Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Super Sposa Giugno 2025 Firenze

Prezzi location esagerati??

Nancy, il 30 Settembre 2023 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ragazze buongiorno!! Oggi per me piccolo sfogo personale e volevo sapere in quanti la pensano come me. Ho iniziato da qualche giorno a vedere e farmi qualche idea per il matrimonio che indicativamente vorremmo fare a giugno 2025 i primissimi giorni appunto. Per privacy non farò nomi di locztion...
Ragazze buongiorno!! Oggi per me piccolo sfogo personale e volevo sapere in quanti la pensano come me.
Ho iniziato da qualche giorno a vedere e farmi qualche idea per il matrimonio che indicativamente vorremmo fare a giugno 2025 i primissimi giorni appunto.
Per privacy non farò nomi di locztion perché non mi sembra bello fare cattiva pubblicità, ho mandato un email per un preventivo e mi hanno risposto con un prezzo a partire da 5.000€ Iva esclusa....... è anche vero che le cose belle costano e di fatto la location è la piu bella e la top nella nostra classifica, ma sarà un po eccessivo???
Voi cosa ne pensate? Scrivetemi nei commenti 🥰

73 Risposte

  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma 5000€ di affitto location o indicativamente il prezzo del pranzo?!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo, ma semplicemente perché per il nostro matrimonio non eravamo disposti a spendere così tanto solo per l’affitto della Villa. Ma dipende da voi se ritenete che ne valga la pena e soprattutto se rientra nel vostro budget.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono alti perché tanto i fornitori sanno che la gente disposta a spendere per un matrimonio la trovano sempre.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che non è eccessivo.
    Il problema è che A TE sembra eccessivo.
    Sarebbe eccessivo se non fosse per il fatto che comunque saranno sempre e comunque pieni, quindi a loro non importa che tu non prenoti, tanto hanno la fila.Nella mia regione i prezzi sono mooooolto variabili per le location in esclusiva, una delle più care era sui 3500+IVA senza arredi, luci e catering a parte.Un’altra addirittura chiede un supplemento per fare le foto all’interno.Ce ne sono di ancora più esclusive che danno anche il servizio sicurezza, per dire.Semplicemente non va bene per te e devi cercare ancora e altro.Devi poi vedere cosa è incluso e cosa è servizio extra, ma soprattutto che abbia la cucina interna per il catering, altrimenti è rischioso il servizio.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia assurdo.. non so dove andremo a finire con cifre del genere e stipendi invariati. Smiley amazing

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono prezzi da capogiro. Una location meravigliosa che ho contattato mi aveva chiesto 6500€ per il sabato e non erano comprese tutte le aree. Se avessimo voluto il pacchetto completo si parlava di almeno 15000€ solo per l'affitto. Ho ringraziato per la risposta e son passata oltre 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ed imbocca al lupo anche a voi!! Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo, è un’emozione incredibile bloccare la propria data. Come se tutto prendesse forma🥰🥹
    Immagino la difficoltà di organizzare a distanza, fate bene a fare le giuste valutazioni e voler girare, c’è tempo tanto🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belloo!! Smiley love

    noi andremo a fine gennaio penso perchè abitiamo a piacenza e ci sposeremo a firenze quindi lavorando e abitando qui servono per forza le ferie per girare almeno per location, chiesa e catering che sono i più importanti da fissare

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo location, fotografo e make-up artist/parrucchiera. La prossima settimana dovremmo andare a bloccare la chiesa e credo di fermarmi per quest’anno. 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Azzzz... grazie ma c'è da aspettarsi di tutto

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te non troverai questo problema.solo con la location
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai già organizzato tutto???

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si certo, ce la farai 🥰
    Anche io mi sposo a giugno 2025. A me questa app è stata davvero utile quindi non preoccuparti 😬
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho iniziato a guardare solo ieri quindi cercando magari riuscirò a trovare qualcosaSmiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono strutture o ville con cucina interna?😕
    In questi casi per me dovresti calcolare nell’ insieme quanto verrebbe e così capire se per voi è possibile.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Compreso nel prezzo c'è l'intera villa esclusiva per noi, l'illuminazione, fiori e sedute.

    qui purtroppo tutti ti chiedono l'affitto della villa...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì perché noi pagheremo 160 a persona, ma non paghiamo affitto della villa. Avrete anche allestimenti inclusi? Perché di solito nell’affitto delle strutture non ci sono tavoli, bicchieri posate e allestimenti inclusi, ma dovreste affittarli con il catering. Diciamo che in questo caso dovreste dare una valutazione di tutto e vedere nel totale quanto verrebbe
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si beh ormai non c'è da meravigliarsi di nulla.. caspitaSmiley surprise

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si appunto se si va oltre i 100€ è come se fosse un pranzo a portata quindi.. tutto dipende dai catering

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente troppo. Anche se c'è di peggio ho sentito che a una mia amica per l'affitto di una specie di castello le hanno chiesto 8mila euro. Però di solito ho sentito di prezzo sui 2mila per l'affitto in zona Roma e dintorni, ma secondo me conviene cercare un posto con cucina interna senza affitti e altre spese...
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille davvero!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se volete catering a buffet vedete il costo del catering e poi facendo i due conti vedete il totale. Perché se oltre questi soldi devi aggiungere un prezzo di più di 100 euro a persona per me è tantissimo
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cioè da loro preventivo sarebbero con l'iva 6.710€ però diviso 100 persone per esempio circa quelle che teoricamente dovremo essere verrebbe 67€ a testa da aggiungere appunto il catering a buffet perchè non vogliamo le portate al tavolo quindi c'è da vedere e aggiungere appunto il catering

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal budget di una persona. Noi per esempio paghiamo 5500 solo di affitto nulla incluso, io ti consiglio di vedere bene le spese extra ecc e fare le vostre valutazioni 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sinceramente solo affitto della villa è un po’ eccessivo, perché poi devi aggiungere il prezzo del catering ecc e sarebbe davvero un prezzo esagerato.


    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso proverò a sentire qualche catering che mi hanno consigliato, grazie!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci a trovare una buon qualità-prezzo del catering, la somma dell'affitto dividila per il numero di invitati e così vedi quanto incide per ogni invitato
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui catering ci hanno consigliato i migliori, però quello che dicevo io è questo solo l'affitto esclusivo della villa parte dai 5.000 escluso Iva boh.. mi sembra un pochino tanto e ripeto la villa è meravigliosa, piena di luci e fiori ovunque però ce da contare anche il catering che è a parte quindi boh...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è veramente troppo!! Specialmente se il catering non è incluso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successa la stessa cosa: una location mi aveva chiesto 4.500 e nemmeno potevamo usufruire delle stanze (se le volevamo prezzo a parte). Ho chiesto se erano comprese le luminarie(che ha fosse in location) e mi ha detto che erano a parte. Il catering dovevo scegliere per forza quello, con un costo che partiva da 160+iva.... be' sai cosa ho detto? Tienitela e tanti saluti!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è buono! Perché in tutti vanno un prezzo a persona, noi stiamo pagando a persona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione