Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Prezzo matrimonio

Marta, il 25 Gennaio 2022 alle 00:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Ciao a tutti, piacere! Sono nuova! Io ed il mio ragazzo ci sposeremo a settembre 2023 e stiamo iniziando a preparare il tutto. So che forse é una domanda scomoda ma mi aiuterebbe tanto a capire “cosa ci dobbiamo aspettare economicamente” perché non ne abbiamo proprio idea! Quanto può costare...
Ciao a tutti, piacere!
Sono nuova!
Io ed il mio ragazzo ci sposeremo a settembre 2023 e stiamo iniziando a preparare il tutto. So che forse é una domanda scomoda ma mi aiuterebbe tanto a capire “cosa ci dobbiamo aspettare economicamente” perché non ne abbiamo proprio idea! Quanto può costare tendenzialmente un matrimonio? So che dipende molto dal numero di invitati etc.. ma a parte quello, fotografo, fiorista, stampe di vario genere, bomboniere, arredamento? Noi ci sposeremo in romagna! Grazie mille!

173 Risposte

  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi darmi qualche dritta? Perché mi sembra davvero infattibile riuscire a pagare così poco!
    Fai da te in cosa? Etc! Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi sembra un po’ infattibile fare un matrimonio da 6mila euro, ma si! Dovremmo prima farci questa domanda 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, congratulazioni a te 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Sembra un’impresa trovare la location ma ce la faremo! Anche perché ci sono molte variabili!
    Abbiamo metà degli ospiti (60) che verranno da un’altra regione quindi bisogna pagargli anche il dormire e volevo trovare una soluzione low cost! Inoltre si la macchina non la noleggiamo (secondo me molto superflua!)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗
    Si gli invitati saranno 120!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo attenta a inclusa iva ed esclusa il budget si alza di tanto. E mi scordata di farti le congratulazioni per essere una futura sposa. Io mi sposo a settembre ma 2022.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Come leggevo nei commenti il prezzo varia per tantissime cose. Posso dirti che ho visitato location di diverso prestigio e se il cibo è buono e il menù non scarso si aggira dai 120 ai 150€ se è una location carina. C’è chi taglia sul menù fino ad arrivare a 100€ ma non credo convenga. Ciò a cui devi realmente fare caso è cosa include il menù, e il costo o meno dell’affitto della location che spesso alza il budget di moltissimo. Da qui ad esempio la nostra scelta di sposarci in un giorno infrasettimanale. Molti includono nel menù l’allestimento e i centri tavolo,parcheggiatore e altri servizi extra che comunque sennò dovreste pagare salatamente a parte altri includono solo il cibo.Ti consiglio di girare molto e magari chiedere un preventivo approssimativo tramite e-mail affinché potete scartare o visitare secondo il vostro budget. Non so se sposerai con rito civile o religioso, ad esempio il rito in loco risparmia l’affitto dell’auto. Sono tutti costi extra per cui dovete lasciarvi un margine senza mettere tutto il budget per la location. Io sono partita con un castello.. poi girando essendo di Roma ho trovato realtà bellissime senza dover spendere migliaia di euro solo per la location. Girate e innamoratevi, troverai il posto che ami con il vostro budget.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci metti dentro anche viaggio di nozze e arredamento non ci sono soldi che bastano Smiley xd per il matrimonio "solo" se non ti vuoi accontentare e vuoi scegliere tutto quello che vi dice il cuore considera tra 20.000€ e 30.000€ se hai dai 100 invitati in su... Se invece fai una cosa più in piccolo riesci a spendere meno...
    • Rispondi
  • Angy
    Sposo Principiante Settembre 2022 Palermo
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle scelte che andrai a fare in tutto e dal budget che avete stipulato da investire. Pertanto sta a voi scegliere quanto vorreste investire per il vostro evento
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero degli invitati, dalla location, dal periodo dell'anno che scegli..il costo è variabilissimo...ci sono mille cose che lo possono alzare o abbassare..certo non è economico ma conosco gente che ha speso 40000 e gente che ha speso 6000...la vera domande è che tipo di cerimonia vuoi..perché con un basso budget è inutile che guardi le ville, gli abiti di certe marche ecc
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2021 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo del matrimonio è molto variabile dipende da che tipo di cerimonia vuoi fare, il nostro si è aggirato intorno ai 20.000 e senza fare cose esagerate e senza viaggio di nozze, ma ti ripeto dipende da mille fattori! Cerca di fare più preventivi possibili!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a settembre quest'anno ti dico più o meno i nostri costi saremo circa 170 persone
    Abito sposa2400
    Fiori chiesa 600 Musica chiesa e ristorante 500Fiori ristorante 700Fotografi 2300Segnaposti e tablo fatti in legno da noi circa 100 €Ristorante 80 a persona, 40 bambini, 40 musicisti e fotografi Abito sposo 1000Riso con sacchetto 100 Parrucchiere 150Trucco per fortuna lo fa di lavoro mia cognata
    Per il resto bomboniere, accessori vari per entrambi, scarpe, partecipazioni(ce le faranno i fotografi più o meno sulle 300€)..forse ho detto tutto 😅... stiamo ancora cercando Non vediamo l'ora arrivi settembre... Il tempo sta volando e ancora devo realizzare 😍
    tantissimi auguri arriverà velocemente te lo posso garantire sembra ieri che pe il mio mancava più di un anno😍

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi posso dirti che è molto difficile mantenersi su un budget fisso.
    Metti bomboniere e cose varie per forza di cose si va a finire a mille e una notte.
    Io non ho preventivato nulla ; ho scelto cose che so che mi piacciono e che rientrano nel mio budget; per altre cose ho sforato; abito ; bomboniere ; fotografo. Etc etc
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda oltre i 20.000€ poi dipende sempre da chi e cosa scegli ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso sia comunque un Budget molto ragionevole, noi non ci stiamo privando di niente ad esempio

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Stefania, sei stata gentilissima! 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico un po’ di costi di cose che ho bloccato, anche se anch’io sono una “novella”. Band 950€ + SIAEE 300!. Ricevimento 88€ pax. MUA 200€. Parrucchiere 160€. Fotografo 2500€ (foto+video+drone+album nostro+album genitori+ polaroid a nostro uso in sala). Poi abbiamo chiesto qualche preventivo per alcune bomboniere, vorremmo realizzare delle pignette siciliane, ed i costi che ci hanno comunicato vanno dagli 11 ai 15€ a pigna, compresa scatola + confetti + personalizzazione con i nostri nomi e la data de matrimonio. Per le partecipazioni ho chiesto un preventivo, e mi hanno inviato un pacchetto dì 1000€ che contiene un sacco dì cose superflue per me… infatti non chiederò il pacchetto, ma solo quello che mi interessa, ovvero la partecipazione, il tableau de marriage ed i menù per i tavoli. Per l’abito andrò dopo domani, e spero dì mantenermi sotto i 2000€. Ho già comprato le scarpe, un décolleté taglio Chanel per la cerimonia € 49,90 e delle converse personalizzate credo intorno ai 120€.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il nostro budget! Speriamo di riuscire a mantenerlo 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Con tutte queste info, saprò regolarmi al meglio 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò nel 2023. Ti escludo L’arredamento perché noi viviamo già insieme da 5 anni. Ho fatto più o meno un conto forfettario e crediamo di non spendere meno di 15mila €.
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Ti aggiungo anche la mia esperienza di costi per farti capire che nessun matrimonio è standard all'altro... Allora io mi sono sposata a giugno 2021 e ho deciso di fare una cerimonia intima con 10 invitati (solo genitori e la famiglia della sorella di mio marito). Nonostante questo abbiamo speso compreso di viaggio di nozze 26k in quanto abbiamo deciso di non badare a spese sulla qualità visto che a quantità di invitati eravamo pochini volutamente! Cerimonia fuori comune 500€, fotografia/video 3200 (foto, video trailer, video normale, drone, album, 2 mini album, 2 stampe + poster), partecipazioni con illustrazione 100€, fiori 300€ (bouquet, boutonniere, braccialetti donna + 2 composizioni grandi di rose bianche che abbiamo fatto portare dopo la cerimonia in Comune al ristorante per sfruttarli in tutte e due le occasioni), ristorante con terrazza di Antonino Cannavacciuolo a Novara 1600€ con torta compresa nel costo, abito 6000€ il mio compreso di accessori e scarpe e 1300€ sempre compreso di accessori e scarpe quello di mio marito, noleggio auto per 3 giorni 450€, decorazione macchina, ventagli, cuscinetti fedi e petali da sparare all'uscita dal comune 150€ circa, regali testimoni (gioielli di Gerardo Sacco) + regalo giochi ai bimbi 350€ circa, weekend di matrimonio sul lago d'Orta in suite 2000€, viaggio di nozze in suite a Santorini 4500€, 100 sacchettini con confetti 700€, 6 bomboniere opere d'arte calabresi 1300€ circa, fedi Tiffany 2000€, MUA mio e per mia mamma 250€, parrucchiera 200€ compreso di 2 prove e infine estetista 80€ circa (semipermanente e ceretta completa). Sono stata il più possibile dettagliata.... 😆 Non abbiamo fatto tableau, segnaposti, musica e animazione perché come puoi immaginare nell'intimità è stato bellissimo l'essenzialità della famiglia! Come vedi dipende da quanto si vuole spendere perché volendo potevamo benissimo fare molto meno!! 😅😅😅😅 Per fortuna la casa è già pronta da anni perché conviviamo da 8 e in regali (buste) ci sono tornati 16k! 😉
    In bocca al lupo per la tua preparazione e goditi tutti i momenti perché il tempo vola!!! 💪
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2022 Udine
    Chiara Franzil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molto dipende anche dalla regione. Io abito in Emilia, ma ci sposeremo a Giugno in Friuli e lì i prezzi sono molto più alti.
    Volevamo stare entro i 20mila, ma alla fine location e catering si somo rivelati più costosi del previsto (e me abbiamo visti tantissimi) quindi alla fine saremo sui 25mila.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Anche tu 🤗
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Chiedi preventivi, xò se ti sembrano troppo alti dai tu un budget al fornitore e senti cosa ne esce (io con i fiori appunto ho fatto così)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!!
    Anche io sono pollice nero ma mi dispiace non avere allestimento! Quindi devo capire un po’ come fare a riempire la location senza spendere un capitale 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    Si è che questi sono intimi! A parte 10 che io non inviterei ma sono amici dello sposo, il resto è intimo perché io sono di Bergamo ma vivo a Bologna e lui della Romagna per cui anche se non vivo più a BG quindi non frequento più così spesso certe persone gli continuo a volere molto bene 🤗
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 la scelta più ardua sono i fioristi e le bomboniere per il resto è tutto molto piacevole 🥰 goditi questi momenti
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto! A me dei fioristi mi da fastidio che vogliono sapere cosa vuoi di preciso per fare un preventivo ma A non lo so nemmeno io e B cambia in base al prezzo per cui 🙈🙈
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi abbiamo fatto così: ho stilato una lista di tutto ciò che serviva, e poi mi sono chiesta "x quali di qst cose sono disposta a spendere di più, a quali tengo maggiormente? E quali invece sono in secondo piano?" X esempio mai avrei rinunciato alla location dei miei sogni ma se nn fosse stato x fm nn avrei avuto neanche un fiorellino (ebbene sì, ho il pollice nero 🤣)! Allora ho accontentato fm xò dando un tetto massimo di 1000€, xké x me davvero erano soldi sprecati.... Ma c'è chi spende anche 3000€ x i fiori, xké x loro sono importanti! È tutto molto soggettivo 😊
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera sempre che un 30% non viene .. ho visto tante coppie partite con tanti invitati e poi di sono presentati in 60 o meno ( sopratutto in questo periodo di Covid ) Noi siamo partiti con il volere un matrimonio con pochi intimi ed è stato bellissimo ! Il consiglio che posso darti ( pensa a quello che desideri e non farti mancare nulla ) meglio un matrimonio di qualità che di quantità ! Non importa quante persone ci saranno ,. ! E poi la cosa importante e’ scegliere bene la location il cibo …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione