Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Prima location

Valentina, il 14 Gennaio 2022 alle 16:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Ciao a tutte, sono molto emozionata perchè domani andremo a vedere la prima location, che è anche quella dei miei sogni 💖
Sono un po’ preoccupata, perché è un po’ costosa, circa 200 a testa, che comprendono aperitivo a buffet, antipasto, primo, secondo, buffet di dolci, torta e vari vini/acqua, ecc.
il vantaggio è che è di per se un posto molto bello e con già di base molti fiori, molte luci, ecc. quindi considerando che li faremo sia cerimonia (civile) che il ricevimento, a noi restano da aggiungere centro tavola, fotografo e musica. Dite che è buono considerando queste cose? Forse sto cercando di convincermi perchè è il posto dei miei sogni e anche l’unico che mi piace 😅 visto che in tutti gli altri trovo mille difetti, ma allo stesso tempo sono un po’ demoralizzata 😭

16 Risposte

Ultime attività da Fabio, il 16 Gennaio 2022 alle 00:20
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo che non rientrava nel nostro budget (perché faremo da soli) 150 invitati ma era il nostro sogno!! È stata la prima che abbiamo visto su 8 in totale ma il nostro cuore ci riportava sempre e solo a quella location e alla fine l' abbiamo scelta!! Abbiamo fatto sacrifici e abbiamo cercato di risparmiare il più possibile ma ce l' abbiamo fatta!!! Se nei 200€ rientrano tutte quelle cose ci stai stra dentro nel prezzo!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie si occuperanno di questa spesa e noi di tutto il contorno, non abbiamo molti ospiti, siamo in 70, non sappiamo se confermeranno tutti, quindi potremmo anche essere meno!
    Grazie per il suggerimento, domani chiederò sicuramente quest’informazione 💖
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a strappargli anche i centrotavola sarebbe perfetto!!! Ma ovviamente dipende dalle tue finanze e dal numero di ospiti.
    PS: chiedi espressamente se c’è un numero minimo obbligatorio di ospiti 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è altissimo come prezzo...e poi se è la location dei tuoi sogni fallo 😍🥰 non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal numeri di invitati che hai....io ne ho abbastanza e non avrei mai potuto permettermelo.. 200 a testa sono tanti
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la prima location che abbiamo visto 😊 noi abbiamo 54 adulti + 6 bambini + menu per lo staff fotografi e dj, con cerimonia in spiaggia, addobbi in stile tropicale, luci, siae, impianto stereo, aperitivo a base di pesce, vino acqua e prosecco, open bar per cocktail di ogni genere, cena, fuochi d’artificio lancio lanterne torta nuziale allestimento bomboniere in stile 10900 euro a parte 1250 totali per fotografia e intrattenimento musicale tutta la sera 😊 è tanto ma se consideri che è tutto incluso e non devi pensare a nulla…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io vedo tante spose molto concentrate su bomboniere, mille intrattenimenti, temi del matrimonio con 100 richiami, colori particolari, damigelle, secondo abito, che per l’amor di dio, ci sta tutto, perché ognuno deve essere libero di vivere il matrimonio come il proprio sogno personale, semplicemente noi amiamo cose più semplici e classiche, quindi spero di risparmiare abbastanza togliendo questi particolari, per poterli destinare alla location (che poi solo location non è)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei 200 è compresa la location sia per rito civile che per la cena e tutto l’allestimento a parte i centro tavola
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se nelle € 200 è compreso soltanto il banchetto e nient'altro, secondo me è caro. considera i catering più o meno si aggirano attorno ai € 100/140 euro (almeno nelle mie zone, Toscana), e i ristoranti un po' meno, trovi anche sulle 70/80, poi da noi nella maggior parte dei casi va sommato anche l'affitto della location, allestimento ecc..

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto di puntare tutto sul posto, sul cibo e la musica in modo che la festa riuscisse. Tutto il contorno (foto, fiori ecc) è passato in secondo piano. Abbiamo scelto di spendere un po' di più per quello che realmente ci interessava e risparmiare sul resto.. in fondo, lo scopo di quel giorno è passare una giornata insieme alle persone a cui vogliamo bene, festeggiando con del buon vino e della buona musica. Quindi io, personalmente, appoggio in pieno! Noi avremo un centinaio di invitati, e se sommo l'affitto della villa + le lucine + il catering alla fine ci verrà sui 160 a persona, ma sono certa che ne vale la pena perché è un posto che non ha bisogno di allestimenti per essere abbellito, dove se non piove abbiamo tantissimo spazio a disposizione e se piove uno spazio al chiuso ampio, comodo e molto carino. In più, faremo lì anche il rito civile!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene .. allora valutate tutti i servizi offerti e con calcolatrice in mano vedrete se rientrerà nel vostro budget oppure no .. in bocca al lupo !☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sarà un matrimonio ‘contenuto’ perchè non inviteremo conoscenti, ma solo le persone che fanno effettivamente parte della nostra vita per festeggiare il nostro giorno speciale con persone che amiamo, per questo avremo circa 70 invitati, compresi io e il mio fidanzato
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se risparmi su fiori ecc essendo già bella la
    Location , perché no ! ☺️ Poi non so quanti invitati avrete , puoi anche pensare di inviare i parenti e amici stretti così da mantenere le spese !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, assolutamente, io non voglio troppi fronzoli, non faremo nemmeno le bomboniere o intrattenimento particolare, a parte la musica, non vogliamo il video e nemmeno servizi fotografici troppo elaborati, solo qualcuno che faccia foto naturali durante la serata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se nel prezzo è compreso l'allestimento ci può stare. Se scegli questa comunque visto che è costosa magari puoi vedere se riesci a risparmiare su altri dettagli meno importanti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione