Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Prima pappa nn gradita...

Patty, il 25 Settembre 2020 alle 15:16 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze Erika ha 5mesi emmezzo e abbiamo iniziato la pappa ma nn le piace molto... Voi cm la fate? Magari sbaglio qualcosa... Brodo+crema di riso+un cucchiaio di verdure+omogeneizzato carne olio e parmigiano.

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 4 Ottobre 2020 alle 00:23
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco le stesse quantità! Allora ti consiglio di mettere nel piatto prima la crema con omogeneizzato e olio, poi per addensare il brodo piano piano e lo fai aiutandoti con una forchetta e dopo metti il parmigiano. Pensa che a mia figlia la crema di riso mais e tapioca la do ancora ora che ha 10 mesi perché le piace molto 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patty anche noi il primo giorno fu un disastro totale: pianti a morire e buttava crema ovunque. Ma io in pratica le feci una crema di riso liquidissima (per seguire le indicazioni di quel maledetto foglio della pediatra 😂) è normale la schifava povera figlia 🤣🤣🤣. Poi il giorno dopo e quello dopo ancora ha iniziato ad accettare le pappine. Adesso ha 10 mesi e, frutta a parte 🤣, mangia quello suo e quello mio e del padre si può dire 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate visto che siamo in tema vi chiedo una cosa.
    Ma la successione degli ingredienti come e’per voi?
    Io comincio con brodo, poi farine, poi omogeneizzato, poi olio e poi parmiggiano e tutto direttamente nel piatto pappa, anche voi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, il mio bambino ha cominciato con le pappe da due settimane.
    I primi due giorni ha rifiutato con pianti ma ora le mangia con piacere anche se non tutta quindi non demordere😊
    A me il pediatra ha dato 200 ml di brodo con 40 grammi di omogeneizzato di verdure o carne o 20 e 20, due tre cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, un cucchiaino di olio extravergine e uno di parmiggiano.Le consistenze e il suo gusto le testi piano piano vedendo anche le reazioni della bimba.Io ora di brodo metto meno di 150 perché veniva troppo acquosa e colava ovunque anche dalla bocca.Come consistenza ho capito che la preferisce molto densa e ne mangia anche di più anche se pur facendola molto densa la parte finale resta sempre molto acquosa😔Come gusto per lui mais e tapioca o crema di riso sono uguali ma la differenza la fa l’omogeneizzato che preferisce di carne.Io uso più spesso mais e tapioca perché ho visto che la crema di riso lo rende più stitico.Il risultato finale comunque e’sempre una montagna di pappa che è impossibile finire.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mio nipote non gradiva affatto la crema di riso né mais e tapioca, piangeva disperatamente e la spuntava. Quindi mia sorella è passata direttamente alla pastina. Magari prova se continua a rifiutare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche mia figlia non la gradiva liquida io andavo ad occhio dopo la prima settimana in cui seguivo le dosi 😅 comunque facevo circa 180 ml di brodo e 4 cucchiai di farina...come consistenza usciva quasi un purè 🙂poi gi aggiungevo le verdurine passate,però quelle gliele ho aggiunte solo dopo una quindicina di giorni quando ho visto che almeno metà pappa andava giù 🙂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora oggi parliamo di consistenza perché le quantità che mi ha dato la pediatra mi sembrano assurde... 180ml di brodo 2/3 cucchiai di crema di riso/mais e tapioca, 1/2 cucchiai di verdure passate in filo d'Olio e parmigiano... Ma esce una brodaglia infinita che Erika mi sputa in faccia🤣🤣🤣 voi la fate più cremosa?? Con molto meno brodo?? Scusate ma neomamma un po' imbranata 😅 senza contare mia suocera mi controlla e idi e ogni giorno che sbaglio a dare le cose che nervi🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è normalissimo....devi capire densità e gusti che le possono piacere io inizialmente le davo solo brodo farina di riso e grana....poi dopo 2/3 giorni ho introdotto le verdure e dopo 15 mezzo omo di carne....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Probabilmente sono troppi gusti insieme, prova solo brodo con crema e pochine verdure.. E aggiungi la carne dopo una settimana 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Am mio figlio ha iniziato le pappe a 5 mesi.. Ma anche noi il primo giorno disastro non gli piaceva proprio e così poi sono passata direttamente alla pastina.. Facevo il brodo vegetale poi schiacciavo le verdure e le mettevo nel brodo con la pastina.. Parmigiano, olio e mangiava di gusto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok siamo tt nella stessa barca insomma🤣 bn mi amerò di pazienza allora... Grazie ragazze siete sempre carinissime😘
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora alla mia bimba non piace molto il sapore della carne e del pesce, quindi ne metto sempre poco. E così so che lo mangia. Non uso omogeneizzati nella quotidianità, se leggi gli ingredienti capisci perché ed inoltre non hanno nemmeno un buon sapore se ci fai caso. Li utilizzo solo di frutta, legumi ed eventualmente verdura se nn ho la materia a disposizione. A quello che cucino aggiungo sempre dei sapori, (un po’ di cipolla, o menta, erba cipollina, salvia, basilico...). E vario cosa le preparo. Da quando faccio così mangia di tutto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non sbagli niente ❤️❤️ io quasi un mese ci ho messo per vederla mangiare con gusto e tutto.
    All'inizio è normsle.
    Io non ho mai insistito, appena piangeva biberon latte. Io facevo solo 90 ml di brodo quindi tutto dimezzato.. Pian pianino quando quei 90 li finiva, allora ho aumentato a 150 e infine per ora 180 ml. Non usavo e non uso giochini o TV. Devi capire se lo preferpisce denso, più cremoso..tanta pazienza. Vedrai che andrà bene. ❤️❤️❤️Io sto alla fase pesce e legumi .. 🤣🤣Puoi solo immaginare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh patty facci l'abitudine.. Mio figlio ha 10 mesi e ancora fa certe facce quando gli do da mangiare 😵😵😵😵😵. Cmq la preparazione é quella, ci serve pazienza e perseveranza 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, io l'omo di carne l'ho introdotto dopo 15gg se non sbaglio, prima solo con verdure olio e parmigiano, prova magari così!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patty, è la prima volta e credo sia normalissimo che non venga subito accettata. Anche io le prime volte la facevo così...quindi non è detto che sbagli tu in qualcosa...io con il tempo ho capito che magari gradiva di più alcune farine rispetto ad altre, per esempio la mais e tapioca le piaceva di più, oppure se la facevo troppo liquida non la gradiva, la preferiva più densa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione