Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Prima notte fuori da soli

Tina, il 19 Ottobre 2015 alle 00:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 119
Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K è molto all antica e anche se ho 26 anni nn m c ha mai mandato dice K qnd sarò sposata potrò andare a fare la vacanza, quindi io non ho mai dormito sola CN lui quindi quando la sera dl nostro matrimonio quella sarà la nostra prima notte insieme e qnd partiremo X il viaggio D nozze quello sarà il nostro primo viaggio insieme e sono super emozionantissima X qst cosa Xke nn so cosa significhi stare da sola CN lui, si capita K restò a dormire a casa sua ma nl stanza affianco c sono i suoi genitori ma nn è la stessa cosa Secnd me e quindi volevo saxe se c'è qualcuna di voi K ha avuto il mio stesso problema? Anke se in fondo nn è un problema Xke kmq grazie a mio padre nn abbiamo rovinato quella cosa D stare da soli insieme la prima notte e quindi sarà ancora più bello

119 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 26 Ottobre 2015 alle 14:00
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sei sola è la mia stessa storia anche io sono di napoli, sono fidanzata da nove anni e non ho mai dormito o fatto una vacanza con il mio fm. Vabbe l anno prossimo ci sposeremo finalmente
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si va bene.. ma tu hai dato uno spunto ad un aromento, poi si è allargato.. ma si parla in generale, non necessariamente di te!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non ci siamo capite! Il mio era un commento alla sola convivenza! Ne' io né i miei fratelli l abbiamo fatta, ma non per questo non abbiamo viaggiato! Personalmente ho vissuto fuori anche per lunghi periodi prima per studio e poi x lavoro, e in questo non sono mai stata ostacolata!
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo mai parlato D vacanza Xke già sapevo K mio padre era contrario, Xo se DV rimane a dormi a casa sua mio padre nn dice Nnt quando loro partono ed io resto a casa dl mio fidanzato X un mese mio padre nn dice Nnt gli dà fastidio se dovessi and a fa un weekend da sola CN lui oppure la vacanza
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami! il tuo messaggio non è molto chiaro! Ma non puoi ribellarti? se decidi d andare con lui in vacanza tuo padre che farebbe?
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non generalizzo...io ho solo espresso un opinione! Il sesso è una componente importante del rapporto di coppia e, a mio parere, devi conoscere tuo marito anche nella sfera sessuale...il fatto di amarsi non include la complicità tra le lenzuola, e ci sono moltissime coppie che vivono una vita sessualmente frustrante.Poi uno è libero di preservarsi fino alla prima notte di nozze! io non potrei mai andare alla cieca...Sul fatto del vivere insieme sono d accordo, io mi riferivo al fatto che, non stando mai da soli, neppure in vacanza, come ci si può sposare? ma è sempre un mio pensiero...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sembrerà strano perché esser sposati é questo. Condividere la notte il giorno e la quotidianità... In vacanza per breve tempo tutti possono andare d'accordo ma viver assieme é altro. Dovete costruire il vs rapporto perché esser fidanzati e non viver assieme non ha nulla a che veder col vivere assieme quindi non preoccuparti sulla prima sera. Il vs matrimonio verrà costruito giorno dopo giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ????E chi lo ha detto questo??Vivere una vacanza assolutamente non è paragonabile al vivere assieme. In vacanza c'è il senso di spensieratezza, la voglia di stare tranquilli, il concedersi gli sfizi senza pensarci troppo. Vivere insieme è l'opposto: il sacrificio, la quotidianità, i momenti stressanti.... Sul sesso io credo che non si possa generalizzare : i nostri genitori (almeno i miei) non lo hanno fatto prima del matrimonio, eppure sono insieme da quasi 40 anni.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io...mio padre è antichissimo. Mai parlare di vacanze,week end o semplicemente dormire fuori casa!tra due anni ci sposiamo se tt va bn...chissà.
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì Xke io ho scritto K nn sn and mai a. Fa na vacanza CN lui, no K nn faccio sesso e la convivenza ecc ecc io vado s dormire spesso a casa e dormiamo insieme L unica cosa è la vacanza Tt qua Xcio ho riso così Xke vedevo K si stava iniziando a fraintendere
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nn M sn spiegata bene noi sesso lo facciamo eppure tanto scusa del espressione, quando i miei partono io sto da lui un mese e viviamo 24 ore su 24 la mamma lavora il papà e marittimo quindi stiamo da soli Tt la giornata la sera solo torna la mamma e noi dormiamo insieme, io intendevo in altra cosa che nn sn mai and a fare una vacanza da sola CN lui questo è la cosa
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non è mai capitato e la mia famiglia mi ha trasmesso i valori ma mi ha dato anche molta fiducia. Da parte mia ti dico che i miei genitori sono stati sempre molto permissivi ed io ho contribuito facendo si che si fidassero di me... Devo aggiungere che anche i miei nonni erano molto aperti... Mia nonna quando io avevo 15 anni e il fidanzatino dell'epoca e i genitori non lo volevano mandare in vacanza con me e il nostro gruppo di amici gli disse: " i tuoi genitori dovrebbero essere informati che per fare certe cose non serve andare in vacanza..." Mia nonna e' diventata un mito per i miei amici!!! Detto ciò vivi tutto con tranquillità e serenità ... Tutto sarà emozionante e nuovo...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me quest'anno è successo cosìcosì in vacanza! E per convincere i miei a farlo venire ci ho dovuto combattere!!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi qui! Io non ho mai dormito con il mio ragazzo, mai mai mai, né fatto una vacanza insieme. La nostra prima vacanza sarà il viaggio di nozze e come te, sono emozionatissima! Non è un problema, anzi, io la considerò una grande fortuna! Per me dormire insieme è un'intimità stupenda che si crea nel matrimonio e la voglio riservare a quel momento!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono mai andata a convivere nonostante ne abbia avuto la possibilità poichè il mio fidanzato vive da solo da 5 anni,io sto li tutto il giorno ma la sera dormo a casa mia,in 5 anni sarà capitato 5 volte di rimanere a dormire li,in primis perché ho il desiderio di sposarmi,e poi perché so ke mio padre ci tiene anche se mi ha lasciato sempre libera di decidere,poiché si fida di me è del mio fidanzato,infatti noi viaggiano sempre non è mai stato un problema x lui,quindi per mia scelta in primis non sono mai voluta andare a convivere,ma anche per mio padre xkè desidero darle la soddisfazione dopo averm cresciuta di vedermi sposare...io rispetto la tua decisione,di aver ascoltato il papà anche se credo ke sia stato un pó troppo all'antica,io con. Tutto il bene ke gli voglio sul fatto di partire o orari non l'avrei ascoltato dopo i 18 anni...xkè so ke faccio e con ki vado e nn ne ho bisogno di orari ecc...ed infatti lui si fida di me ...da quando mi sono fidanzata e la conosciuto mai avuto orari,e una mancanza di fiducia anche nei suoi confronti!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quanto ho mia madre all'"antica" con la complicità di mio padre che invece è stato sempre più "moderno" a 22 anni ho fatto il mio primo viaggio in Messico!Giuro non è stato facile ma da lì in poi ogni anno siamo sempre ripartiti!Forse tu non hai mai insistito più di tanto e non l'hai ritrovata mai una cosa necessaria?!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei sono così :3 ma ne vado fiera!!! Non se ne trovano più genitori così io non posso dormire neanche a casa sua e nemmeno lui da me in vacanz si ma lui viene con me e i miei genitori e dorme da solo
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giudico la tua storia perché molto personale...ma ti do il mio punto di vista: per mia esperienza posso dirti che non ci si può sposare se non sei mai stata da sola con il tuo FM. Lo stare da soli, vivere una vacanza insieme, è essenziale! e niente e nessuno puo mettervi dei paletti...neppure tuo padre! lo trovo assurdo...!E poi il sesso è una delle componenti importanti nel rapporto di coppia...e se poi non v incontrate sessualmente che fate? vivete una vita di frustrazioni?pensaci bene...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra che sia stato scritto niente di "strano".. se te non riesci a parlare di convivenza o di sesso è un tuo problema..

hai aperto un post, ed è normale che scrivendo il discorso si allarghi un po'.. vorrà dire che la prossima volta prima di rispondere chiederemo al tua approvazione!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vedo che quando una persona dice il suo pensiero che non è lo stesso di chi scrive il topic se la prende sempre! Se pensi che il discorso debba soffermarsi solo sulla vacanza ti dico che credo che nella vita c voglia anche un po' di coraggio e accettare anche di rinunciare ad un viaggio col proprio fidanzato lo trovo sbagliato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fose mi sono spiegata male,non ti ho detto ne che le convivenza ė giusta ne che la si deve fare per forza,non c'entra nulla in questo discorso e infatti nel mio primo post ė presente nelle ultime 2 righe,il mio secondo post era la tua risposta alla convovenza ma ti ho anche detto che la covivenzeac'entra ben poco qui,ti ho detto vorrei vedere se i figli maschi non sono mai andati in vacanza no a convivere!si tratta di rispetto e democrazia,io ho sempre deciso x me,i miei genitori erano li a festeghiale le mie vittorie e se invece qualcosa andava storto erano sempre li ma non mi rialzavano dalla caduta,loro hanno fatto molto di piu,mi hanno insegnato come alzarmi da sola,come affrontare tutto da sola con la consapevolezza che loro erano li in qialsiasi caso!ecco xke essere un buon genitore secondo me non ė vivere al posto del figlio e impedire al figlio di fare esperienze,x me essere un buon genitore significa insegnare a tuo fioglio a camminare da solo nel mondo ed ė molto piu difficile ed impegnativo rispetto al 'no non esci punto e basta'....i miei x avermi ci hanno messo una vita,sono arrivata dopo sacrifici e ospedali x 7 anni,se potevano mi avrebbero messo dentro una campana x davvero ma non sono stati egoisti e hanno pensato al mio futuro,a 15 anche se mamma non era convinta mi hanno lasciato partire sola in un college inglese,ė stata l'esperienza piu bella della mia vita tant'ė che l'ho replicata x 3 volte,se non avessi parlato con mia mamma o semplicemente mi fossi arresa alle circostanze ora magari non avrei mai preso l'universirà xke non mi sarei mai appassionata alle lingue,non avrei mai aperto un'azienda dove parlo solo altre lingue,ora magari il mio futuro sarebbe diverso e pensare che ė partito tutto 11 anni fa con la ribellione di un no non ci vai,questo x farvi capire che il mondo oggi giorno offre troppe possibilità x starsene a casa,qui si parlava di vacanze con i fidanzati ma il mio discorso era piu ampio,io parlavo di diritti da essere umano che vive nel mondo globalizzato!non avete paura un giorno di impazzire e lasciare tutto x andare a fare le esperienze che non avete fatto a 20 anni?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di immaginare la tua situazione e ti penso con dolcezza, nel senso che, da ciò che scrivi, mi sembri la tipica brava ragazza, molto rispettosa e ubbidiente nei confronti della famiglia. Tu sei stata e sei una perla di ragazza, perché sarà anche vero che ci sono molte che vivono la stessa situazione, ma molte di più avrebbero reagito, o con il dialogo (ma ci credo poco) o trasformandosi in ribelli e trasgressive.Invece, sembra quasi che tu voglia difendere tuo padre, e per questo ti reputo dolce ma anche estremamente ingenua e vulnerabile. Mentre penso che bisogna smettere di pensare al comportamento di genitori del genere come segno di amore verso i figli, protezione, tradizione, mentalità antica, ecc.Tutte scuse. È solo puro egoismo. Sì, egoismo di un padre che si spaccia per protettivo. Menefreghismo scambiato per amore.no, mia cara, perdona la franchezza, io parlo in generale, sono calabrese e conosco molte persone nella tua situazione, che io fortunatamente non ho mai vissuto... e non pensare che i miei fossero figli dei fiori o o roba simile, sono stati severi e da piccola qualche ceffone l'ho pure ricevuto, ma crescendo hanno visto in me una PERSONA, non un'eterna bambina da tenere in casa. Ho girato molto, ho fatto tante esperienze, bellissime e orribili, ma io oggi sono il frutto di tutti i valori che mi hanno trasmesso i miei sommati alle esperienze della vita.I genitori iper protettivi e possessivi sono un danno per i figli perché non li fanno crescere, e inconsapevolmente pensano che i propri figli non siano capaci di far nulla, neanche di badare a loro stessi o tenersi lontani da pericoli e tentazioni, questa è la verità: non si fidano di voi. E si nasconderanno sempre dietro la scusa della mentalità e del loro amore per voi. Balle! Preferiscono tenervi sotto una teca di vetro per la LORO tranquillità piuttosto che accettare il fatto che state crescendo e quindi avete il sacrosanto diritto di decidere della vostra vita. E se sono stati dei bravi genitori, farete esperienze belle e brutte, ma portandovi sempre dietro i valori, la morale e l'educazione che vi hanno insegnato... ma non ve lo lasciano fare per puro egoismo, per la LORO protezione, non la vostra.io, dopo una certa età, non ho mai avuto limiti, restrizioni o paletti, ho sempre frequentato ottime amicizie, non mi sono mai drogata e non mi sono mai cacciata in brutti guai... ma ho fatto le esperienze della vita, ho formato in mio carattere e le mie idee e mi sento una persona totalmente autonoma e indipendente... che però non può fare a meno della sua famiglia, che ama follemente, e del suo fm Smiley heart e scelgo di sposarlo perché lo amo, perché convivo con lui, perché condividiamo tutti i giorni insieme, affrontando periodi neri, spese improvvise, malattie in cui ci curiamo e sosteniamo a vicenda, e tutti i bellissimi momenti che la convivenza regala.... certo, li regala anche il matrimonio, ma ti sposerai con la convinzione che il tuo fm sia l'uomo della tua vita, non con la sicurezza. Scusa il papiro, questo è il mio pensiero, spero non ti abbia offeso... pensa che è solo l'opinione di una sconosciuta, che puoi farti scivolare addosso... ma che invece potrebbe farti riflettere... a te la scelta.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso "problema" mio padre all'antica...Anke se io sn fida da11mesi e nn anni...ma Anke x qst abbiamo deciso di sposarci subito...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore cara. Infatti mi sposo d'estate! Smiley xd Spero che d'ora in poi siano più le giornate di sole, che quelle buie, ad accompagnare il mio percorso con il mio FM. Questa volta un matrimonio maturo e consapevole.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Tina ci tengo ad appoggiarti! Anch'io sono una ragazza che la pensa un po' all'antica e quindi ti assicuro che è una cosa bellissima essere emozionata per la prima notte di nozze! Purtroppo ognuno conosce la propria vita, i limiti e le restrizioni... Di certo non è colpa tua se tuo padre è un tipo severo! Io ho tante amiche che hanno vissuto la tua stessa situazione e adesso dopo sposate vivono felicemente con il proprio marito... Poi non tutte siamo fatte per ribellarci ai propri genitori, anche quando qualcosa non ci piace, questione di caratteri... Io ti consiglierei di viverti a pieno ogni momento che la vita futura ti riserva... La tua prima notte e la tua vita matrimoniale saranno favolose!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei assolutamente contrari al dormire insieme. ...ma gli escamotage esistono. ..le feste dalle amiche servono a quello...a me bastava omettere.che ci fosse anche lui!Smiley xd i miei genitori potevano dire quello che volevano ma essendo il mio mio esigeva dei momenti di intimità solo nostri (a prescindere dal rapporto in se)... credo che non fare nesuna esperienza di convivenza (viaggi e altre cose)sia un po una perdita...convivo da 2 anni e sicuramente l'essere andati a convivere prima di sposarci ci ha aiutati (abitudini e conoscerci meglio)!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche i miei fratelli sono andati a convivere..
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita due volte con il mio fidanzato e stiamo insieme da 9 anni , penso che da sposati sarà una vita completamente nuova e diversa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni proprio xke il lavoro ci ha portati lontano da casa ma comunqie credo che saremmo andati a vivere insieme prima di sposarci in qualsiasi caso,ci volevamo vivere da subito ma eravamo piccoli e senza soldi,ci siamo costruiti un futuro in questi anni e ora che abbiamo stabilità ci sposiamo,qui comunqie la convivenza c'entra ben poco,secondo me manca la libertà e il rispetto,voglio vedere se avevano un figlio maschio se non lo mandavano in vacanza con la ragazza!democrazia rispetto e equità...io sono nata e cresciuta con questi principi e ringrazio Dio che son certa mi vuole un bene infinito
    • Rispondi
  • Rosa!
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, parole di tua NONNA che avrà vissuto la sua gioventù tra gli anni 40 e 50, anni in cui m c'erano molti tabù..È ovvio che da fidanzati andava tutto bene e da marito e moglie venivano fuori i veri caratteri. Prima si usciva solo se accompagnati, certamente non si usciva quando si voleva ecc. Trovo che le paure delle nostre nonne fossero fondate ma le nostre no. Chi di noi non ha mai cucinato per il proprio fidanzato o non ha mai fatto quelle cose che si fanno in casa insieme? già da queste cose si capisce se c'è affinità o meno. Non è il dormire insieme a fare la differenza. La prima volta che sono andata a trovare il mio fidanzato nella casa in cui vivremo da sposati ho avuto la certezza che le cose tra di noi sarebbero andate alla perfezione. Non è carino quello che dici riguardo il matrimonio come fuga. Non tutte hanno genitori permissivi. Io ho il fidanzato fuori e quindi ogni volta che vado da lui in pratica conviviamo. Ma se fossimo rimasti nella stessa città non avremmo mai avuto questa possibilità. Non per questo il matrimonio è una fuga. Anzi è il desiderio di diventare una famiglia..diventare una sola cosa per sempre
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vedo che si sta dilungando molto io avevo scritto una cosa e siamo and a fini a Tt in altra cosa io direi di finire qua con questo topic perché si è uscito prp fuori traccia adirittura la convivenza ma che c'entra scusate io avevo detto ki nn e mai and a fa una vacanza CN il prp fidanzato no ki va a convivere o addirittura Mo la sessualità quindi chiederei di finirla qua grazie a tutti X il loro pensiero
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia giusto non essere ipocrita perciò dico ciò che penso.. L affinità di coppia si testa con tante e tante cose, ma, anche se forse non è la prima fra tutte, l affinità sessuale è molto molto importante.. Io per come la vedo non credo che sarei riuscita a sposarmi con un ragazzo diciamo "alla cieca".. È ciò che penso io ovviamente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione