Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K...
Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K è molto all antica e anche se ho 26 anni nn m c ha mai mandato dice K qnd sarò sposata potrò andare a fare la vacanza, quindi io non ho mai dormito sola CN lui quindi quando la sera dl nostro matrimonio quella sarà la nostra prima notte insieme e qnd partiremo X il viaggio D nozze quello sarà il nostro primo viaggio insieme e sono super emozionantissima X qst cosa Xke nn so cosa significhi stare da sola CN lui, si capita K restò a dormire a casa sua ma nl stanza affianco c sono i suoi genitori ma nn è la stessa cosa Secnd me e quindi volevo saxe se c'è qualcuna di voi K ha avuto il mio stesso problema? Anke se in fondo nn è un problema Xke kmq grazie a mio padre nn abbiamo rovinato quella cosa D stare da soli insieme la prima notte e quindi sarà ancora più bello
Ti capisco benissimo... anche io avevo la tua stessa storia... ma non è un problema... anzi è stato ancora più bello! La prima vacanza da soli è stata la luna di miele... magica!
Ecco appunto con il matrimonio completiamo un percorso già avviato e ripeto non è un periodo di prova né un test...anche quando ho risposto si alla convivenza era proprio perché ero sicura di noi...non mi sono detta "ok proviamo"
Infatti io ho parlato di RISCHIO, non di assoluta certezza che sposandosi senza convivenza succedano catastrofi. È un rischio sposarsi con qualcuno che non si conosce a fondo. Questo significa che puó andare bene o male, come la convivenza... Ci si sposa poi perchè si sta bene e si è felici. Questo puó succedere anche se si va a convivere il giorno dopo le nozze......... È identica la questione, i caratteri sono compatibili o meno sia che si sia sposati che non.
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io sono palermitana
Sposa VIP
Ottobre 2015
Cagliari
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io la penso cosí, non è una prova, è un decorso naturale dell'amore, poi effettivamente lo diventa, perchè ci si conosce sul serio.
Quoto...x me è lo stesso.purtroppo parla cosi chi non ha potuto farlo e non conosce la differenza.tutto sta nel modo in cui si affronta la cosa.non è stata certo una cerimonia a cambiare il nostro vivere insieme...lo ha solo completato
Che peccato!....se ci si ama non fa la differenza xò x esperienza credo sia tempo sprecato! non vedo il perchè i genitori debbano impuntarsi cosi visto che andresti col tuo fidanzato e non con mille uomini ma ognuno in famiglia la pensa a modo proprio.dai tieni duro che tra poco sceglierai solo tu che fare della tua vita...sará bello avere la massima libertà
Ciao bella... io sono nella tu stessa posizione... in 5 anni mai una vacanza soli.. ho casa a mare e siamo sempre andati li... luidorme al piano di sopra ed io al piano di sotto... quest'estate mi è stato concesso come per miracolo di andare a trovarlo a ferrara... ovviamente loro sapevano che lui dormiva a casa con il suo collega io a casa di amici.... piccola scappatoia... lui veniva ogni sera da questi amici e dormivamo insieme.....! prima e unica vacanza.... che poi non si può del tutto chiamare vacanza.. almeno non per lui essendo che era la per lavoro e ci siam visto solo la sera!!! cmq non mi lamento di tutto ciò... avremmo più cose da scoprire...!!
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti chiedo di abbassarei toni e rispondere educatamente. Non è una polemica come stai cercando di attaccare tu invece.
Ciao io sn fidanzata da 7 anni e sn Palermitana anke io nn ho mai dormito con il mio fidanzato r nemmeno fatto un viaggio.. sarà tutto nuovo ma io nn vedo l'ora..
Cara Elena guarda che non sono stata io ad aprire il discorso convivenza..ho solo risposto ad altre ragazze,rivolgiti a qualcun'altra per fare polemica e non a me e comunque mi sembra un discorso inerente al Topic,quindi non vedo quale sia il tuo problema
Super Sposa
Giugno 2016
Brescia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Chissà che emozione!! io convivo da 5 anni ma sono comunque super emozionata a pensare a quel giorno e anche a quella notte, perchè per la notte di nozze è sempre una prima volta!
A volte proibire non è sinonimo di valori o far del bene...ma se a te fino ad oggi è andata bene così e non lo vivi come una perdita di tempo nel vostro rapporto...ti sei già risposta da sola...ti auguro di avere solo delle belle sorprese perché le favole esistono!!!
Sposa Master
Maggio 2016
Pesaro - Urbino
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Wow tesoro non vedrai l ora...auguriiii
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lulla ti prego di attenerti alla domanda fatta dalla sposa. Non si sta parlando di convivenza e di tutto ciò che comporta, se si è d'accordo o meno.
Io la convivenza non la Vivo come una prova...siamo andati a convivere perché era troppa la voglia di vivere insieme e il matrimonio è solo una conseguenza per rendere ufficiale la nostra famiglia e la famiglia che continuerà a crescere...non lo sposo perché ha superato il test...lo sposo perché lo amo
Ciaooooo. Ho la tua stessa identica situazione. In 10 anni di fidanzamento non ho mai dormito sola con lui o fatto un viaggio qualsiasi da sola. Sempre accompagnata. E sono contenta cosi perché dopo il matrimonio sarà tutto una novità!
Scusa ma non sono d'accordo con quello che dici, io e mio marito non abbiamo fatto nessuna convivenza, e dal primo.giormo che ci I siamo sposati non abbiamo avuto nessuna difficoltà di cambiamento anzi tutto sempre a nostro favore, certo abbiamo sempre i nostri battibecchi a casa....
Sì lo siamo e ne sono orgogliosa!! Auguro a tutte di avere accanto un vero uomo come il mio,rispettoso e che non mi fa mancare niente già da ora..sicuramente nella convivenza ci saranno ostacoli da superare, ma già ne abbiamo superati tanti e sono sicura che andrà tutto bene..il segreto è l'amore, il rispetto e il coraggio di non scappare al primo problema!
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io ho 28anni. . . M sono sposata nel 2014 , sono stata fidanzata con mio marito anch'io circa 9 anni, è capitata una cosa simile anche a me!! Ma per mia madre. . . Siamo stati in vacanza solo una volta, l'anno prima del nostro matrimonio, prima mai, nemmeno noi!!non c'è niente di male eSarà sicuramente più bello!!!
Sposa VIP
Ottobre 2015
Cagliari
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ti credo e lo spero per te, ma per mia esperienza ti dico con certezza che se non convivi non conosci bene una persona, e con l'amore non si supera tutto, l'amore non basta, ci vogliono tante altre cose per avere una coppia felice. Spero che non abbiate nulla "da superare" perchè sarete perfetti insieme!
Scusa ma non sono assolutamente d'accordo..sarò un illusa e magari all'antica..ma mi piace pensare di condividere la casa con mio "marito" e credimi, per come siamo fatti staremo bene insieme eccome..
Ciaoo.. ho letto tutto pensando: esistono ragazze come me allora!! Noi stiamo assieme da 6 anni e 8 mesi e tutte le vacanze sono state fatte in presenza dei miei genitori.. dove lui dormiva in una stanza accanto e io con i miei! So perfettamente cosa significa vedere gli amici che vanno a fare le vacanze, ma so anche molto bene che tutto ciò è stato fatto per il mio bene e come dice mio papà: almeno quando vi sposate avete la novità del dormire assieme e viaggiare da soli, visto che ormai tutto è concesso!! I primi anni non accettavo questa sua decisione ma ormai è da un paio d'anni che capisco e accetto perché in fondo non ci manca nulla.. usciamo tutte le volte che vogliamo e stiamo assieme senza problemi.. è anche vero che se sto così tranquilla è perché il mio ragazzo capisce in pieno la situazione e quindi non fa pressione.
Sposa VIP
Ottobre 2015
Cagliari
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me con l'amore non si superano tutti i problemi, nelle favole forse. Nella vita vera puoi amare tantissimo una persona che non è compatibile con te, e non saperlo (perchè se non convivi certe dinamiche non le puoi sapere) prima delle nozze è rischioso. Poi, non sempre si convive "per provare", di solito si convive come step successivo allo stare insieme, poi si pensa al matrimonio come step ancora successivo, è il decorso "naturale" se gli step precedenti sono andati bene (altrimenti ci si lascia prima). Comunque, anche se non si è andati a convivere per fare una prova, è una dato di fatto che lo sia... E anche importante a mio avviso.
Forse non hai capito il punto del mio discorso..un conto è dire di convivere perché non si ha la possibilità di sposarsi, ma avendo il desiderio di farlo il passo comunque! Un conto è dire io convivo per provare se sto bene o no..io queste cose non le sopporto proprio!!