Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Prima notte fuori da soli

Tina, il 19 Ottobre 2015 alle 00:24

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K...
Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K è molto all antica e anche se ho 26 anni nn m c ha mai mandato dice K qnd sarò sposata potrò andare a fare la vacanza, quindi io non ho mai dormito sola CN lui quindi quando la sera dl nostro matrimonio quella sarà la nostra prima notte insieme e qnd partiremo X il viaggio D nozze quello sarà il nostro primo viaggio insieme e sono super emozionantissima X qst cosa Xke nn so cosa significhi stare da sola CN lui, si capita K restò a dormire a casa sua ma nl stanza affianco c sono i suoi genitori ma nn è la stessa cosa Secnd me e quindi volevo saxe se c'è qualcuna di voi K ha avuto il mio stesso problema? Anke se in fondo nn è un problema Xke kmq grazie a mio padre nn abbiamo rovinato quella cosa D stare da soli insieme la prima notte e quindi sarà ancora più bello

119 Risposte

• Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma hai 26 anni non hai bisogno del permesso dei tuoi genitori per stare sola con lui.....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo ora capisco benissimo il tuo punto di vista. .. buona giornata!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... anche io avevo la tua stessa storia... ma non è un problema... anzi è stato ancora più bello! La prima vacanza da soli è stata la luna di miele... magica!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto con il matrimonio completiamo un percorso già avviato e ripeto non è un periodo di prova né un test...anche quando ho risposto si alla convivenza era proprio perché ero sicura di noi...non mi sono detta "ok proviamo"
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci capiamo benissimo... ah ah Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tanti auguri.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho parlato di RISCHIO, non di assoluta certezza che sposandosi senza convivenza succedano catastrofi. È un rischio sposarsi con qualcuno che non si conosce a fondo. Questo significa che puó andare bene o male, come la convivenza... Ci si sposa poi perchè si sta bene e si è felici. Questo puó succedere anche se si va a convivere il giorno dopo le nozze......... È identica la questione, i caratteri sono compatibili o meno sia che si sia sposati che non.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono palermitana Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso cosí, non è una prova, è un decorso naturale dell'amore, poi effettivamente lo diventa, perchè ci si conosce sul serio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa storia Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo una risposta maleducata io..nemmeno ti rispondo più cara Elena..buona giornata!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...x me è lo stesso.purtroppo parla cosi chi non ha potuto farlo e non conosce la differenza.tutto sta nel modo in cui si affronta la cosa.non è stata certo una cerimonia a cambiare il nostro vivere insieme...lo ha solo completato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato!....se ci si ama non fa la differenza xò x esperienza credo sia tempo sprecato! non vedo il perchè i genitori debbano impuntarsi cosi visto che andresti col tuo fidanzato e non con mille uomini ma ognuno in famiglia la pensa a modo proprio.dai tieni duro che tra poco sceglierai solo tu che fare della tua vita...sará bello avere la massima libertà

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella... io sono nella tu stessa posizione... in 5 anni mai una vacanza soli.. ho casa a mare e siamo sempre andati li... luidorme al piano di sopra ed io al piano di sotto... quest'estate mi è stato concesso come per miracolo di andare a trovarlo a ferrara... ovviamente loro sapevano che lui dormiva a casa con il suo collega io a casa di amici.... piccola scappatoia... lui veniva ogni sera da questi amici e dormivamo insieme.....! prima e unica vacanza.... che poi non si può del tutto chiamare vacanza.. almeno non per lui essendo che era la per lavoro e ci siam visto solo la sera!!! cmq non mi lamento di tutto ciò... avremmo più cose da scoprire...!!

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti chiedo di abbassarei toni e rispondere educatamente. Non è una polemica come stai cercando di attaccare tu invece.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn fidanzata da 7 anni e sn Palermitana anke io nn ho mai dormito con il mio fidanzato r nemmeno fatto un viaggio.. sarà tutto nuovo ma io nn vedo l'ora..
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elena guarda che non sono stata io ad aprire il discorso convivenza..ho solo risposto ad altre ragazze,rivolgiti a qualcun'altra per fare polemica e non a me e comunque mi sembra un discorso inerente al Topic,quindi non vedo quale sia il tuo problema
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chissà che emozione!! Smiley laugh io convivo da 5 anni ma sono comunque super emozionata a pensare a quel giorno e anche a quella notte, perchè per la notte di nozze è sempre una prima volta!

• Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte proibire non è sinonimo di valori o far del bene...ma se a te fino ad oggi è andata bene così e non lo vivi come una perdita di tempo nel vostro rapporto...ti sei già risposta da sola...ti auguro di avere solo delle belle sorprese perché le favole esistono!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow tesoro non vedrai l ora...auguriiii
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lulla ti prego di attenerti alla domanda fatta dalla sposa. Non si sta parlando di convivenza e di tutto ciò che comporta, se si è d'accordo o meno.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la convivenza non la Vivo come una prova...siamo andati a convivere perché era troppa la voglia di vivere insieme e il matrimonio è solo una conseguenza per rendere ufficiale la nostra famiglia e la famiglia che continuerà a crescere...non lo sposo perché ha superato il test...lo sposo perché lo amo
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno qualcuna che la pensa come me....
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo. Ho la tua stessa identica situazione. In 10 anni di fidanzamento non ho mai dormito sola con lui o fatto un viaggio qualsiasi da sola. Sempre accompagnata. E sono contenta cosi perché dopo il matrimonio sarà tutto una novità! Smiley heart
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non sono d'accordo con quello che dici, io e mio marito non abbiamo fatto nessuna convivenza, e dal primo.giormo che ci I siamo sposati non abbiamo avuto nessuna difficoltà di cambiamento anzi tutto sempre a nostro favore, certo abbiamo sempre i nostri battibecchi a casa....
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo siamo e ne sono orgogliosa!! Auguro a tutte di avere accanto un vero uomo come il mio,rispettoso e che non mi fa mancare niente già da ora..sicuramente nella convivenza ci saranno ostacoli da superare, ma già ne abbiamo superati tanti e sono sicura che andrà tutto bene..il segreto è l'amore, il rispetto e il coraggio di non scappare al primo problema!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 28anni. . . M sono sposata nel 2014 , sono stata fidanzata con mio marito anch'io circa 9 anni, è capitata una cosa simile anche a me!! Ma per mia madre. . . Siamo stati in vacanza solo una volta, l'anno prima del nostro matrimonio, prima mai, nemmeno noi!!non c'è niente di male eSarà sicuramente più bello!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti credo e lo spero per te, ma per mia esperienza ti dico con certezza che se non convivi non conosci bene una persona, e con l'amore non si supera tutto, l'amore non basta, ci vogliono tante altre cose per avere una coppia felice. Spero che non abbiate nulla "da superare" perchè sarete perfetti insieme!
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non sono assolutamente d'accordo..sarò un illusa e magari all'antica..ma mi piace pensare di condividere la casa con mio "marito" e credimi, per come siamo fatti staremo bene insieme eccome..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. ho letto tutto pensando: esistono ragazze come me allora!! Noi stiamo assieme da 6 anni e 8 mesi e tutte le vacanze sono state fatte in presenza dei miei genitori.. dove lui dormiva in una stanza accanto e io con i miei! So perfettamente cosa significa vedere gli amici che vanno a fare le vacanze, ma so anche molto bene che tutto ciò è stato fatto per il mio bene e come dice mio papà: almeno quando vi sposate avete la novità del dormire assieme e viaggiare da soli, visto che ormai tutto è concesso!! I primi anni non accettavo questa sua decisione ma ormai è da un paio d'anni che capisco e accetto perché in fondo non ci manca nulla.. usciamo tutte le volte che vogliamo e stiamo assieme senza problemi.. è anche vero che se sto così tranquilla è perché il mio ragazzo capisce in pieno la situazione e quindi non fa pressione.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con l'amore non si superano tutti i problemi, nelle favole forse. Nella vita vera puoi amare tantissimo una persona che non è compatibile con te, e non saperlo (perchè se non convivi certe dinamiche non le puoi sapere) prima delle nozze è rischioso. Poi, non sempre si convive "per provare", di solito si convive come step successivo allo stare insieme, poi si pensa al matrimonio come step ancora successivo, è il decorso "naturale" se gli step precedenti sono andati bene (altrimenti ci si lascia prima). Comunque, anche se non si è andati a convivere per fare una prova, è una dato di fatto che lo sia... E anche importante a mio avviso.
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai capito il punto del mio discorso..un conto è dire di convivere perché non si ha la possibilità di sposarsi, ma avendo il desiderio di farlo il passo comunque! Un conto è dire io convivo per provare se sto bene o no..io queste cose non le sopporto proprio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione