sempre così...tranne qualche piccola eccezione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, è capitato anche a me con alcune delle locations visitate o semplicemente contattate.

Purtroppo credo che tante lo facciano per spingerti ad andare comunque a vederle nella speranza che magari te ne innamori al punto di sceglierle al di là di tutto, o semplicemente per poco rispetto del cliente (e anche del suo budget, dico io).

Tante poi mettono come prezzo base quello del giorno infrasettimanale più sfigato della bassa stagione, quindi non certo quello che alla fine verrebbe praticato alla maggior parte di noi.

Credo non piaccia a nessuno sprecare tempo e benzina per nulla, perciò magari lo staff dovrebbe quantomeno invitare i fornitori a indicare dei prezzi più realistici.

• Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai questo no,è molto bella la community con taaaaanta bella gente e argomenti molto interessanti!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Motivo per cui, tutti i fornitori li ho contattati esternamente al sito.
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ma sai cosa rimediato con la sottoscritta? Un sacco di bella pubblicità.
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo davvero alla fine ti passa la voglia di usare matrimonio.com.
    Mi rifarò con le varie fiere in giro.
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo.....non capisco come pensino di acciuffare il cliente IN raggirandolo in questo modo....e per di più anche loro perdono tempo......
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede tesoro... prendono scuse su scuse ma il risultato è che ti attirano, ti incantano e sparano prezzi alti!
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si e tanti fanno pure fatica a mettere i prezzi. Noi non abbiamo preso nessun fornitore da Matrimonio.com proprio per questo motivo! Prima di partire voglio dei prezzi e fare strada per niente da fastidio a tutti,se non vogliono dirci i prezzi o darli sbagliati possono pure togliersi dal sito! Brava hai fatto proprio bene a segnalare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati direttamente a definire il prezzo in location quindi non ti so dire perô certamente fa innervosire se poi il menù da 65 non esiste!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a segnalare 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima hai fatto bene a segnalare, in questo modo faranno più controlli e magari altre coppie eviteranno quello che è successo a voi
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che me la prendo. È che a me non piace perdere tempo, soprattutto con persone così.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero è capitato anche a me e ho sempre pensato "magari quel prezzo è per chi si sposa un lunedì di febbraio" però non è giusto sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a segnalare questa cosa ! è giusto che rispettino quello che c e scritto anche se si sa ke lo fanno solo per attirare l attenzione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è successo anche a noi....all'inizio delle ricerche abbiamo contattato tutte ville con prezzi a partire da xxx euro per poi scoprire che era x+xx euro escluso iva e escluso affitto villa!! Pensavamo fosse colpa della nostra ingenuità e quindi prima di andare a vedere una location mandavamo email per chiedere i preventivi...con una ciò proprio "litigato" per email! Ti copio quello che mi ha scritto per farti fare due risate:

Location: "....I nostri prezzi menu partono da un minimo di 65 euro a persona, considerando sempre un minimo garantito di partecipanti..."

Io: "Grazie per l risposta, prima di fissare un appuntamento volevo avere un'idea del costo del menù e della villa, Grazie."

Location: "Gentile Elisa, il costo del matrimonio non potrà mai essere fissato per mail o telefono, purtroppo bisogna prendere un appuntamento per definire un eventuale costo, avendo un minimo garantito di invitati e capire il tipo di evento che si vuol fare !!!In attesa, la saluto"

Io: "Gentile xxxx, sono sicura che il prezzo di un matrimonio non si possa fissare per email o per telefono, ma visto che sul sito sono presenti 5 diversi menù dettagliati e visto che si invita a chiedere di compilare in maniera altrettanto dettagliata il forum per la richiesta di un preventivo (con anche l'obbligo di scegliere uno dei menù esposti) credevo che i menù avessero dei prezzi stabiliti, informazione che ho quindi richiesto. Ho anche specificato che siamo 120 persone adulte paganti (come richiesto dal vostro forum) quindi non capisco perchè dire solo un prezzo generico e non specifico, che ovviamente andrà poi definito con un appuntamento anche in base al tipo di evento che si vuole fare!!!Grazie per la disponibilità,Saluti."
    Io non credo di aver sbagliato e di essere stata gentile inizialmente...ma alla fine ti costringono ad alzare i toni! Alla fine lei ha chiesto scusa...ma non ci siamo andati a vederla! Hai fatto bene a lamentarti!! Noi alla fine aggiungevamo sempre 30 euro ai prezzi qui esposti...non te la prendere non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio secondo matrimonio. Per impreparativi del primo, 9 anni fa, non mi sono mai trovata in queste condizioni. È incredibile.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mai successo...nel senso il a partire da c’era sempre nelle proposte...poi per avere una cosa “normale” qualcosa va sempre aggiunto ma in caso uno poteva tranquillamente scegliere l’opzine più bassa
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi il discorso non è il prezzo in se. Ma se tu mi dai una base, io so che posso aggiungere altro e personalizzare il menù a piacere spendendo di più. Ci sta.
    Ma se poi quella base è più alta di 25€ in confronto a quello che mi hai detto, mi spiace ma no. Non ci sta.
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non me l'hanno neanche proposto quello da 55€!! Nonostante avessi detto che li ho trovati qui, come indicano nel messaggio!!! Mi hanno dato solo questo

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é quel "partire da"... più aggiungi o modifichi piú il prezzo sale!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inaccettabile....
    • Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi, in realtà partono da 80.
    Differenza di 25€ a menù. Un po' troppa differenza...

• Rispondi
  • Cristina e Davide
    Cristina e Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello il fatto!!! Mi hanno inviato prezzi diversi!!!

• Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è mai successo, lo abbiamo impedito: indipendentemente da quanto potesse essere promettente, senza farci dare un esempio di menù con la spesa (vedi: questo antipasto, questa pasta, questo risotto, questo arrosto, sorbetto, torta e bevande a euro Tot) per iscritto non siamo andati da nessuna parte.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a segnalare perché così facendo si perde tempo e basta!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo l’ho notato anche io!! In diverse occasioni purtroppo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo. Anche se la differenza era di pochi€ e hanno motivato la cosa dicendo che i prezzi erano quelli dell'anno prima e non avevano ancora aggiornato... Comunque è giusto segnalarlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo qui... è l Italia purtroppo...
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato ma non ci avevo fatto molto caso! Invece hai fatto bene a segnalare come hai fatto tu! Non è corretto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione