Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Super Sposa Giugno 2025 Firenze

Prezzi location esagerati??

Nancy, il 30 Settembre 2023 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Salvato
Ragazze buongiorno!! Oggi per me piccolo sfogo personale e volevo sapere in quanti la pensano come me.
Ho iniziato da qualche giorno a vedere e farmi qualche idea per il matrimonio che indicativamente vorremmo fare a giugno 2025 i primissimi giorni appunto.
Per privacy non farò nomi di locztion perché non mi sembra bello fare cattiva pubblicità, ho mandato un email per un preventivo e mi hanno risposto con un prezzo a partire da 5.000€ Iva esclusa....... è anche vero che le cose belle costano e di fatto la location è la piu bella e la top nella nostra classifica, ma sarà un po eccessivo???
Voi cosa ne pensate? Scrivetemi nei commenti 🥰

Si veramente troppo!

65%

121 voti

No potrebbe andare bene

29%

53 voti

Sei tu che esageri

5%

10 voti

73 Risposte

Ultime attività da Soniafrancesca, il 7 Ottobre 2023 alle 20:43
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te sembra che sia esagerato? A me hanno chiesto 6.500€ per la villa con iva al 22%, un minimo di 100 adulti paganti al prezzo di 135€ p.p con iva sempre al 22% praticamente partivano 20 Mila euro solo per pagare il locale, e facendo un giro ci siamo ritrovati tanti posti così... c'è una speculazione immensa secondo me sul matrimonio.. fortunatamente abbiamo trovato la nostra location dei sogni ad un prezzo veramente vantaggioso
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è troppo vasto così l'argomento, dovresti darci più info per poter dare un parere concreto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato potrebbe andare bene ma volevo capire se 5000 euro è il prezzo comprensivo di tutto quindi pranzo o cena per ogni invitato, torta, staff, ecc...oppure solo per il noleggio del posto e dovete quindi aggiungere il costo del cibo, ecc...E poi per quanti invitati? Noi per 93 persone abbiamo speso anche più di quella cifra.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo I prezzi sono lievitati, ma dipende sempre dalla location, io abito a Torino è qui come in provincia di Cuneo (dove mi sono sposata) i prezzi variano dai 3.500 ai 6.000, parlo di location esclusive tipo ville ottocentesce o castelli, ad uso esclusivo con dei parchi meravigliosi e alcune anche con la piscina, ovviamente parliamo del costo della sola location escluda la ristorazione 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo si sa bene che i costi di affitti di ville sono abbastanza elevati.

    Noi per il nostro matrimonio che è stato a maggio abbiamo scelto un ristorante con un bel giardino dove c'è stato l aperitivo abbastanza abbondante con pranzo che ci è venuto a costare 85 euro a persona..

    Siamo stati molto fortunati perchè sentendo adesso i costi nei ristoranti costa tantissimo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se 5000 sono per l'affitto è davvero tanto. Noi abbiamo trovato un ristorante stellato che non richiede l'affitto a parte

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...se 5000 euro è solo l'affitto della location allora si , per le mie tasche sarebbe troppo...nella mia zona le migliori ville storiche hanno prezzi di affitto suo 3.000, 3.500, catering escluso ovviamente...io ho speso poco più di 9000 euro per location, allestimento incluso, esclusività, catering con mis en Place base e portate x 60 persone
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che zona stai cercando?
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si.. il problema è trovare chi non ti faccia pagare l'affitto, al momento tutte le location che ho contattato chiedono l'affitto e anche molto salato. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da noi le ville costano sui 4mila

    noi faremo in agriturismo anche per questo

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 5000€ oltre il pranzo/cena a persona?
    Io ho scelto una location/ristorante che mi ha fatto pagare solo il prezzo a persona. Secondo me è un ottima scelta per evitare sovraprezzi
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo le location sono la spesa maggiore e i prezzi sono altissimi🙈

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. io mi sono imbattuta in un castello meraviglioso chiedo un preventivo e qui c'era scritto dai 2,500 quindi ho detto buono dai potrebbe andare.
    Mi hanno mandato il catalogo 27.000€ da aggiungere iva poi devi pagare 500€ catering, 500€ pulizie finali... ciaoo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entre cercavamo all'inizio ci siamo inbattuti nella maggior parte delle location con prezzi da capogiro..
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa è la realtà del mondo weding.
    Per certi versi coercitiva nel senso che il prezzo è quello e non puoi farci niente a differenza invece di altri fornitori che magari dando tu il budget si adeguano e realizzano ciò che vuoi.
    C'è poco da fare è aumentato tutto e come da sempre nella storia a pagarne le conseguenze è il consumatore finale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho visto una location stupenda in un posto non famoso, ma il prezzo parte comunque da 6000 euro... Per fortuna ci sono tante alternative. Cercate ancora un po', sono sicura che troverete qualcosa di adatto sia ai vostri gusti che al vostro budget 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono questi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se quei soldi sono solo per l'affitto è tanto, noi abbiamo valutato solo location con affitto compreso nel menù...se ci pensi per 100 persone vai ad aggiungere 50 euro a testa sul menù, io non lo avrei fatto.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come l'hai esposta è troppo generica....5000 ma solo affitto? Catering esterno o interno pagato a parte?
    Ci sono servizi compresi? Se è solo affitto allora si è caro. Perché poi devi trovare il catering e servizi vari ed eventuali
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo andati a vedere una location del mio paese, tutti ne parlavano bene, posto bellissimo con una vista su tutta la città..
    Unica pecca, quando ci ha dato il preventivo, volevano 4000€ per affitto location e altre cose che non volevamo (ci hanno imposto il loro dj, l'orario di fine festa, ecc).
    L'abbiamo scartato subito, mai più!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia guarda.. a me viene male solo a pensarci 😅 ed ho appena iniziato eh quindi figuriamoci!
    Comunque si il catering è escluso e visto che noi vorremmo fare il buffet con tutte bancarelle (fare comunque i tavoli ma non con le portate, solo buffet) volevo appunto sentire che prezzi mi dicevano solo per le bancarelle perché se si va a cascare per dire sui 120€ a persona solo il catering è troppo perché poi c'è la villa, se riuscivo a compensare il prezzo della villa e aggiunto quello del catering allora poteva anche starci, ma i soldi sono tantissimi e non li spendo così dai
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 5 k solo l affitto della location per la giornata, escluso catering? Nella mia città location con cucina interna siamo sui 140/150€ a persona fino ad arrivare a 180€ per le location più richieste.. i prezzi sono alle stesse. Ho sempre "lamentato" sul gruppo di questo business del matrimonio: i fornitori sanno che ci sarà qualcuno sempre pronto a spendere capitali per un matrimonio pertanto invece di calmierare i prezzi andranno ad aumentare sempre di più perché "se tu non puoi ce ne saranno 20 coppie disposte ad uscire quella cifra". E' un sistema fatto male. Io sono rimasta scioccata con fiori e animazione ricevimento; non puoi chiedermi 1600€ per venire ad animare 3/4 ore di matrimonio. O fioristi che senza alcun imbarazzo mi dicono "non prendo matrimoni al di sotto dei 4 mila euro". E' un circolo vizioso finché ci sarà sempre qualcuno disposto a spendere cifre sempre più alte. Io sono calabrese e le cose così.. purtroppo...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per un castello avevano chiesto 4500...be sono tanti rispetto alle nostre possibilità
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia... che prezzi oggigiorno che ci sono 🙈🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location per il sabato ci viene a costare 7.500 + iva 😅 a cui va aggiunto il catering e le luci per la zona dove vorrei fare la cena. È tanto tanto però io e il mio fidanzato ne abbiamo viste di persona almeno 15 e anche con prezzi più bassi era impossibile trovarne una davvero valida, i piani b erano quasi tutti troppo poco capienti (siamo 130) o orrendi. Eravamo partiti con un budget molto più basso ma alla fine era l’unica soluzione per stare tranquilli!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2.500/3.900 ma ho iniziato solo ieri a sentire quindi qualcuno deve ancora rispondermi.. poi è meglio prendere appuntamenti e andare direttamente lì a vedere e parlare con chiarezza e fare tutte le domande del caso, è che purtroppo come dicevo prima abitando a piacenza e spostandoci a Firenze e lavorando entrambi su turni non riusciamo a fare spesso andata e ritorno perciò per fissare appuntamenti aspetteremo gennaio che prenderemo ferie per guardare meglio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, pensavo aveste fatto richieste particolari o vi offrissero servizi. Quasi 7k sono per l’affitto mi sembra davvero tanto, anche se in realtà non conosco i prezzi medi delle ville perché noi andremo in location con ristorazione interna… altre location che prezzi ti hanno fatto?
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho chiesto nulla. Solamente un preventivo iniziale per farmi un idea; saremo massimo 100 persone e il prezzo è per la villa esclusiva con illuminazione, fiori e sedie. Quindi escluso il catering, a me pochi non sembrano se calcoli che ci sono location che ti danno metà di quel prezzo 😅
    E poi attenzione eh perché in quella cifra c'è da aggiungere l'Iva quindi arrivi quasi a 7.000€ 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa avete richiesto, cosa offrono e quante persone avete previsto… detto così 5000€ sembrano anche pochi😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra troppo. La nostra location per avere l’esclusiva ci ha chiesto 2700€, per la cena da 140 a 160€ in base a quel che si sceglierà con aperitivo, buffet, 2 primi 1 secondo e 2 contorni, vino e bevande e open bar.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è un po' troppo secondo me🤗
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo per l'affitto esclusivo della villa intera completo di illuminazione, fiori e sedie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione