Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Prima notte fuori da soli

Tina, il 19 Ottobre 2015 alle 00:24

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K...
Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K è molto all antica e anche se ho 26 anni nn m c ha mai mandato dice K qnd sarò sposata potrò andare a fare la vacanza, quindi io non ho mai dormito sola CN lui quindi quando la sera dl nostro matrimonio quella sarà la nostra prima notte insieme e qnd partiremo X il viaggio D nozze quello sarà il nostro primo viaggio insieme e sono super emozionantissima X qst cosa Xke nn so cosa significhi stare da sola CN lui, si capita K restò a dormire a casa sua ma nl stanza affianco c sono i suoi genitori ma nn è la stessa cosa Secnd me e quindi volevo saxe se c'è qualcuna di voi K ha avuto il mio stesso problema? Anke se in fondo nn è un problema Xke kmq grazie a mio padre nn abbiamo rovinato quella cosa D stare da soli insieme la prima notte e quindi sarà ancora più bello

119 Risposte

• M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 33 anni vivo ancora con i miei genitori. Andrò a vivere con Fm solo dopo il matrimonio, a meno che impegni lavorativi non ci portino fuori città. In vacanza ci vado tranquillamente con il mio lui, ma l'idea di convivere a due passi da casa la trovo irrispettosa nei confronti dei miei genitori. Ci sono ben altre cose che mi lasciano allibita. ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio padre è molto tradizionalista e severo diciamo! La prima notte che ho dormito fuori con fm voleva addirittura chiedere il permesso ai miei suoceri pensate un po voi! I miei suoceri hanno detto che per loro andava benissimo quindi papà ha ceduto e mi ha fatto andare in vacanza con fm! Poi ogni anno andiamo in villetta per ferragosto e dormo con lui! Insomma non è che se non ci fanno andare a dormire fuori con i nostri ragazzi noi siamo delle sante!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, io convivo da 2 anni, quindi non ho vissuto la tua stessa esperienza, però trovo la tua situazione estremamente romantica, bella, dolce.Io ricordo ancora la notte prima della nostra prima vacanza:non ho chiuso occhio, ero troppo emozionata!Auguri per tutto, sono sicura che imparerete a conoscervi e ad amarvi ogni giorno di più!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io non ho mai dormito o viaggiato con il mio fm marito!! È capitato che qualche volta lui sia rimasto a casa mia ma ha dormito in un altra stanza e io con mia madre!! Anche per me sarà tutto nuovo sono super emozionata ma io devo aspettare ancora parecchio Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vedo come una cavolata l'imbarcarsi in un matrimonio con completa e totale inesperienza della vita! Mi ricordo ancora mia nonna quando mi diceva "eh rossella quando sei fidanzata sembra tutto rosa e fiori, poi ti sposi e tuo marito cambierá, tante cose cambieranno". E io terrorizzata pensando a che mostri sarebbero diventati i mariti, rifiutando sempre l'idea di matrimonio, vedendolo come "tomba dell'amore". Ma ti posso dire che grazie a genitori permissivi, che di me si fidavano, ho potuto vivere e sperimentare senza restrizioni. Per cui mia nonna ha ragione parlando della sua generazione che non ha niente a che vedere con la mia!
    E per chiudere dico che per me vedere il matrimonio come una fuga è infantile, sposarsi senza essere consapevoli lo è ancora di più.
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per aver condiviso la tua storia con me Smiley smile. Ti faccio i miei migliori auguri per la vita presente e futura! Del resto per godere l'estate bisogna superare l'inverno! Ti auguro una vita fatta di una sola stagione: l'estate!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina ho 29 anni e il mio fidanzato 2 in meno di me!io ho il tuo stesso problema se così vogliamo chiamarlo mio padre è siciliano!mai una vacanza a a casa presto... anzi ultimamente mi sta dando libertà Smiley smile Cmq io per una mia credenza penso che la donna debba aspettare al matrimonio e quindi nn mi pesa più di tando... penso al giorno del matrimonio con ancora più vigore :Smiley heart so che quella sera sarà splendida per tante cose piena di emozioni inizierà un amcapitolo nuovo... nn vedo l'ora di fare tt quello che ora nn posso fare con lui... viaggi week and , andare fuori cenette , ma anche stare a casa perché no Smiley tongue tranquilla sn sicura sarà tt bellissimo
    • Rispondi
  • Rosa!
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Tina se commento di nuovo ma leggendo certi commenti non posso fare a meno di dire la mia. sono sconvolta per le ragazze che si sconvolgono della tua/nostra situazione. Io magari sono più fortunata di te, perché avendo il fidanzato fuori quando vado a trovarlo stiamo insieme come "marito e moglie". Alcune hanno paragonato queste situazioni agli anni '50 eppure non credo che in quegli anni si aveva la possibilità di vivere le storie d'amore come oggi. Prima davvero bisognava nascondersi anche solo per un bacio, figuriamoci per il sesso. Oggi usciamo con i nostri fidanzati quando vogliamo, alcune di noi devono rispettare ancora il coprifuoco, ma non credo assolutamente che sia il "dormire insieme" a determinare la riuscita di un matrimonio. Noi ci sposeremo il 2017 e probabilmente l'anno prossimo x questioni lavorative andremo a vivere insieme. E devo essere sincera un po mi dispiace perché quando saremo sposati sapremo già come sarà vivere insieme. Non si tratta di aspettative, favole o altre cose che avete scritto. Forse tra il dormire insieme nella stessa casa da soli e fare una vacanza da soli avrei preferito la vacanza, semplicemente per non sentirmi spaesata all'estero durante la Luna di miele. Ma a differenza di molte altre non ho mai pensato che solo conducendo con una persona la si possa conoscere bene. Forse questo sarebbe stato vero appunto negli anni '50 quando le coppie non avevano possibilità di vivere determinate esperienze. Ma affermare che il non dormire insieme al proprio fidanzato pregiudica la non riuscita del matrimonio la vedo una stronzata
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha cavolo mi hai tolto la tastiera dalle dita Smiley smile grandi e grosse x sposarsi e prendersi le responsabilità enormi che richiedono una famiglia e poi a 26 anni stanno ancora sotto il cospetto dei genitori!amo e rispetto i miei fantastici genitori ma la differenza tra loro 2 e i vostri ė netta...anche i miei genitori rispettano me e la mia vita,mi hanno tirato su cosi bene che si sono fidati delle mie scelte e decisioni,scelte prese consapevolmente e imposte da nessuno!io mi sentirei terribilmente poco rispettata!e avrei una paura allucinante ad offrantore un mondo totalmente sconosciuto.avete mai detto ai vostri genitori che non vi serviva una vacanza per fare l'amore o fare follie?molte mie amiche dicebano bugie ai genitori x andare a ballare,io in 26 anni non ho mai detto una cavolata,se dicevo che ero in un determinato posto era li che mi avrebbero trovato!sono una ragazza responsabile seria e diligente nonostante le vacanza passate con il mio fm e i week end romantici passati alla casa lago...e i miei genitori sono troppo intelligenti per pensare che evitandomi la scelta mi avrebbero evitato l'errore!ho scelto sempre io della mia vita e sono certa che i miei sono orgogliosissimi di me!!ps convivo da 5 anni con l'amore della mia vita e non per prova ma x puro amore
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow, anche io ho 26anni, anche io fidanzata da 9 anni, e anche io nella tua stessima situazioneSmiley smile , unica differenza è che la mia mamma è molto all antica.... ma oggi sono felice che sia andata così
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella ti racconto la mia storia, perché il tuo commento mi è piaciuto.I miei erano molto all'antica, ho conosciuto un ragazzo di Bologna (io sono toscana) avevo 19 anni. Ci vedevamo pochissimo e sempre sotto il loro controllo. Abbiamo deciso di convivere, i miei (stiamo parlando degli anni 90) hanno detto che se facevo quel passo per loro ero morta. Allora da giovani e innamorati che eravamo, abbiamo pensato che l'unico modo era di provare ad avere un bambino. Così dopo pochissimo sono rimasta incinta e ci siamo sposati. È stato un buon marito, ho avuto il mio bambino adorato, ma dopo neanche un anno mi sono resa conto che non l'amavo per niente, gli volevo solo tanto bene. Ho sofferto 10 anni, mi sono ammalata, sono arrivata a smettere di mangiare, di dormire, di vivere. Poi ho deciso di separarmi. I miei per un anno non mi hanno parlato. Oggi è tutto superato, ma la cicatrice è rimasta. Prima di fare certi passi è fondamentale conoscersi bene, in ogni senso, e a volte non basta neanche.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te cara! Ce ne fossero al giorno d oggi ragazze così! auguroni
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in vacanza col mio fm dopo 1 mese di fidanzamento! Stiamo insieme da 10 anni, di cui 2 di convivenza, tutte le vacanze fatte insieme e dormivamo l'uno a casa dell'altro dopo il primo anno.In una famiglia all'antica, di stampo anni '50, è normalissimo attendere il matrimonio per fare finalmente ciò che si vuole, eh! Diventa una via di fuga, l'unico modo per uscire dal proprio nido. Diventa fisiologico.
    Non ha valore statistico ciò che dico ovviamente, però ho notato che le coppie "con restrizioni" una volta sposate erano meno mature rispetto a chi ha fatto tutte le esperienze possibili di relazione. Secondo me con tutte queste restrizioni si carica troppo ol matrimonio di significati e valori che poi puntualmente sono disattesi. Voglio l'applicazione divorzio.com per vedere quante di quelle sposine che vedono il matrimonio come una fuga hanno divorziato.
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per ne. Ma è inutile sprecare il fiato, tanto non entra a nessuno nel cervello che la convivenza non sia una prova! Sono convinte di questa schiocchezza? E lasciatele perdere! Sono convinte di stare nella ragione? E lasciatele perdere. Parlano di cose che non conoscono, il che già le qualifica.

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non sopporto tutte quelle che, non sapendo cosa sia la convivenza a causa di una mentalità ristretta, considerino questa come una "prova". Di solito si parla delle cose che si conoscono ergo chi non ha mai convissuto si astenga nel dire stupidaggini.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho giudicato nessuno..ho solo dato un mio parere,che rimane tale, ognuno fa ciò che vuole nella vita
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sei fermata alla parola firma e forse non hai capito per intero il mio discorso, o forse mi sono spiegata male io, comunque ti ho dato il mio punto di vista, non pretendo certo di far cambiare idea a qualcuno, ma visto che dai opinioni su chi va a convivere senza sapere cosa significa per chi lo fa, ho cercato di spiegarti l'altro lato della medaglia. Poi ognuno agisce come meglio crede, io non giudico chi agisce diversamente da me.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose..ovviamente non possiamo vederla tutte allo stesso modo..per me il matrimonio non è solo una firma,ma è qualcosa di molto di più..io sono felice del percorso che ho fatto e so che almeno il 98% di voi sarà contraria a quello che dico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il 90% di questo topic è scioccante...volevo lasciar perdere e non scrivere niente, ma è più forte di me.

Tutte voi che dite di non "poter" andare in viaggio o dormire con i vostri fidanzati, vi rendete conto che siete maggiorenni e libere di fare quello che volete?

Davvero obbedite ai genitori alla vostra età?

E perché credete che sia per il vostro bene? cosa c'è di buono nel dover aspettare?

Non voglio essere polemica, davvero, ma per me è un altro mondo e sarei curiosa di capire queste cose che mi sembrano assolutamente incomprensibili. Al posto vostro mi sarei ribellata alla grande e avrei fatto quello che volevo...infatti i miei mi hanno messo un sacco di paletti, niente uscite, orari di rientro assurdi...li ho rispettati, certo...fino a 15 anni Smiley laugh

• Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Noi ci amiamo molto e dato K lui fa un lavoro K sta sempre fuori Xke e marittimo ogni volta K ritorna la vgl D stare insieme e sempre più grande e qnd nn vediamo L ora D poterci vivere minuto X minuto
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè anche io quando vado a dormire a casa sua dico K dormiamo in letto separati ma in realtà dormiamo nl stesso letto, anche X la vacanza 3 anni fa in Sardegna siamo and CN la mamma ma io dormivo CN la mamma e lui nl letto affianco al nostro due anni fa in Calabria CN la mamma e la sorella e nipoti noi nl camera da letto insieme e gli altri nl stanza affianco e mentre L anno scorso in Puglia siamo and in un villaggio CN i suoi genitori e abbiamo fittato 2 casette una X i suoi e una X noi quindi Hihi Xo vorrei tanto poter stare da sola CN lui e qnd nn ved L ora K arrivi il grande giorno
    • Rispondi
  • Rosa!
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina sono molto felice per voi :Smiley heart un po' ti capisco. Purtroppo anch'io ho un padre molto all'antica ma con gli anni ho imparato a prenderlo x i fondelli Smiley laugh nel senso che le prime vacanze le abbiamo fatte sempre con i rispettive famiglie e quindi intimità quasi zero. Poi 4 anni fa abbiamo organizzato una vacanza di 4 giorni con amici e abbiamo finto di aver preso una stanza tutti insieme, 3 anni fa invece siamo stati in vacanza con i suoi e abbiamo dormito nella stessa stanza anche se in letti separati, 2 anni fa invece abbiamo finto di andare in vacanza con i suoi genitori invece eravamo in albergo a 10 min dal residence in cui alloggiavano i suoi. Poi ogni volta che i miei partono lui di nascosto dorme da me e a capodanno invece di andare a fare baldoria con gli amici, prenotiamo una camera e passiamo la notte insieme. Il mio fidanzato poi si è trasferito al Nord x lavoro e anche se ogni volta è una battaglia x andare a trovarlo è bellissimo approfittare di quei giorni x viverci al 100%. Perciò anche x noi è emozionante il pensiero di vivere insieme e non dover fare conto a nessuno Smiley catface
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno va a convivere per "provare", si va a convivere perché si desidera vivere al 100% l'altra persona, nei suoi alti e nei suoi bassi, vivendo in pieno la quotidianità e i problemi della vita di ogni giorno. Io non ho mai desiderato sposarmi, ma sapevo che lui era la persona giusta e quindi abbiamo desiderato fortemente andare a vivere insieme. Poi le cose con gli anni sono cambiate, e abbiamo deciso di sposarci, ma non mi pento assolutamente dei nostri trascorsi, né della convivenza, che comunque ci ha fatto sicuramente crescere come coppia, e come persone "singole". Poi le cose possono andare bene o male, ma quello vale a prescindere, non è una firma a garantire la buona riuscita di un matrimonio, è una cosa che si coltiva giorno per giorno. La convivenza spesso aiuta a dare una maggiore consapevolezza alla coppia, ma ovviamente anche questa non è una garanzia per il futuro!

• Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione ma no per mio padre.. I motivi sono diversi.. Ma comunque ci sta bene così anzi aspettiamo con ansia il matrimonio per stare totalmente soli, goderci i momenti, fare una vacanza insieme.. E anche bello così perché vivi tutto con un emozione diversa Smiley kiss auguri di cuore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

assolutamente d'accordo con te Tina, anche a 50 anni avrò rispettodi mio padre.. lui mi ha sempre detto, desidererei vederti uscire di casa con l'abito bianco, però la vita è tua perciò agisci come meglio credi... essendo che FM è ancora più tradizionalista di mio padre, andremo a vivere insieme solo da sposati... d'altra parte i miei nonni come i miei genitori mica hanno fatto le prove...

• Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo mai dormito insieme da soli nn siamo mai and a fa na vacanza da soli, però capita k i miei partono per un mese ed io vado a casa sua e restò lì per un mese dormiamo insieme stiamo 24 ore su 24 insieme ma kmq stanno anke i suoi si capita k i suoi vanno a lavoro e per quanto riguarda L intimità si stiamo insieme era solo il problema K qnd c sposiamo sarà la nostra prima notte insieme da soli Tt qua
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Ferdianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui.. .. la tua stessa identica situazione! Anche io mi sento molto emozionata...e imbarazzata! Po
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa forse non ho capito bene..... voi non state mai da soli? È solo la vacanza mai fatta o in generale non siete mai stati in intimità insieme? Scusami non ho capito bene....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono genitori ancora molto all'antica ancora oggi. Io ho tre figli grandi 26-21 e 19 e di sicuro non sono all'antica come lo erano i miei .Ma dopo aver fatto l'esperienza con i miei genitori e con i miei figli posso dire che aspettare può essere molto ricco di aspettative ,il che è bello ,ma potrebbe avere sorprese non all'altezza di ciò che si vuole. D'altra parte i matrimoni riescono bene o male sia se si sono "provati"o meno
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbè Xo kmq io sto ancora in casa CN loro e certe cose le DV rispetta e io c Tng molto per il pensiero D mio padre e quindi DV rispettare la sua opinione pure se tengo 26 anni
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo,emozionante e, di questi tempi,sicuramente alquanto inconsueto.Non aspettarti troppo dunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione