Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia

Prezzo fedi unoaerre

Alice, il 28 Febbraio 2020 alle 06:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao, giusto per non andare dall'orefice sprovveduta, mi dite quanto avete pagato le fedi UNOAERRE modello "comoda", in oro rosa, senza diamanti, rispettivamente da 3mm (Gr. da 3,85 a 4,80) e da 4mm (Gr. da 5,85 a 6,85)?

Prezzo fedi unoaerre 1

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Febbraio 2020 alle 13:56
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo ritirate ieri e sono salite a 800€ la coppia a causa dell'impennata dal prezzo dell'oro. Sono 4 gr la mia e 7 gr quella del mio compagno. Se puoi, cerca di bloccarle quanto prima: solo un mese fa costavano molto meno...Smiley cry

• Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao
    Anche noi ci sposiamo a fine giugno (25) e siamo andati sabato a prenderle, proprio perché non si sa come sarà l'andamento dell'oro e probabilmente prima dell'estate ci hanno detto non scenderà.

Siamo andati da un orafo, per cui non saranno fedi di marca, e ce le ha fatte a 60€ al grammo. Indicativamente saranno da 5.15 la mia e 5.85 quella del mio fidanzato, ma ci ha detto che il peso esatto lo sapremo solo al momento del ritiro, stessa cosa che, oltretutto, ci hanno detto anche le varie gioiellerie.

Dai vari gioiellieri per lo stesso peso della unoaerre (comode rosa da 4mm) ci hanno fatto prezzi molto differenti. A partire da 800€ la coppia ad arrivare a 1100€.

Eravamo indecisi se fare oro rosa perché avevamo paura che con il tempo si potesse rovinare. Invece ci hanno detto tutti che è praticamente uguale all'oro giallo, cambiano le percentuali di rame/argento all'interno (come dice anche wikipedia alla voce Leghe di Oro)

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non vorrei aver lanciato la bomba sulle comfort Smiley xd è ciò che mi ha suggerito il gioielliere in linea di massima ma ognuno ha un proprio parere e non è detto che ce ne sia una giusto o sbagliato. Alla fine basta porre attenzione su tutto e avere un po di cura delle cose Smiley smile L'unica cosa che mi sento di confermare in maniera decisamente obiettiva è il consiglio sul non prenderla troppo sottile, quindi mai scendere sotto i 3 gr. A parte che più che una fede molti la usano come ferma anello e poi davvero c'e il rischio si deformi troppo presto e con le lucidature un minimo si perde quindi resterebbe un filo d'erba in pratica Smiley xd
    • Rispondi
  • Antojessysalvuccio
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Antojessysalvuccio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono le classiche
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo pagate 500 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No tranquilla le puoi anche ordinare un mese prima, te le procurano tranquillamente

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che ora non è il migliore.. nei giorni scorsi il presso dell'oro è andato alle stelle!

Ma noi ci sposiamo a fine giugno.. non vorrei trovarmi in ritardo

• Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiesto per le comode da 3.5 mm e ci hanno detto che al momento il prezzo si aggira sui 650/700 a coppia......ma ci hanno consigliato di aspettare maggio/giugno perchè adesso il costo dell'oro è molto alto e probabilmente verso l'estate scenderà un pò

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso stiano sulle 550 € la coppia. La mia è in oro bianco (sempre unoaerre) però ha 3 diamanti, 5 grammi, e costava sugli 800/850 €.
    Lisca da 3 e 4 grammi non sarà alto come prezzo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi vai.. ci sono gioiellerie che hanno un prezzo imposto dove per la 3mm ci chiedevano 520€ di listino. Da un gioielliere storico che fa anche ritiro oro le abbiamo pagate 460€ la coppia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due fedi da 5 gr 550€
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro, mai sentito nulla in proposito 😱 ora ho un po' l'ansia 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono le classiche ci sta come prezzo, perché le comode costano un po' di più per la lavorazione. Poi dipende tanto dal prezzo dell'oro quando le hai comprate. Noi le comprammo lo scorso anno nel periodo in cui l'oro era a 45€ al grammo circa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode da 3,5 mm in oro giallo e con un prezzo di favore le pagheremo 700€. Considera che rispetto a un mese fa l’oro è aumentato di prezzo..
    • Rispondi
  • Antojessysalvuccio
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Antojessysalvuccio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le fedi unoaerre da 8gr ciascuno le sto pagando 640 euro
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta..
    Il nostro gioielliere è un amico e a noi le ha consigliate... Per questo non capivo....
    Ovviamente non vorrei mai perderla....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Guarda, quando ci siamo recati in gioielleria per scegliere anche noi abbiamo provato le comfort perché, per sentito dire, avevamo l'idea fossero più "comode" appunto Smiley xd( tra l'altro mio marito non ha mai tollerato piu di tanto gli anelli perché, sebbene avesse delle mani molto affusolate, gli si gonfiavano le dita e quindi eravamo partiti con questa idea) ma obiettivamente a provare quelle che le nostre francesine non abbiamo avvertito differenza. Il gioielliere(anche andando contro i suoi interessi perché le comode costano di piu) ce le ha sconsigliate perché ha avuto varie esperienze per cui, sebbene dessero maggiore facilità e morbidezza nell'infileggio, è altrettanto più semplice che si sfilino, infatti più di qualche ragazza l'ha persa senza nemmeno accorgersene. Ci ha detto che essendo vuote all'interno sono maggiormente soggette all'usura dopo varie lucidature e che questo valesse anche per il discorso oro rosa(che a me piaceva come idea iniziale anche se con il senno di poi sono stata felice di aver preso l'oro giallo perché intramontabile, posto il fatto che le volevamo comunque semplici e francesine). Queste le sue parole. La scelta poi spettava a noi ma ci ha dato questi suggerimenti anche per sua esperienza. Ci siamo regolati sulla 3 e 4 gr(la 3 per mio marito perché, oltre alla comodità, ci piaceva qualcosa di non troppo largo) ma mio marito ha addirittura provato la 2 (obiettivamente troppo sottile) e sebbene ci fosse chi la prende, il gioielliere ci ha sconsigliato una misura troppo stretta perché tendenzialmente più facile che si possa deformare anche con un urto piu forte. Le nostre sono andate benissimo alla fine Smiley smilePrezzo fedi unoaerre 2

Prezzo fedi unoaerre 3

• Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa sugli 870/890 euro! Non ricordo di preciso ! In oro giallo però .. non so se cambia qualcosa!
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.... Anche a me sono piaciute tanto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal prezzo dell'oro, infatti io avendo gli zii gioiellieri sto aspettando il momento giusto per comprarle

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mio zio orafo (ormai in pensione) ci consigliò proprio le classiche o le comode e posso confermare che pur portandole da settembre a ora sembra proprio di non averle addosso. Sono comodissime e bellissime, non le togliamo mai e sono perfette.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi due fedi comode unoaerre da 4 mm in oro giallo le abbiamo pagate 850€ circa. Penso che pagherete poco meno, visto che una è da 3 mm, ma non so a che cifre è arrivato adesso l'oro 😅
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....
    Posso chiederti perché ti hanno sconsigliato le fedi comode..?...
    Io le ho provate e mi sono sembrate fantastiche....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 4 grammi in oro rosa 380€ la coppia
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il prezzo dell’oro ora è molto alto .
    Le ho prese circa 20 giorni fa, modello comoda oro giallo 4mm.. 1000 euro, ho chiesto anche in un altra gioielleria e il prezzo è quello. Poi dipende anche dal peso ma più o meno sarà così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che l’oro sta intorno ai 45/50 € al gr. Ora come ora ti aggiri intorno ai 1000€ anche perché cambia il peso anche per la misura
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo comode in oro rosa da 4mm, dita non spesse entrambi, e le abbiamo pagate a inizio settembre 690. Non esattamente come le vuoi tu, ma saranno un po’ meno se l’oro non è aumentato troppo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le 3,5 mm fino a 5,65 gr le pagheremo intorno ai 600€.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi il nostro gioielliere ha considerato chiaramente un prezzo con riferimento a quello dell'oro al grammo in quel periodo(settembre 2018). Se non erro era intorno a 35 euro al grammo ma varia di giorno in giorno, anche se le oscillazioni possono essere irrisorie. Ad ogni modo, le nostre UnoaErre non sono oro rosa né comode ma "francesine" classiche(cioè la forma classica ma stretta), rispettivamente di 3 e 4 gr e con l'incisione ci sono venute 360 euro. Le comode costano un po di piu( anche se con molta obiettività lui ce le sconsiglió comode e i in oro rosa per una serie di motivi. A me piaceva l'oro rosa infatti e chiesi info ma cambiai idea). L'importante è che ci sia scatolina con certificato e ciondolino che attestino l'autenticità del prodotto. So che non è precisamente ciò che volevi sapere ma orientativamente puoi avere un'idea. Le comode costano di più per il genere di lavorazione in genere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione