Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze

Prezzo dell’oro.. fedi

Arianna, il 9 Marzo 2022 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze!
Io e il mio compagno abbiamo ordinato circa un mese fa le fedi polello in gioielleria con tanto di misure.. devono ancora arrivare perché ci sono stati dei ritardi. Stamattina chiamando la gioielleria e informandomi sui prezzi dell’oro mi è stato risposto che con la guerra in corso i prezzi sono saliti e, dunque, se proseguirà nel prossimo periodo ci saranno rincari. Ma se io le avevo già ordinate a un determinato prezzo è giusto che vada incontro a tali sanzioni? 🤨

25 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 12 Marzo 2022 alle 18:29
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo (ahimè) che facciano un po’ come vogliano!
    Noi siamo stati in due gioiellerie e la prima ci ha detto che la cifra concordata era solo teorica, poiché bisognava vedere l’ordine all’atto della consegna.
    La seconda invece (quella dove abbiamo deciso di prenderle) ci ha fatto un prezzo al grammo è quello sarà!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stati molto corretti nei tuoi confronti! Si certo farò rispettare i patti ☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna....io ho ordinato i mobili diciamo un mesetto fa, e il mobilificio è stato stra corretto, mi ha detto che nonostante il rincaro delle materie prime il prezzo resterà quello concordato e messo a preventivo...perché così deve essere, dopo 1 mese non possono chiederci nemmeno 10 euro in più .
    Quindi le fedi devi pagarle quanto ti hanno chiesto quando le hai ordinate!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, tu le hai ordinate con un prezzo e quello deve essere (lo dico da commerciante anche se in un altro settore). Se ti hanno lasciato una ricevuta con scritto il totale devono attenersi a quello.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, sono d’accordo con te perché non è per nulla corretto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi impunterò eccome, al massimo non le acquisto🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io credo tu debba pagarle sulla base del prezzo che c’era quando le hai ordinate, cercate di impuntarvi su questa cosa perché credo che il loro sia un tentativo
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà si , ma il gioielliere dovrebbe immediatamente recarsi a prendere le fedi al prezzo dell oro del momento.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dato l'acconto vuol dire che le hai bloccate per quella determinata cifra e basta.. non esiste proprio che ti maggiorato il prezzo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Anche no. Troppo facile. Così io gioielliere aspetto che si alza il prezzo per dire che le fedi sono arrivate. Ma stiamo scherzando?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Se hai dato un anticipo hai bloccato il prezzo. A meno che non debbano essere create appositamente per voi. In tal caso il prezzo vale quello del giorno dell’acquisto del lingotto da squaglio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtá avendole bloccate e ordinate devi pagare quel prezzo che avevate stabilito!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è vergognoso, se avevi già fermato il tutto non è giusto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il presso se hai fatto l'ordine e d'atto acconto non possono cbiartelo..e quello che avevi pattuito..invece se ancora non le avevi ordinate ecc allora si che ti possono aumentare il prezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi è successo la stessa cosa.
    Fa fede il prezzo del momento in cui è stato commissionato il lavoro. A noi aveva fatto firmare delle carte appunto perché il prezzo dell'oro varia in continuazione, in questo modo si tutelava lui se in prezzo dell'oro fosse diminuito e viceversa per noi....alla fine il prezzo è salito, ma ce le ha fatte pagare la cifra pattuita.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il prezzo dovrebbe essere quello al momento dell'acquisto, furbetti loro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?? quindi è inutile monitorare l andamento dei prezzi a questo punto..mah..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già...mi dispiace davvero per ciò che vi è successo
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in crisi perché mi sposo il 16 Luglio e devono essere pronte per il 20 Giugno perché abitiamo in Germania ed intorno a quella data andremo in Italia Smiley sad
    Vedendo i grafici di oggi, il prezzo sembra leggermente inferiore rispetto a ieri. Non so se aspettare fino a metá Aprile...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco infatti. Avete trovato evidentemente seri professionisti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successa la stessa cosa...con la differenza che la nostra gioielleria ci ha avvisato quando dovevano dare la conferma della misura (cosa che voi avete già fatto) e questo ha impedito i rincari del momento...proprio non capisco perché si siamo comportati così
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gioielliere ci ha spiegato che il prezzo va in base al giorno in cui effettivamente arrivano le fedi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dall'accordo che avevate, in teoria avendole ordinate dovrebbero garantirvi il prezzo.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta confermato l'ordine dovrebbero garantirti il prezzo pattuito.

    Noi infatti eravamo andati solo per dare un'occhiatina, ma ci hanno consigliato di fare l'ordine appena possibile perché appunto il costo dell'oro stava salendo. Quindi le abbiamo fermate subito per approfittare del prezzo, poi loro con calma penseranno alla produzione entro maggio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà credo che dovresti pagarle al prezzo dell'oro che c'era al momento dell'ordine...almeno con noi avevamo fatto così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione