Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Luglio 2021 Milano

Prima gravidanza post pillola

Roberta, il 22 Agosto 2022 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 44
Salvato
Ciao a tutte,
Da novembre 2021 ho interrotto la pillola, ma solo da luglio abbiamo iniziato a cercare...Voi dopo quanti tentativi siete rimaste incinta della vostra prima gravidanza post interruzione pillola? Tra un paio di mesi farò 30t'anni, voi quanti anni avevate?

Al primo tentativo

35%

38 voti

Tra 2 e 6 mesi

34%

37 voti

Tra 7 e 12 mesi

10%

11 voti

+ di 12 mesi

20%

22 voti

44 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Settembre 2022 alle 07:21
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, ti ringrazio molto 😊
    Comunque è davvero molto simile: domenica anch'io ho scoperto il positivo!! Al 3 mese di tentativi 😊
    Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, ti riporto la mia esperienza perché praticamente sincrona alla tua. Ho deciso di abbandonare la pillola a dicembre 2021, dopo più di 10 anni di assunzione. Ho 32 anni e la prendo praticamente da quando ne avevo 19, poi sospesa per cambio ginecologo e varie e ripresa definitivamente nel 2013 ( Yasminelle). La prima ginecologa mi parlò di ovaio micropolicistico e dunque, avendo un ciclo irregolare, l'assunzione era finalizzata a tenere a bada questo aspetto più che a scopo puramente contravvettivo. Da dicembre 2021, ho atteso sino a giugno 2022 prima di iniziare a monitorare il mio ciclo con i test di ovulazione clearblue digitale avanzato (i primissimi cicli sono stati abbastanza lunghi, in media di 36 giorni); volevo iniziare a capirci qualcosa sulle tempistiche di ovulazione finestra fertile, non avendo mai avuto contezza di questo. Ah, la sospensione della pillola l'ho comunque fatta a seguito di visita ginecologica, durante la quale le mie ovaie risultavano ancora sopite dal suo effetto. Insomma, primo mese dintentativo giugno 2022. Il 9 agosto ho rifatto un controllo da ginecologo per capire lo stato delle mie ovaie(che non sono risultate micropolicistiche ma multifollicolari) a 8 mesi dalla sospensione della pillola e il 6 settembre ho scoperto il positivo (ho ovulato intorno al 19 agosto). Quindi è successo tutto a 8 mesi dalla sospensione della pillola ma al 3 mese di tentativi( perché prima di giugno usavamo ancora precauzioni).
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza.
    No, la mia non è paura, anzi! Se dovessi iniziare a pensare a sta cosa ad inizio ricerca me la vivrei malissimo! È pura curiosità..ho sempre avuto un ciclo irregolare e nonostante 10 anni di pillola non solo posso confermare essere rimasto irregolare 😅 ma ho avuto anche una serie di strani cicli che sinceramente ho attribuito alla pillola. Cmq a breve avrò finalmente la visita per cercare di capirci qualcosa 😁
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il primo post che leggo di donne che hanno paura di non rimanere incinta per la pillola ...beh, per esperienza generale ti dico che se si ha problemi di infertilità stai tranquilla che non è certamente la pillola la causa, nel bene e nel male, e non è neanche l'età, perché se una donna è fertile lo è anche a 40 anni. Conosco personalmente donne di 27 anni in fila per la PMA e donne di 42 rimaste incinta al primo tentativo. Insomma l'infertilità è una cosa seria e i parametri che la causano sono molto gravi, altroché pillola. Per rispondere alla tua domanda: sono rimasta incinta un mese dopo che avevo tolto la pillola (presa per dieci anni filati), appena aperto il cantiere e senza nemmeno avere rapporti mirati. Avevo 34 anni. A otto mesi dal parto del primo figlio sono rimasta incinta di nuovo (una sorpresa, diciamo, non era cercato) e avevo 35 anni e mezzo suonati. Vedi quando dico che l'età o la pillola non contano nulla 😅😅😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️ E tantissimi auguri 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️ Tantissimi auguri 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, non ho pensieri o altro. Sono solo curiosa di sapere come potrebbe essere. Ad ogni modo, grazie dei consigli 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️
    Abbiamo atteso tutto fino a luglio perché nel frattempo ho fatto dei vaccini..nel frattempo però ho preso l'acido folico. Ora l'unico dubbio è dato dal mio ciclo un po' irregolare. Grazie ancora per il supporto..e tanti auguri a te!!! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata ad agosto 2018, a settembre ho fatto il vaccino per la Rosolia quindi il ginecologo mi aveva prescritto la pillola perché dovevo assolutamente evitare una gravidanza in quei mesi, almeno 4/6 mesi dal vaccino.
    Fatto a settembre ho iniziato la pillola e l ho staccata a gennaio. Febbraio primo ciclo senza pillola ( per farla smaltire) e a marzo a primo tentativo ero già incinta 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Cara allora è molto soggettivo dipende dal tuo corpo, allora io ho 35 anni, ho preso la pillola fino ad agosto 2021 e sono rimasta incinta ad aprile 2022 quindi circa 8 mesi dopo ❤️🙏 ascolta il tuo corpo !!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...ogni situazione ed ogni persona e a se...io pensavo che come il primo ci avrei messo dei mesi a rimanere incinta infatti con la seconda ho fatto il test tanto per... poiché credevo che la mancanza del ciclo fosse per lo sbalzo ormonale dovuto al fatto che non prendevo più la pillola.....un consiglio rilassati e non pensarci perché più ci penso peggio è
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho sospeso la pillola ad agosto 2021, a settembre (primo mese di tentativi seri) ero già incinta. Purtroppo però abbiamo perso il bambino a 8 settimane circa di gestazione (novembre 2021) secondo me perché il concepimento è avvenuto troppo a ridosso della sospensione della pillola.
    Dopo l'aborto spontaneo trattato farmacologicamente, abbiamo aspettato ancora 2 cicli naturali e abbiamo ripreso i tentativi, andati a buon fine il primo colpo concependo a febbraio 2022. Ora sono al settimo mese.
    Secondo me da novembre 2021 a luglio 2022 hai aspettato il tempo giusto per iniziare i tentativi, vai tranquilla, andrà tutto bene e avrete presto il vostro positivo. In bocca al lupo 💪🏻🍀Ho 28 anni fatti a maggio, mio marito 31.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acido folico lo sto già assumendo da quasi 8 mesi (ho iniziato presto perché pensavo di poter iniziare prima la ricerca, ma poi così non è stato), quindi su quello sono tranquilla.. Penso ci voglia un integratore di progesterone, vedremo cosa mi dice la dottoressa
    Grazie mille 😊 e buona fortuna anche a te!! 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto in molte ragazze che anche loro sono tornate dalla ginecologa per fare un po' un punto della situazione 💪 ma vedrai tra integratori vari e acido folico a manetta renderai l' "ambiente" molto ospitale per un bel bimbo 😎💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta🥰 e auguroni per la vostra ricerca
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manuela, grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️ Credo di essere nella tua stessa situazione iniziale, a settembre andrò dalla ginecologa per capire meglio cosa fare ma credo che anch'io finirò per utilizzare gli stick. Un po' mi spiace perché non sono una persona ansiosa se non quando si tratta di test (di qualsiasi tipo 😂), però non importa.
    Grazie ancora 🤞🏼😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️ Mi fa capire soprattutto che pillola o no, ogni situazione è a sé
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️
    Anche noi un po' come viene, anche perché ho preso la pillola per tanti anni, ma senza non è mai stato regolare e temo che nonostante questi anni di assunzione pillola le cose non si sono proprio corrette 😅 quindi pochi programmi e quel che viene, viene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️ E tanti auguri al tuo ometto!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà da pochissimo, ma temo di avere il ciclo tutto sballato 😅 quindi tra questo e mille dubbi... Post! 🤣
    Cmq niente, a settembre torno dalla ginecologa per capire che fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta interrotta la pillola che prendevo da quasi 10 anni sono rimasta incinta al 4 tentativo. Prima di iniziare la ricerca però ho aspettato un paio di cicli giusto per vedere se era tornato regolare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dopo quasi due decenni di pillola ho smesso a maggio 2020 e il ciclo non mi si è mai regolarizzato. Abbiamo iniziato a provare a dicembre senza fare calcoli su quando effettivamente ovulassi, quindi sia dicembre che gennaio nulla. Ti ho però messo che siamo riusciti al primo tentativo perché in effetti a febbraio ho usato gli stick ovulatori e al primo tentativo mirato e arrivato Edoardo. Quindi in bocca al lupo 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza dopo aver interrotto la pillola ci sono voluti 9 mesi ed avevo 34 anni...con la seconda ho interrotto la.pillola a settembre 2021 ed a ottobre 2021 non è arrivato il ciclo perché ero rimasta subito incinta.....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smisi la pillola a gennaio, da settembre smessi altri contraccettivi/ tecniche dal dubbio funzionamento, a gennaio successivo rimasta incinta, 28 anni.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post...
    Ho sempre avuto un ciclo molto lungo e anche un po' irregolare, ho un ovaia un po' prigra.
    Ho assunto la pillola per 4 mesi (per non avere il ciclo il giorno del matrimonio).In questi 4 mesi solo 1 volta è arrivato quello da sospensione, gli altri 3 no (ho assunto una minipillola e il gine mi disse che spesso non arriva nemmeno quello da sospensione).L ho interrotta il 10 luglio se non erro (fine blister). Ciclo arrivato il 9 agosto, ed era un vero ciclo (non da sospensione insomma).Ora siamo alla ricerca della cicogna ma senza troppi schemi, ce la stiamo prendendo ocme viene...vedremo 🍀🤞
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho interrotto la pillola a gennaio 2021 ho aspettato il primo ciclo naturale come da indicazione del ginecologo e a marzo ero incinta, quindi al primo mese di tentativi.
    Avevo 27 anni e prendevo la pillola da 11 anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione