Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo

Prezzo fedi Unoaerre modello comoda?

Elisa, il 14 Febbraio 2026 alle 00:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera, siamo andati a vedere delle fedi e abbiamo chiesto il preventivo delle Unoaerre modello comoda.. pesano 6,5 grammi l’una , ci hanno chiesto 1300 euro l’una , incisione compresa.. secondo voi è tanto o è in linea? So che il prezzo dell’oro è alle stelle ma mi era sembrato tanto (non so se è questo modello specifico che costa).. grazie mille !

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Marzo 2026 alle 16:11
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una sola da 6,5 grammi 1300 euro mi sembra un po troppo. Io mi sto facendo fare preventivi per la 10 grammi unoaerre e finora il migliore preventivo è stato di 1400 euro per una. Però è da 10 grammi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio, ordinate Sabato scorso, adesso l'oro è alle stelle e tende ad aumentare, prese fedi Unoaerre comode peso di entrambe 8/9 gr, importo indicativo 1.600 €

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2027 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo ci possa stare, noi ci stiamo informando per una coppia di fedi realizzate artigianalmente (però di una grammatura minore 4 - 5gr ) ed il prezzo totale per entrambe non è mai sceso sotto ai 1800€. Purtroppo l'oro è davvero aumentato tantissimo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato le abbiamo appena comprate e abbiamo speso uguale, solo che ora facendo un giro per il forum, ho letto di gente che ha speso molto meno 🥲 sono esattamente come le volevamo ma mi viene da pensare che forse siamo andati un pochino d’impulso 😅
    • Rispondi
  • Sparanese
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Pavia
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè il prezzo é più o meno quello, cento euro in più o in meno, non cambia poi di molto. Per me resta una follia spendere più di 1000€ per entrambe ( ad oggi costa meno il platino, per dirvene una). Stavamo valutando l’oro bianco ma non ci si sposta poi di molto…
    Stiamo optando per farle fare in argento da un’artigiana bravissima e poi valuteremo se rifarle in oro per qualche anniversario speciale.
    (136€ al grammo é follia)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, ma parlava di prezzo per singola fede, non di entrambe!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo dell'oro rispetto il 2024 è aumentato e continua ad aumentare. Il prezzo è assolutamente in linea. Noi abbimo optato per sciogliere il nostro oro, proprio perchè i prezzi ora sono elevatissimi.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia non ho specificato, entrambe le ho pagate a quel prezzo non cadauna
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 1400€ l’una?
    Che prezzi!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i prezzi attuali direi in linea,noi nel 2022,stesso modello e stesso peso(ma marca diversa)le avevamo pagate 970€
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono in linea, i prezzi sono questi
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi assolutamente in linea!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho preso a1r comoda da 3,5 mm non ricordo adesso il peso ma l'abbiamo pagata con il 20% di sconto alla gioielleria della coop a 1400

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi l'oro ho letto è 135 euro al grammo, se fosse così comunque sarebbero 900 euro a fede metti 1000 per la lavorazione non so ma 1300 mi sembra tanto. Quando siamo andati noi era a 79 euro al grammo piu o meno e le nostre fedi erano di 5.5 e comunque tra oro lavorazione e tutto ci avevano chiesto 1000 per tutte e due.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il prezzo é quello per il 18carati, poi puoi scegliere un oro più basso e quindi il prezzo scende.

Noi le abbiamo prese una settimana fa e abbiamo scartato l’idea dell’oro! Costa troppo… poi ok é l’anello per tutta la vita ma non li spendo 3000€ Abbiamo optato per titanio e carbonio e con 500€ le abbiamo prese. É l’anello in sé l’unione non il materiale per noi almeno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati! Sì sono in oro 18 carati!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho prese a settembre, effettivamente mi sembrano care... Non so di dove sei ma se hai la possibilità di andare a Milano o se sei della Sicilia ti consiglio la gioielleria Tabacco che vende anche online
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie, ma sono oro 18 carati? Ho fatto un altro preventivo in un negozio di un centro commerciale, vengono 700 euro l’una ma l’oro è 9 carati.. incisione esclusa
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere quando le hai prese? Il punto è che le nostre sono circa 6,5 grammi l’una , quindi totale 13 grammi ma il costo è di 1300 euro l’una , non in totale .. ho verificato in un negozio in un centro commerciale, le ho trovate con lo stesso peso a 700 euro luna, ma l’oro non è 18 carati (come nel primo preventivo) ma 9 carati .. mi viene davvero da pensare che il costo dell’oro è lievitato a questo punto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è in linea con i prezzi di mercato noi abbiamo preso le fedi Unoaerre la mia da 3 mm (4 gr di oro) e quella del mio compagno 3,5 mm (5 gr di oro), quindi in totale 9g per 1100€
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche noi abbiamo scelto le comode Unoaerre, da 4mm. Il costo è indubbiamente un po’ più alto rispetto alla fede classica ma il prezzo che vi hanno fatto è eccessivo anche per il momento storico in cui ci troviamo! Chiedete altri preventivi! A ottobre 2024 le abbiamo pagate entrambe 1150€!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione