Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Prezzo matrimonio

Marta, il 25 Gennaio 2022 alle 00:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Ciao a tutti, piacere! Sono nuova! Io ed il mio ragazzo ci sposeremo a settembre 2023 e stiamo iniziando a preparare il tutto. So che forse é una domanda scomoda ma mi aiuterebbe tanto a capire “cosa ci dobbiamo aspettare economicamente” perché non ne abbiamo proprio idea! Quanto può costare...
Ciao a tutti, piacere!
Sono nuova!
Io ed il mio ragazzo ci sposeremo a settembre 2023 e stiamo iniziando a preparare il tutto. So che forse é una domanda scomoda ma mi aiuterebbe tanto a capire “cosa ci dobbiamo aspettare economicamente” perché non ne abbiamo proprio idea! Quanto può costare tendenzialmente un matrimonio? So che dipende molto dal numero di invitati etc.. ma a parte quello, fotografo, fiorista, stampe di vario genere, bomboniere, arredamento? Noi ci sposeremo in romagna! Grazie mille!

173 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza, posso dirti che dipende molto dal tipo di evento che scegli, se semplice o molto “in grande”, se siete pochi o molti invitati, se ti piace l’essenzialità o desideri qualcosa di più lussuoso. Il ristorante è il costo maggiore, ma purtroppo nel settore wedding costa tutto molto più di quanto costerebbe al normale semplicemente, non sempre però il costo è giustificato da un lavoro più strutturato e particolare, a volte è solo un’etichetta. Il mio consiglio è di scegliere con attenzione molti fornitori e parlarci sempre in modo chiaro, oltre che avere sempre tutto per iscritto.
    Noi abbiamo conteggiato circa 20000, di cui quasi la metà andrà via solo per il ristorante. Se dovessimo riuscire a non sforare opteremo anche per il viaggio di nozze☺️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di matrimonio volete fare. Noi i vestiti li abbiamo comprati in rete ,io 80€ e lui 100€,partecipazioni le faccio io col pc e credo di mandarle per mail o wastapp, bomboniere idem sto comprando il materiale, trucco e parrucco una parrucchiera di fiducia ma non faccio grandi cose avendo capelli corti, metto un cerchietto. Quello che costa di più è il ristorante, che ti vogliono cifre da capogiro e forse noi abbiamo trovato un ristorante che ci fa un po di sconto. Poi dipende molto anche da quanti siete.Noi circa 50
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle 15/20.000 euro... Poi dipende
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è Casale il Pino,si trova a Castel bolognese. È un casolare ristrutturato molto rustico e bellissimo. Non so dove sei tu ma dacci un'occhiata perché merita veramente tanto. Noi faremo un matrimonio civile e ci sposiamo in comune ma li c'è la possibilità di farsi sposare dal sindaco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , dipende un po’ da cosa scegli. Io mi sposo a giugno 2023 e ho iniziato i preparativi base . Ho bloccato chiesa, location, fiorista , fotografo, trucco e parrucchiere ed infine auto.. facendo un calcolo sulle 20.000. Cercando di far entrare nel nostro budget l’arredo della casa🙈🤞🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è di fare più cose possibili da sola. Io ho realizzato bomboniere, partecipazioni e tableau da sola aiutandomi con tutorial YouTube e cose varie. 85 invitati in una bellissima location nel verde che si occuperà anche delle decorazioni floreali circa sui 7000€, più 700€ di fotografo, abiti ancora da vedere. Non volevamo spendere più di 10.000€. Per ora ci stiamo. Parola d’ordine organizzazione e decisione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi il tutto verrà a costare circa 7.000/8.000 ovviamente dovendo pagare tutto da soli abbiamo dovuto un po' tagliare su cose non ci interessavano o meglio alcune cose farle da soli, ad esempio bomboniere, partecipazioni e biglietti per i confetti li abbiamo fatti noi, per l'abito da sposa ho approfittato delle offerte di come in una favola, le fedi prendiamo quelle semplicissime da Stroili con l'incisione gratuita e tante cose carine e non urgenti le abbiamo ordinate su AliExpress (sacchettini di tulle, sandali per me e oggetti per la mia acconciatura) o su Amazon. Aiuta molto farsi fare più preventivi e se devi cercare qualcosa online cerca il più possibile di omettere la parola matrimonio, che a quanto pare alza i prezzi tantissimo 😉 in ogni caso per il ricevimento siamo sui 60 euro ad invitato e per il fotografo sugli 800 ma noi verremo seguiti dalla mattina separatamente e poi per tutto il giorno.
    Spero di essere stata in qualche modo utile.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, che tipo di location è?
    Dove vi sposerete? 🤗 grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ! 😍
    Allora la cosa da tenere sotto controllo sono location e invitati : non abbiamo scelto un ristorante prettamente per cerimonie perché nella nostra zona hanno tutti un limite minimo di 100 persone , noi saremo 60/70 se vengono tutti , abbiamo la fortuna di avere un bellissimo B&B che fa agriturismo ma sembra una villetta immersa nel verde , eravamo andati lì per il battesimo dei nostri bimbi e lo abbiamo confermato per il matrimonio e già qui ti posso assicurare che il prezzo rispetto a una sala ricevimenti è calato parecchio . Per quanto riguarda gli abiti mio marito si è rivolto ad un grossista e abbiamo preso il suo e quello del bambino ( completo di tutto ) per soli 1000€ 😅 , io purtroppo non ho trovato li ma sono andata in un atelier dove con 1300 ( compreso di modifiche e accessori ) mi hanno dato l’abito dei miei sogni , ovviamente non è una nuova collezione ( ma nemmeno vecchissima) ma chi ci fa caso? Per La bambina mi faranno una replica con un piccolo costo aggiuntivo … Per il resto stiamo facendo vari preventivi sempre indicando il budget massimo che siamo disposti a spendere : fiori li abbiamo quasi aboliti , nel senso che come ti dicevo la location è stupenda e la signora ha sempre cura dei dettagli quindi è già addobbata di suo per il resto porterò io qualcosa ( sono amante del fai da te) e per la chiesa abbiamo scelto l’addobbo solo per l altare perché essendo moderna e già completa, poi bouquet e stop … trucco e parrucco ( essendo cliente) ho parlato apertamente con entrambi e ho detto che il mio budget era di 400€ massimo per entrambi i servizi, è chiaro che il trucco mi ha fatto un piccolo ritocco , per l acconciatura è stato stesso lui che mi ha detto che si possono fare anche a meno dei prezzi esorbitanti che ci sono in giro , basta sapersi accordare …. Musica abbiamo ingaggiato un ragazzo che fa anche animazione quindi verrà da solo ed è normale che il prezzo cala notevolmente rispetto ad una band , in chiesa invece ci sarà il signore che c è sempre a messa e faremo un offerta libera …bomboniere sezione outlet 6€ L una finite .. per il resto che dire abbiamo eliminato il superfluo ( fuochi d’artificio , tavoli cubani o roba simile , gadget invitati ) e per le poche cose che mancano stiamo cercando di non sforare ( tipo la macchina ) … l unica cosa dove non abbiamo badato a spese è stato il fotografo perché è l unico ricordo che rimane ma comunque c ha fatto un buon prezzo 1300€ con album a parte … scusami se mi sono dilungata 😂😂 se ti servono altri consigli puoi scrivermi in privato 😊 ah la cosa importante è che abbiamo scelto il tardo pomeriggio quindi anche questo riduce i costi perché non impegni nessuno per l’ intera giornata ( tranne il fotografo per l ‘appunto)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con 20 invitati solo figli e nipoti 15.000 € circa escluso viaggio di nozze 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anch'io mi sposo in Romagna, nella provincia di Ravenna. Avremo un centinaio di invitati e ho stimato sui 9000 € totali. L'abito mi viene regalato e la fiorista anche ma per tutto il resto facciamo noi, cercando il più possibile di creare proprio con le nostre mani in modo da evitare manodopera. Bomboniere, tableau e partecipazioni le ho fatte io, solo la location compresa di catering, tovagliato e torta mi viene sui 7000. Vedrai che se inizi adesso riuscirai a risparmiare qualcosa,hai ancora tempo ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, puoi darmi qualche dritta su come ci stiate riuscendo? Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Susanna!
    Noi stiamo facendo molta fatica a trovare la location!
    Vedremo un po’ 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il budget di un matrimonio può variare in base alle scelte, dipende se nelle spese includi anche arredamento o lavori a casa. Per quanto mi riguarda ci vogliono almeno 15/20 mila euro se consideri viaggio di nozze, fotografo, fioraio, auto, abito, suoni, chiesa ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ci siamo fatti le stesse domande e abbiamo sempre rimandato pensando che non riuscivamo in nessun modo a rientrare nei costi … alla fine siamo giunti alla conclusione che volere è potere , questo matrimonio lo volevamo e abbiamo fissato noi delle cifre per ogni categoria ( ovviamente questo comporta fare delle scelte, mettere dei limiti e rispettarli e fare qualche rinuncia sul superfluo ) ma ti posso assicurare che con meno di 10000€ stiamo realizzando il matrimonio dei nostri sogni 😍 fatevi la domanda quanto siete disposti , ma sopratutto quanto potete spendere e in base ai prezzi della vostra zona decidete voi il limite per ogni voce da spuntare 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2023 Viterbo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tantissimi auguri....anche io e il mio ragazzo sposiamo nel 2023 ma a luglio...domenica dopo tanti tentativi abbiamo trovato e confermato la location...posso dirti che in realtà non c'è un costo minimo o massimo per sposare ma dipende tutto dalle possibilità e dai gusti ..a noi piace una cosa semplice infatti abbiamo scelto un casale di campagna ed una chiesa nel nostro paese piccolina e molto semplice... all'inizio pensavo al matrimonio stile cenerentola ma poi dopo la proposta ricevuta a natale davanti alla mia famiglia ho capito che non c'è niente di più bello che condividere un giorno così speciale nella semplicità insieme alle persone che ami....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bellissime davvero! Complimenti 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Sicuramente 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama il sito online per le partecipazioni? 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bellissime ❤️ Complimenti per la scelta 🥰 Io vorrei solo il video del si, ma non conosco nessuno.. volevo sapere se tu hai trovato e quanto può costare un piccolo cortometraggio.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora, io sono una sposa abbastanza economica e ti elenco i nostri costi
    Fotografo 1000€
    Fiorista 650€Fedi 700€Location tutto il giorno (cento invitati) 10.000€Viaggio di nozze 3000€Musica 550€Animazione 300€ Abito mio 1550€Abito di mio marito 500€ Siamo all'incirca sulle 19 mila euro
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni le ho prese da un sito che si chiama Cinzia creazioni e saranno così...il mio tema è il mare ♥️ per video intendi quello che mi farà il fotografo ? Prezzo matrimonio 1

    Prezzo matrimonio 2



    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infattibile non è io conosco chi l'ha fatto..a quello che ti voglio dire è che lo stile e il budget vanno di pari passo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Chat hai scelto per il video e le partecipazioni? Grazie in anticipo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si piano piano tranquilla la troverete senza aspettarvelo. Un consiglio è visitarle perché le foto spesso ingannano in positivo o negativo💪🏻
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Allora io il fotografo l ho pagato 2200 per foto video postwedding album e drone...ma ho dovuto tirare un po col prezzo...la fiorista la pago €1000 ed è la più economica che ho trovato (sul prezzo incide anche il fatto che la mia chiesa è molto grande), le partecipazioni le ho trovata su un sito online e le pago €1,50 l'una...la bomboniera ho scelto le bottigliette di liquore a €10 l una....la macchina la pago €300...per il resto il vestito dipende da te, sta quello da 500 e quello da 5000...gli invitati incidono tantissimo sul prezzo così come anche il pranzo...io arrivo e mi sa che supero i 30 mila euro perchè ho 150 invitati e non mi sono voluta accontentare sulla location (ma nemmeno su tutto il resto)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lo avete fatto il libretto messa?
    Fotografo!?
    Comunque solo il pasto costa tantissimo perché noi ci teniamo al buffet dolci 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara ❤️
    Con calma, siamo molto indecisi sulla location e penso che senza quella sia tutto molto più difficile!!
    Piano piano!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni sposa ha le sue esigenze, in questo caso mi trovi d’accordo. Potresti comunque trovare un albergo 3/4 stelle che prenotato anticipatamente ti costerebbe poco. Magari non molto lontano dalla struttura dove farete il pranzo o la cena. Prenotando prima i costi si abbassano di molto e dormire nelle strutture della cerimonia è davvero costosissimo. Stavo guardando ad oggi una suite con vista lago, iaguzzi e finestra sul cielo sta intorno ai 130€.. immagina camere standard in un posto normale. L’importante è avvantaggiarsi prima. Ce la farete❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutte queste precisazioni e tanti auguri anche a voi 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Si per me il viaggio di nozze comunque è abbastanza fondamentale e per quello ho già calcolato 10mila extra 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione