Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli

Prima notte fuori da soli

Tina, il 19 Ottobre 2015 alle 00:24

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K...
Ciao a tutte sposine, vi sto per raccontare la mia storia lo so sembrerà un po strano e antica come cosa ma Prtrp è la verità, allora io e il mio FM siamo fidanzati da quasi 9 anni e in tutti questi anni nn siamo and mai a fare una vacanza da soli ma sempre e solo CN i genitori a causa D mio padre K è molto all antica e anche se ho 26 anni nn m c ha mai mandato dice K qnd sarò sposata potrò andare a fare la vacanza, quindi io non ho mai dormito sola CN lui quindi quando la sera dl nostro matrimonio quella sarà la nostra prima notte insieme e qnd partiremo X il viaggio D nozze quello sarà il nostro primo viaggio insieme e sono super emozionantissima X qst cosa Xke nn so cosa significhi stare da sola CN lui, si capita K restò a dormire a casa sua ma nl stanza affianco c sono i suoi genitori ma nn è la stessa cosa Secnd me e quindi volevo saxe se c'è qualcuna di voi K ha avuto il mio stesso problema? Anke se in fondo nn è un problema Xke kmq grazie a mio padre nn abbiamo rovinato quella cosa D stare da soli insieme la prima notte e quindi sarà ancora più bello

119 Risposte

• Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lulla. Ovviamente ognuno ha le proprie idee e su questo non ci piove anche io non ero d'accordo con la convivenza ma abbiamo deciso di farla 8 anni fa non c'era la possibilità di sposarci e volevamo stare insieme nel frattempo siamo cresciuti come "famiglia" perché di famiglia si tratta e l'anno prossimo se dio vuole ci sposiamo....non si tratta di provare e se va va altrimenti avanti il prossimo ma si tratta di capire cosa vogliamo dire i sacrifici cosa che oggi gg non tutti riescono a capire e affrontare perquesto dico si alla convivenza e si al passo successivo cioè alle nozze!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa bellissima e sono un po' "invidiosa" nel senso buono! Vedrai che sarà tutto ancora più bello, mille emozioni tutte insieme.... Wow!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono d'accordo col dire che grazie a tuo papà non avete "rovinato quella cosa"... Per me non è stato rovinato averlo fatto prima delle nozze, anche col mio ex... È una cosa importante ma naturale, quindi dire che si sarebbe rovin lo trovo eccessivo...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo con chi dice che non bisogna sposarsi "alla cieca", io non sono d'accordo con la convivenza soprattutto perché il vero senso del matrimonio non è sposare una persona dopo averla "provata"..ma che discorsi sono?? Se ci si sposa è perché ci si ama e se c'è l'amore si superano tutti i problemi!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo fatto la nostra prima vacanza da soli dopo 11 anni di fidanzamento, prima lui stava in hotel ed io in casa con i miei... è stata una vacanza splendida, ancora ora è un ricordo bellissimo ed emozionante per entrambi... e anche qui in città io non dormo mai a casa sua ( lui vive con i suoi ed io con i miei), al massimo alle 2 di notte torno sempre a casa mia... Anche per questo non vediamo l'ora di sposarci, per poterci vivere come coppia in tutte le ore del giorno e della notte noi due soli, senza nessuno intorno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vivi l intimita'...non lo conosci . Non e esattamente la stessa cosa di bere assieme il caffe o andare a fare una passeggiata. Cmq di cuore i nostri (miei e di mio marito) auguroni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così!
    • Rispondi
  • E
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. Noi 2 Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.... nemmeno io l'avrei fatto tant'è che abbiamo scelto di convivere 3 anni prima di sposarci. Ad ogni modo... auguri!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo come te tutta la mia famiglia è all antica e con il fm non siamo mai andati a fare viaggi da soli. Siamo fidanzati da sei anni. Comunque qst emozione che sentì tu ce l abbiamo pure noi ed è bellissimo
    • Rispondi
  • E
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente..non credo mi sarei sposata...alla cieca. Certe "compatibilita'" sono fondamentali in un matrimonio. Cmq...auguroni di cuore
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione... non ho mai dormito cn lui, mai fatt una vacanza xke i miei genitori sono all antica e x questo sn emozionata quanto te all'idea di dormire con luiSmiley heart
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non è mai capitato perché non ho genitori all'antica. Poi sono dell'idea che io lavoro e sono indipendente quindi se ho voglia di andare a fare una vacanza fuori col mio fidanzato (con cui sto da 7 anni, avevamo 17 anni) ci vado. Non manco di rispetto a nessuno, anzi forse sarebbe stato il contrario se i miei genitori me lo avessero negato. Comunque è successo a una mia amica una cosa simile..insieme da 7 anni e mezzo, quest'estate sono andati per la prima volta 3 giorni fuori da soli. Non condivido il pensiero, ma lo rispetto. Auguri per il futuro.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei sono così, all'antica. Pensa che botta che gli è arrivata quando ho scelto di andare a convivere! Loro lo dicono sempre abbiamo due figlie magnifiche ma due teste calde! Finché ero piccina hanno avuto vita semplice ma poi basta. Ho fatto vacanze di nascosto con il mio lui e mi pesa ancora tantissimo non averlo potuto condividere con loro ma non ho avuto grande alternativa. Per loro la convivenza non è stata facile ma alla fine l'hanno accettata Smiley smile sei stata brava con i tuoi ma spero tu non l'abbia fatto solo per timore dei giudizi di tuo padre ma perché ne sei convinta perché altrimenti avresti dovuto importi in fondo la vita è la tua! Vi auguro ogni bene e tanta felicità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè a dormire abbiamo dormito insieme ma CN i suoi genitori nl stanza affianco e nn penso sia la stessa cosa
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensò dormire insieme conosci D più una persona, io kmq quando i miei genitori partono X un mese io kmq m trasferisco da lui e restò lì ovviamente c sono sempre i suoi genitori ma kmq viviamo la quotidianità 24 ore su 24
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è strano io esattamente come te...da 8 anni fidanzata mai dormito con lui e mai un viaggio...quindi immagino ke sarà ancora più bello nn vedo l ora d sposarmi quindi..baci
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo la stessa identica situazione e non vedo l'ora che arrivi quel giorno
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che bello leggere k nn sono la sola!! Ank io ho un papà molto molto all antica quindi ank noi mai fatta una vacanza da soli insieme!! E a luglio finalmente mi godrò la nostra prima vacanza insieme da soli!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è molto strano ai giorni nostri, mi sembra di sentire raccontare mia madre quando era fidanzata. Non saprei se è un male o un bene cara, da una parte sicuramente apprezzerai tantissimo i primi momenti da sola con tuo marito, dall'altra è sempre un rischio sposarsi con una persona che, pur amandola, non si conosce tanto bene nell'intimità. Io comunque vi faccio i miei migliori auguri per una vita insieme serena e felice. Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho avuto la tua stessa esperienza, ma una mia cara amica sì, e lei e il suo fidanzato stavano insieme da ben 13 anni! Anche per loro era esaltante l'idea di poter finalmente trascorrere la notte totalmente da soli e poter condividere cuore a cuore la prima vacanza insieme.

Penso che sia davvero una bella emozione quella che vi aspetta.

• Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina non ho avuto la tua stessa esperienza ma credo che a volte certe cose per quanto possano sembrare strane o non giuste ci fanno apprezzare di più ciò che abbiamo, sono sicura che la vostra prima notte e il vostro primo viaggio sarà bellissimo e sarà l'inizio di qualcosa di fantastico . In bocca al lupo per tutto, baci Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione